Minato1703 Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Mega Sableye Team Oggi vi presento il mio primo team che ho fatto per oras. Anche se il nome del team fa pensare che l'abbiamo costruito partendo da mega sableye, non è cosi. Inizialmente sono partito dall'accoppiata Ferrothorn e Talonflame, i due mi piacciono molto e si coprono a vicenda tutte le debolezze. A questo punto avendo Talonflame uno spinner o deffoger era d'obbligo e ho inserito Scarf Excadrill. Ora avevo bisogno di due buoni difensori e ho scelto mega sableye che al momento è uno dei migliori e sylveon che oltre a protegermi dagli attacchi speciali cura anche gli altri membri del team. Ora passiamo ad illustrarvi meglio il team: Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- Roost E' lui ad aprire le danze cercando quando può di danzare oppure fare subbito qualche kill. Il set è abbastanza classico. Ferrothorn @ Rocky ElmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpDSassy Nature- Gyro Ball- Leech Seed- Protect- Stealth Rock Le evs e la natura lo portano ad avere 330 in entrambe le statistiche in modo da assicurargli una buona resistenza a tutti i tipi di attacchi. Piazza le rocce, i semi e si protegge al turni alterni in modo da recuperare vita e far danni con elmet e iron bards. Excadrill @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Qui set molto classico senza niente da dire. Sableye @ SableiteAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Calm Mind- Recover- Dark Pulse- Will-O-Wisp Grandissimo pokemon che se riesce a resistere i primi turni difficilmente viene più fermato. Ho scelto dark pulse al posto di shaddow ball ma non ne sono molto sicuro. Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Wish- Protect- Heal Bell- Hyper Voice Ho scelto il set speciale al posto del fisico perchè anche puntanto tutto in difesa resta comunque debole agli attacchi fisici, quindi meglio mettere al massimo la def speciale in modo da farlo entrare un pò su tutti gli speciali. Keldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hp Flying Buon rate e grazie in anticipo a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LZ-Zero Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Ti informo che Greninja è bannato in OU, quindi se lotti in OU non lo puoi usare per il resto sembra abbastanza bilanciato il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minato1703 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 e da quando è stato bannato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LZ-Zero Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 e da quando è stato bannato? poco meno di una settimana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minato1703 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 consigli su chi mettere al suo posto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Imo scarf exca con rapid spin è un obbrobrio. Prova un trick scarf / specs starmie > greninja. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minato1703 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 guarda che smogon lo consiglia cosi excadrill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Smogon non è la Bibbia,a volte dice un sacco di cavolate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Talonflame mi pare abbia bisogno solo di 136 evs in spd, non ricordo beneScarfexca sempre usato così, ti garantisce un rapid spin veloce che è una cosa ottima quando giochi talonE poi che mossa vorresti mettere? X-scissor?Sylveon full spdef va bene, però non regge benissimo i draghi fisici e latios con psyshock,ma vabbeNon ho ancora realizzato chi sostituirà la rana in ou...keldeo? Mah... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minato1703 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Ragazzi ho modificato mettendo specs Keldeo, consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.