Vai al commento

[RPG Maker] Gravissimo problema per le modifiche

Post raccomandati

Ho da poco scaricalo l'ultima versione del pokémon essential "Pokémon Essentials 2012-04-23", ma ogni volta che tento di modificare anche un singolo tile la prova del gioco non mi parte e da l'errore nell'immagine. Voi che ne sapete più di me quale potrebbe essere la fonte del problema?

P:S. L'immagina è a 256 colori per farla rientrare nel limite imposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa.. non avevo letto la discussione ^^"

L'ultima versione del kit POKEMON ESSENTIALS fatta non più da PeterO. ma da Maruno possiede moltissimi cambiamenti: nuova risoluzione, nuovi script e nuove scene.. Di conseguenza il file di salvataggio della vecchia versione non è compatibile con la nuova ;)

Ora non ricordo dove si trova esattamente il file di salvataggio (anche percheti sto rispondendo dal cellulare XD).. Quando avvii il gioco e ti ritrovi nella SplashScreen e nella LoadScreen (quella di NEW GAME ecc..), premi SU+SELECT+B per cancellare il salvataggio :D

Riavvia e creane uno nuovo ;)

Link al commento

Il problema persiste?? O.O

Important!
Due to changes in how data is saved, older savegames are incompatible with this
version of Essentials. You must delete your old savegame before running this
project.
It can be found at C:\Users\<Your username>\Saved Games\Pokémon Essentials.

fonte: Pokémon Essentials Wiki

Link al commento

Si anch'io l'ho letto, ma penso sia se si lavora su Windows 7. Io uso XP e nella cartella users provo solo una cartella "public" vuota.

Perché tutti a me i problemi di questo mondo? x_x x_x

Forse ho una soluzione, spero solo funzioni.

EDIT: no non funziona, e po ho provato anche con la versione precedente, quella di Dicembre se ricordo bene, ma neanche quella va. (Sospiro sconsolato) non so più che fare. :cry:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...