Vai al commento

OU-Oras Mega Sableye team

Minato1703

Post raccomandati

Mega Sableye Team

Oggi vi presento il mio primo team che ho fatto per oras. Anche se il nome del team fa pensare che l'abbiamo costruito partendo da mega sableye, non è cosi. Inizialmente sono partito dall'accoppiata Ferrothorn e Talonflame, i due mi piacciono molto e si coprono a vicenda tutte le debolezze. A questo punto avendo Talonflame uno spinner o deffoger era d'obbligo e ho inserito Scarf Excadrill. Ora avevo bisogno di due buoni difensori e ho scelto mega sableye che al momento è uno dei migliori e sylveon che oltre a protegermi dagli attacchi speciali cura anche gli altri membri del team. Ora passiamo ad illustrarvi meglio il team:

Talonflame @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

E' lui ad aprire le danze cercando quando può di danzare oppure fare subbito qualche kill. Il set è abbastanza classico.

Ferrothorn @ Rocky Elmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Sassy Nature

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock

Le evs e la natura lo portano ad avere 330 in entrambe le statistiche in modo da assicurargli una buona resistenza a tutti i tipi di attacchi. Piazza le rocce, i semi e si protegge al turni alterni in modo da recuperare vita e far danni con elmet e iron bards.

Excadrill @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Qui set molto classico senza niente da dire.

Sableye @ Sableite

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Recover

- Dark Pulse

- Will-O-Wisp

Grandissimo pokemon che se riesce a resistere i primi turni difficilmente viene più fermato. Ho scelto dark pulse al posto di shaddow ball ma non ne sono molto sicuro.

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Wish

- Protect

- Heal Bell

- Hyper Voice

Ho scelto il set speciale al posto del fisico perchè anche puntanto tutto in difesa resta comunque debole agli attacchi fisici, quindi meglio mettere al massimo la def speciale in modo da farlo entrare un pò su tutti gli speciali.

Keldeo @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 252 SpA / 4SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Icy Wind

- Hp Flying

Buon rate e grazie in anticipo a chi mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame mi pare abbia bisogno solo di 136 evs in spd, non ricordo bene

Scarfexca sempre usato così, ti garantisce un rapid spin veloce che è una cosa ottima quando giochi talon

E poi che mossa vorresti mettere? X-scissor?

Sylveon full spdef va bene, però non regge benissimo i draghi fisici e latios con psyshock,ma vabbe

Non ho ancora realizzato chi sostituirà  la rana in ou...keldeo? Mah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...