OneForLife Inviato 12 gennaio, 2015 Condividi Inviato 12 gennaio, 2015 Salve a tutti. Sono ancora un principiante, ho da poco imparato le basi del battling competitivo, ma ho provato a cimentarmi nella costruzione di un team ex novo. Vi posto così il mio primo team. Spero di ricevere dai più esperti tante correzioni e critiche costruttive poiché, ripeto, sono solo agli inizi e di conseguenza gli errori non mancano. Grazie in anticipo Clefable (M) @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Moonblast- Ice Beam- Wish- Stealth Rock Il wall speciale/spiker del team. Spesso lo uso come lead e non so se sia meglio lui o dragonite per questo ruolo( seppur credo sia un termine superato da d/p). Non ho molto altro da aggiungere. Dragonite (M) @ Lum BerryAbility: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Fire Punch- Extreme Speed- Outrage Set classico per l'attaccante del team. Riscontro però che non riesco quasi mai ad utilizzare più di una volta dragon dance. Essendo un principiante ho ancora poca confidenza con il tempismo e quindi non è raro che me lo buttino giù subito. Spesso quindi si rivela inutile. Excadrill (M) @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Funge da supporto a Dragonite e rapid spin è un'alternativa nel caso il defogger latias sia ko. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Will-O-Wisp- Hydro Pump- Pain Split La colonna del team. Senza di lui avrei perso anche le poche sfide che ho vinto. Che dire, ce l'hanno quasi tutti così, ma è una garanzia. Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Roost- Psyshock- Defog Defogger e attaccante speciale niente male. Magnezone @ Choice ScarfAbility: Magnet PullEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Flash Cannon- Thunderbolt- Hidden Power [Fire]- Volt Switch Come attaccante