Vai al commento


Leggendari Shiny Flawless


carlo93cc

Post raccomandati

Molto spesso leggendo in questo forum o anche in altri forum pokemon, incontro nelle sezioni di scambi utenti che propongono  pokemon leggendari shiny e con iv tutti al 31 e ci tengono a sottolineare LEGIT. Oppure  pokemon leggendari shiny con particolare HP on cui i valori dispari degli iv sono sempre 31 e quelli pari sono sempre 30(guarda caso xD).


 


Allora  non vorrei fare lo scopritore dell'acqua calda, ma credo che questi pokemon di legit abbiano solo il nome (forse xD).


 


Se ci pensiamo  alla nintendo basterebbe poco per  bloccare i falsi..basterebbe un po di calcolo di probabilità  !


 


Partiamo dalla base che i leggendari non possono essere breeddati quindi tutto quello che otterremo sarà  solo grazie ai soft.reset.


 


Esaminiamo ora il primo dato. I pokemon shiny hanno una probabilità  di incontro di 1/4096 che diventa 1/1365,3 se si possiede il cromamuleto. Percentuale già  bassissima..si deve avere gia una fortuna immensa per beccarlo..


 


Ora passiamo al secondo dato.  La probabilità  che un pokemon nasca con un IV al massimo non è bassa.. 1/31...fattibilissimo.. ma la probabilità  che nasca contemporaneamente con 6 Ivs tutti al massimo diventa decisamente più bassa... è ovvio che anche qui ci vuole una gran fortuna...


 


Ora uniamo le due cose. Ovvero la probabilità  di incontrare un leggendario shiny e contemporaneamente con tutti gli Ivs al massimo.. non sono un esperto di probabilità  ma credo che la probabilità  sia un valore infinitamente basso xD 


 


 


Voglio ammettere che in 15 anni di pokemon puo essere successo 1 o 2 volte (forse)..ma di sicuro non è possibile che sia successo tante volte quanti sono i pokemon proposti nelle sezioni di scambi XD 


 


 


Allora risulta ovvio che sono tutti cheat generati con pokegen o powersaves questi pokemon leggendari shiny flawless..


 


La mia domanda è.. perché chi li propone continua ad insistere dicendo che sono legit e che magari sono stati catturati da lui in persona? E perché la gente continua a crederci? 


 


 


io personalmente non ho mai incontrato uno shiny normale..figuriamoci uno shiny leggendario..


o sono sfortunato io oppure la gente ha cosi tanta fortuna da trovare pokemon shiny perfetti e leggendari con la stessa frequenza con cui io trovo i poochyena alla prima erba XD  In questo caso però vi consiglio di giocare al superenalotto..magari sfruttate la vostra immensa fortuna per diventare ricchi XD


 


 


Voi cosa ne pensate ? :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che dici non è per nulla vero,infatti è vero che nella sesta sia impossibile ma nelle vecchie gen come la quinta e la quarta è possibilissimo.Io ho molti leggendari shiny flawless senza pentagono ottenuti da me senza uso di pokesav o altre robe simili ma utilizzando soltanto l'RNG.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me risulta che prima della sesta generazione era ancora più difficile in quanto la probabilità  era 1/8192


 


comunque non so molto sull' RNG ma  se non erro si tratta di qualcosa per calcolare orari,tasti e cose del genere e quindi diciamo forzare il gioco .. ma aldilà  di questo che comunque bene o male li genererebbe legit  anche se con un po di lavoro dietro, non credo che la maggioranza usi questo metodo 


 


parliamo però di quelli di 6.. col pentagono di xy/oras.. anche per quelli c'è un metodo simile?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il psave può modificare le iv solo 31 30 e 0 quindi per essere sicuri che il pike sia legit basta qualche in al 29/28/27 per esempio un latios 31 x 29 31 29 31 é sicuramente legit e anche hp fire consiglio a tutti quelli che nn voglio hack di cercare legg con iv 29-27 ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo hai ragione la probabilità  prima della sesta era esattamente 1/8192.RNG=RandomNumberGenerator è un programma col quale prima della sesta è possibile ottenere shiny flawless e molto altro tutto legit.Anche questo è vero che non molti utilizzano questo metodo per due motivi:perché adesso non ha più molta importanza dato che non sono pentagon born e quindi non sono leciti a partecipare alle competizioni,secondo perché ovviamente è molto più semplice utilizzare programmi esterni come pokesav,pokegen,powersave e non tutti vogliono avere pokemon legit e non possiedono molta pazienza.Confermo inoltre che non esiste qualcosa di simile dalla sesta in poi perciò quasi sicuramente se vi offrono shiny flawless pentagon born leggendari questi sono sicuramente modificati col PS.Da questo concludo dicendo che non ha senso bandire dalle competizioni i pokemon senza pentagono anche se legit e ammettere quelli modificati tramite PS(Nintendo non capisce nulla).Tuttavia detto questo non significa che sia impossibile avere pokemon leggendari pb con particolari hp o con le ivs tutte all 31 ma c'è bisogno di molta pazienza nel soft-resettare come quella che ho avuto io per ottenere un heatran all 31 modesto(dopo una settimana).




a me risulta che prima della sesta generazione era ancora più difficile in quanto la probabilità  era 1/8192


 


comunque non so molto sull' RNG ma  se non erro si tratta di qualcosa per calcolare orari,tasti e cose del genere e quindi diciamo forzare il gioco .. ma aldilà  di questo che comunque bene o male li genererebbe legit  anche se con un po di lavoro dietro, non credo che la maggioranza usi questo metodo 


 


parliamo però di quelli di 6.. col pentagono di xy/oras.. anche per quelli c'è un metodo simile?



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sti gran *censura* se son modificati o meno , sinceramente se devi usare un pokemon leggendario per il competitive mi dici dove lo trovi ? A meno che non ti va di fare 120000 soft reset non lo troverai mai sia 6iv che shiny .
Non ci vedo niente di male , anche pedche se modificati restano legit hack quindi e nessuno ti puó accusare di averlo preso col ps oppure softresettando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...