Mattia96 Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Scoprendo un po' questa nuova generazione da cui mi sono allontanato ho provato a buttare giù un altro team per il battling provando ad incentrarlo su Gardevoir un pokemon che mi piace molto <3 e che grazie alla megaevo è diventato anche usabile. Gardevoir (M) @ GardevoiriteShiny: YesTrait: TraceEVs: 24 Def / 232 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Calm Mind- Hyper Voice- Psyshock- Focus BlastIl team si basa su eliminare i suoi counter e cercare di sweepare con lui o perlomeno buttare giu il più possibile per poi chiudere con un altro tizio che arriva dopo Kyurem-B @ Choice ScarfTrait: TeravoltEVs: 252 Atk / 32 SAtk / 224 SpdNaughty Nature (+Atk, -SDef)- Outrage- Dragon Claw- Fusion Bolt- Ice BeamOvvero lui se non ha counter davanti parti giù di outrage e ciao, dragon claw per non lockarmi in caso di situazioni in cui non c'e bisogno di outrage , fusion bolt altra sua mossa irrinunciabile fa male a skarmory e a tanta altra roba mentre ice beam con 32 Satk per roba come gliscor ecc. che potrebbe wallarlo Scizor (F) @ Choice BandShiny: YesTrait: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bullet Punch- U-turn- Superpower- PursuitBandzor mi è sempre piaciuto e da quanto vedo anche in questa nuova gem fa sempre la sua figura, Puruist > Knock off appunto perchè lo ho inserito per trappare roba come gengar(anche se non lo usa nessuno senza megaevo) che da fastidio a gardevoir oltre a garantirmi una priority potenziata e l'U-turn utile per guadagnare momentum Landorus-T (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 8 SDef / 8 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Stone EdgeOk ora necessitavo di un Setter per le roccie e allo stesso tempo qualcosa che non mi facesse venire ownato da un talonflame random e qualsiasi roba picchi fisico e non riesco a non usare questo coso in ogni team e troppo forte , stone edge appunto per non restare li a guardare un talonflame e inoltre buono pure in predict su zard, di solito è il lead Chansey (F) @ EvioliteTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Seismic Toss- Toxic- Wish- ProtectOk ora ero troppo esposto a tutto quello che fosse speciale tra le random Fire blast , hydro pump su cui non avevo una singola entrata sicura, quindi arriva chansey che si prende di tutto e mi da inoltre anche l'accesso ad un wisher per poter far rientrare kyurem/gardevoir o anche semplicemente landorus. ho preferito usando wish ad usare la classica combo wish+protect che softboiled anche se potrei pensare ad un heal bell per scizor e soprattutto kyurem che se burnato mi diventa totalmente useless perdendo l'unico e vero sweeper fisico.. consigliatemi voi il miglior set per chanseyHeatran (M) @ Shuca BerryTrait: Flash FireEVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 SpdIVs: 30 HP / 30 DefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fire Blast- Flash Cannon- Protect- Hidden Power [ice]Bho in realtà heatran è un po buttato lì ma non sapevo più chi mettere come ultimo slot quindi accetto consigli con chi e se sostituirlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Direi che va tutto bene °^° @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Prima di tutto cambia il sesso di Gardevoir in F, per l'amor di dio.- Modest Gardevoir non ha bisogno di essere max speed, cambia la spread in 24 Def / 244 SAtk / 240 Spd per i base 85. Imho Taunt>CM, ma sono gusti.- Ti consiglio di cambiare il set di Kyube in qualcosa del genereKyurem-Black @ Life OrbAbility: TeravoltEVs: 52 Atk / 252 SpA / 204 SpeRash Nature- Hidden Power [Fire]- Ice Beam- Earth Power- Fusion BoltTi permette di lureare Scizor che minaccia Gardevoir. La STAB dragon davvero non serve, non colpisce nulla di significante che non colpisca già con Ice Beam.- Prova ScarfLant, ti permette di avere più speed e un check a roba che ti dà fastidio come MLopunny, MGyarados o MMetagross.Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature- Earthquake- Superpower- U-turn- Stone Edge- Chansey in quello che dovrebbe essere un balanced/bulky offense non c'azzecca molto, in quanto è una delle cose più facili del mondo di cui approfittare e non fa altro che regalare momentum all'avversario. Ti consiglio quindi Latios>Chansey, che ti copre da Keldeo che altrimenti farebbe danni enormi al tuo team e offre un supporto essenziale con Defog. Forma anche una core carina con Heatran+Lant.Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 29 HP- Defog- Draco Meteor- Psyshock- RoostAltrimenti se vuoi tenerti un cleric puoi usare Latias, anche se io preferisco il firepower maggiore che ti permette di portare MMeta nel KO range di Gardevoir. Il set è lo stesso, ma con Healing Wish>Roost e la spread 72 HP / 184 SAtk / 252 Spd (senza i 29 IVs in HP obv).- Il set di Heatran è da doubles lol. Cambialo nel classico offensive SR, preferito alllo specially defensive per non prendere 6-0 da offensive MScizor.Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 12 Def / 252 SpA / 244 SpeTimid Nature- Fire Blast- Earth Power- Stealth Rock- Stone EdgeSe hai bisogno di delucidazioni su alcune scelte/spread dimmi pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.