Umbertospertolls Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Salve a tutti ragazzi! Oggi vi scrivo per presentarvi il mio primo team in ORAS OU, uno stall creato da me ieri e che per il momento sembra girare abbastanza bene (lo dico perchè l'ho provato), anche se mi lascia perplesso la mancanza di protezione contro i folletti; aggiungo inoltre che all'inizio volevo creare un semi-stall, non un full stall, anche perchè piluccando un po' in rete avevo notato quanto secondo molti giocatori i full stall fossero useless. Infatti all'inizio avevo pensato di inserire uno Scarftran, ma poi mi sono lasciato convincere dall'opzione CharizardX. Ora però partiamo con il rating Hippowdon (M) @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 248 HP / 232 Def / 20 SDef / 8 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Earthquake- Toxic- Whirlwind- Slack Off Classico Hippodown che giocavo anche in quinta generazione. Non c'è molto da dire su di lui, tranne che sulla mossa Toxic, che non so se lasciare o sostituire per SR. Charizard (M) @ Charizardite XTrait: BlazeEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Roost- Will-O-Wisp- Dragon Claw- Earthquake E' secondo me un pokèmon meraviglioso: al di la di tutto quello che può rievocare la sua presenza in campo (parlo di ricordi ed emozioni), trovo sia una scelta davvero inaspettata; nessuno se lo aspetterebbe in uno stall team. Roost per recupero, will o wisp come spam e le altre due mosse come attacchi. Da notare che il danno che fa non è proprio indifferente, ed aiuta parecchio il team , che vive quasi esclusivamente di danni indiretti.Skarmory (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 224 Def / 32 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Brave Bird- Spikes- Defog- Roost Anche questo è un set decisamente classico, non penso abbia bisogno di molte spiegazioni.Chansey (F) @ EvioliteTrait: Natural CureEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Seismic Toss- Heal Bell- Wish- Protect E' un pokèmon che ho messo qui anche per la necessità di aver un wisher; ora però, dato che tutti i miei pokèmon hanno mosse di recupero, non so se sia il caso di tenerlo o meno. Comunque anche lei fa la la sua parte.Amoonguss (F) @ Black SludgeTrait: RegeneratorEVs: 248 HP / 252 DefBold Nature (+Def, -Atk)- Clear Smog- Spore- Foul Play- Giga Drain A dire il vero non so cosa dire su di lui: penso che inserirlo sia stata una grandissima trovata, perchè mi consente di fare molte cose, soprattutto di addormentare gli avversari, che lo vedo come un'ottima occasione per stallare ancora di più l'avversario. Non sono però del tutto convinto del set. Il suo in generale sarebbe il ruolo di tank fisico, o quasi. L'altra opzione sarebbe quella con Assault Vest.Gliscor (F) @ Toxic OrbTrait: Poison HealEVs: 244 HP / 192 Def / 72 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Roost- Taunt- Knock Off- Stealth Rock L'ultimo della squadra, ma non il meno importante. Ho rinunciato ad EQ per Foul Play, in quanto trovo possa essere più utile, soprattutto contro chi ti mette davanti un altro Gliscor o un pokèmon su cui EQ non ha effetto. Inoltre non sono molto convinto se lasciare SR o sostituirlo per Toxic. Questo è quanto. Spero mi aiuterete a migliorare questo mio team.Buona serata! P.S.: nessuno di loro è insostituibile! Se avete qualche proposta, avanzatela pure! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 16 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Up please Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 cambia la natura da bold a impish a hippowdon e metti stealth rock>whirlwind.Dando le sr a hippo puoi benissimo togliere gliscor per mettere qualcos'altro di più utile al team.visto che hai recovery su tutti i pokemon wish su chansey non ha molto senso:metti soft-boiled e toxic/thunder wave>wish e protect.gl per il team :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Io direi che potresti togliere Toxic > SR su Hippo e cambiare la natura in impish. Poi a me piace giocare l'annoying Chansey con Thunder Wave, Seismic Toss, Softboiled e Aromatherapy. Siccome poi puoi levare Gliscor, metterei un buon Wish passer, come Umbreon, o Sylveon. Forse potresti togliere qualcuno per mettere un buon revengkiller scarfato ? Scarfchomp ? Scarflando ? Oppure qualcosa di davvero distruttivo come Mega Medicham o Mega Lopunny... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 16 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Io credo che inserendo mega medicham o mega loupunny cambieremmo decisamente lo scopo del team, che è quello di stallare.Sarei curioso a questo punto però di vedere dei set di tutte le soluzioni proposte, se non vi reca disturbo :'D (sia i wish passer, i revenge killer e anche mega loupunny o mega medicham) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 al posto di gliscor puoi inserire CMClefable,così hai uno pseudo stall sweeper :3in più,avendo heal bell su chansey puoi prenderti la liberta di giocarlo con Unaware>Magic guard,così counteri alla grande anche MSablye(Non dò se annoyer charizard X gli fà 2HKO) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbertospertolls Inviato 17 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Hippowdon (M) @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 248 HP / 192 Def / 20 SDef / 8 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Earthquake- Whirlwind- Stealth Rock- Slack Off Charizard (M) @ Charizardite XTrait: BlazeEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Roost- Will-O-Wisp- Dragon Claw- Earthquake Skarmory (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 224 Def / 32 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Brave Bird- Spikes- Defog- Roost Chansey (F) @ EvioliteTrait: Natural CureEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Seismic Toss- Heal Bell- Thunder Wave- Soft-Boiled Amoonguss (F) @ Black SludgeTrait: RegeneratorEVs: 248 HP / 252 DefBold Nature (+Def, -Atk)- Clear Smog- Spore- Foul Play- Giga Drain Clefable (M) @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Wish- Toxic- Calm Mind- Dazzling Gleam Questi sono i cambiamenti che ho apportato al team... lottando forse mi sto rendendo anche conto di quanto poco utile sia charizardx con quella spread, che nonostante sia inaspettato, è comunque facilmente counterabile. Mi stava venendo in mente di sostituire anche Amoongus, ma non saprei chi mettere.. stavo pensando a Rotom-W. Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 perché hai dato wish e toxic a clefable? metti soft boiled e fire blast,wish in un team dove tutti hanno recovery è quasi inutile.nel team manca la mossa tossina(se usi il set di clef modificato)dai toxic>whirlwind a hippo e se vuoi fare danni sulle rocks dai roar>spikes a skarmory,tano sono quasi inutili visto che ci vuole troppo tempo per settarle tutte e non è piacevole farsi togliere 3 file di spikes settate con tanta fatica dal primo degogger di turno :3ah,ora noto che non hai un ice resistor,ma who cares,l'unico che spammava danni pesanti con ice beam lo hanno bannato,al massimo potresti avere problemi con mamoswine... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TryndaPowa Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Non si possono avere pikè con gli stessi strumenti. Prova a dare a Skarmory un Focus sash/Rocky helmet ed a Clefable una Life orb con Magic guard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Non si possono avere pikè con gli stessi strumenti. Prova a dare a Skarmory un Focus sash/Rocky helmet ed a Clefable una Life orb con Magic guard Non c'è la item clause se giochi su sd. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.