Vai al commento

[HELP] Aiuto Tileset RPG Maker

Post raccomandati

Inviato

Visto che non so come risolvere questo problema, ho pensato subito a voi sperando di risorverlo :)

Allora il problema è il seguente: Quando inserisco un Tileset su RPG Maker la maggior parte di essi mi escono più piccoli rispetto al quadrato di selezione nella parte sinistra (Quando dovete selezionare per es. un pezzo di erba e vi esce il quadratino su ciò che avete cliccato). Sapete come risolvere questo problema? Anche perché con alcuni va benissimo...

Inviato

Devi ingrandire tutto al doppio ;]

Su RPG Maker le caselle dei Tiles misurano 32x32 ( due volte quelle normali.. ovvero 16x16 ) :D

Inviato
  On 29/04/2012 at 22:40, xAlien95 ha scritto:

Devi ingrandire tutto al doppio ;]

Su RPG Maker le caselle dei Tiles misurano 32x32 ( due volte quelle normali.. ovvero 16x16 ) :D

Quindi dovrei solo fare l doppio di tutti i tileset con Photoshop?

Inviato
  On 30/04/2012 at 07:41, Vinkachu99 ha scritto:

Quindi dovrei solo fare l doppio di tutti i tileset con Photoshop?

Esatto.. e questo vale per tutta la grafica (anche gli oggetti, gli sprite dei pokemon, i chara ecc. ) :D

Inviato
  On 30/04/2012 at 08:39, xAlien95 ha scritto:

Esatto.. e questo vale per tutta la grafica (anche gli oggetti, gli sprite dei pokemon, i chara ecc. ) :D

Grazie mille! :D

Inviato

Ma ingrandendo il doppio a me vengono dei tileset troppo sfocati :/

Inviato

Personalmente ho avuto lo stesso problema. Io invece di usare photoshop ho usato Paint ( :P) e li ho ingranditi del 200%

Per quanto riguarda i tiles sfocati penso che tu ne abbia scaricati alcuni "particolari". A me non è mai successo. Forse sono in formato .jpg?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...