Mattia96 Inviato 15 gennaio, 2015 Inviato 15 gennaio, 2015 Scoprendo un po' questa nuova generazione da cui mi sono allontanato ho provato a buttare giù un altro team per il battling provando ad incentrarlo su Gardevoir un pokemon che mi piace molto <3 e che grazie alla megaevo è diventato anche usabile. Gardevoir (M) @ GardevoiriteShiny: YesTrait: TraceEVs: 24 Def / 232 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Calm Mind- Hyper Voice- Psyshock- Focus BlastIl team si basa su eliminare i suoi counter e cercare di sweepare con lui o perlomeno buttare giu il più possibile per poi chiudere con un altro tizio che arriva dopo Kyurem-B @ Choice ScarfTrait: TeravoltEVs: 252 Atk / 32 SAtk / 224 SpdNaughty Nature (+Atk, -SDef)- Outrage- Dragon Claw- Fusion Bolt- Ice BeamOvvero lui se non ha counter davanti parti giù di outrage e ciao, dragon claw per non lockarmi in caso di situazioni in cui non c'e bisogno di outrage , fusion bolt altra sua mossa irrinunciabile fa male a skarmory e a tanta altra roba mentre ice beam con 32 Satk per roba come gliscor ecc. che potrebbe wallarlo Scizor (F) @ Choice BandShiny: YesTrait: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bullet Punch- U-turn- Superpower- PursuitBandzor mi è sempre piaciuto e da quanto vedo anche in questa nuova gem fa sempre la sua figura, Puruist > Knock off appunto perchè lo ho inserito per trappare roba come gengar(anche se non lo usa nessuno senza megaevo) che da fastidio a gardevoir oltre a garantirmi una priority potenziata e l'U-turn utile per guadagnare momentum Landorus-T (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 8 SDef / 8 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Stone EdgeOk ora necessitavo di un Setter per le roccie e allo stesso tempo qualcosa che non mi facesse venire ownato da un talonflame random e qualsiasi roba picchi fisico e non riesco a non usare questo coso in ogni team e troppo forte , stone edge appunto per non restare li a guardare un talonflame e inoltre buono pure in predict su zard, di solito è il lead Chansey (F) @ EvioliteTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Seismic Toss- Toxic- Wish- ProtectOk ora ero troppo esposto a tutto quello che fosse speciale tra le random Fire blast , hydro pump su cui non avevo una singola entrata sicura, quindi arriva chansey che si prende di tutto e mi da inoltre anche l'accesso ad un wisher per poter far rientrare kyurem/gardevoir o anche semplicemente landorus. ho preferito usando wish ad usare la classica combo wish+protect che softboiled anche se potrei pensare ad un heal bell per scizor e soprattutto kyurem che se burnato mi diventa totalmente useless perdendo l'unico e vero sweeper fisico.. consigliatemi voi il miglior set per chanseyHeatran (M) @ Shuca BerryTrait: Flash FireEVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 SpdIVs: 30 HP / 30 DefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fire Blast- Flash Cannon- Protect- Hidden Power [ice]Bho in realtà heatran è un po buttato lì ma non sapevo più chi mettere come ultimo slot quindi accetto consigli con chi e se sostituirlo
Lawliet Inviato 15 gennaio, 2015 Inviato 15 gennaio, 2015 Prima di tutto cambia il sesso di Gardevoir in F, per l'amor di dio.- Modest Gardevoir non ha bisogno di essere max speed, cambia la spread in 24 Def / 244 SAtk / 240 Spd per i base 85. Imho Taunt>CM, ma sono gusti.- Ti consiglio di cambiare il set di Kyube in qualcosa del genereKyurem-Black @ Life OrbAbility: TeravoltEVs: 52 Atk / 252 SpA / 204 SpeRash Nature- Hidden Power [Fire]- Ice Beam- Earth Power- Fusion BoltTi permette di lureare Scizor che minaccia Gardevoir. La STAB dragon davvero non serve, non colpisce nulla di significante che non colpisca già con Ice Beam.- Prova ScarfLant, ti permette di avere più speed e un check a roba che ti dà fastidio come MLopunny, MGyarados o MMetagross.Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature- Earthquake- Superpower- U-turn- Stone Edge- Chansey in quello che dovrebbe essere un balanced/bulky offense non c'azzecca molto, in quanto è una delle cose più facili del mondo di cui approfittare e non fa altro che regalare momentum all'avversario. Ti consiglio quindi Latios>Chansey, che ti copre da Keldeo che altrimenti farebbe danni enormi al tuo team e offre un supporto essenziale con Defog. Forma anche una core carina con Heatran+Lant.Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 29 HP- Defog- Draco Meteor- Psyshock- RoostAltrimenti se vuoi tenerti un cleric puoi usare Latias, anche se io preferisco il firepower maggiore che ti permette di portare MMeta nel KO range di Gardevoir. Il set è lo stesso, ma con Healing Wish>Roost e la spread 72 HP / 184 SAtk / 252 Spd (senza i 29 IVs in HP obv).- Il set di Heatran è da doubles lol. Cambialo nel classico offensive SR, preferito alllo specially defensive per non prendere 6-0 da offensive MScizor.Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 12 Def / 252 SpA / 244 SpeTimid Nature- Fire Blast- Earth Power- Stealth Rock- Stone EdgeSe hai bisogno di delucidazioni su alcune scelte/spread dimmi pure.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.