Vai al commento

[Oras Ou] Megagardevoir

Mattia96

Post raccomandati

Scoprendo un po' questa nuova generazione da cui mi sono allontanato ho provato a buttare giù un altro team per il battling provando ad incentrarlo su Gardevoir un pokemon che mi piace molto <3 e che grazie alla megaevo è diventato anche usabile.

282.gif

Gardevoir (M) @ Gardevoirite

Shiny: Yes

Trait: Trace

EVs: 24 Def / 232 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Hyper Voice

- Psyshock

- Focus Blast

Il team si basa su eliminare i suoi counter e cercare di sweepare con lui  o perlomeno buttare giu il più possibile per poi chiudere con un altro tizio che arriva dopo :omg:

646-black.gif

Kyurem-B @ Choice Scarf

Trait: Teravolt

EVs: 252 Atk / 32 SAtk / 224 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Outrage

- Dragon Claw

- Fusion Bolt

- Ice Beam

Ovvero lui :asduj1:  se non ha counter davanti parti giù di outrage e ciao, dragon claw per non lockarmi in caso di situazioni in cui non c'e bisogno di outrage , fusion bolt altra sua mossa irrinunciabile fa male a skarmory e a tanta altra roba mentre ice beam con 32 Satk per roba come gliscor ecc. che potrebbe wallarlo

212.gif

Scizor (F) @ Choice Band

Shiny: Yes

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Bandzor mi è sempre piaciuto e da quanto vedo anche in questa nuova gem fa sempre la sua figura, Puruist > Knock off appunto perchè lo ho inserito per trappare roba come gengar(anche se non lo usa nessuno senza megaevo) che da fastidio a gardevoir oltre a garantirmi una priority potenziata e l'U-turn utile per guadagnare momentum

645-therian.gif

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SDef / 8 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

Ok ora necessitavo di un Setter per le roccie e allo stesso tempo qualcosa che non mi facesse venire ownato da un talonflame random e qualsiasi roba picchi fisico e non riesco a non usare questo coso in ogni team :fg:  e troppo forte , stone edge appunto per non restare li a guardare un talonflame e inoltre buono pure in predict su zard, di solito è il lead

113.gif

Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Seismic Toss

- Toxic

- Wish

- Protect

Ok ora ero troppo esposto a tutto quello che fosse speciale tra le random Fire blast , hydro pump su cui non avevo una singola entrata sicura, quindi arriva chansey che si prende di tutto e mi da inoltre anche l'accesso ad un wisher per poter far rientrare kyurem/gardevoir o anche semplicemente landorus. ho preferito usando wish ad usare la classica combo wish+protect che softboiled anche se potrei pensare ad un heal bell per scizor e soprattutto kyurem che se burnato mi diventa totalmente useless perdendo l'unico e vero sweeper fisico.. consigliatemi voi il miglior set per chansey

485.gif

Heatran (M) @ Shuca Berry

Trait: Flash Fire

EVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 Spd

IVs: 30 HP / 30 Def

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Flash Cannon

- Protect

- Hidden Power [ice]

Bho in realtà  heatran è un po buttato lì ma non sapevo più chi mettere come ultimo slot quindi accetto consigli con chi e se sostituirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto cambia il sesso di Gardevoir in F, per l'amor di dio.

- Modest Gardevoir non ha bisogno di essere max speed, cambia la spread in 24 Def / 244 SAtk / 240 Spd per i base 85. Imho Taunt>CM, ma sono gusti.

- Ti consiglio di cambiare il set di Kyube in qualcosa del genere

Kyurem-Black @ Life Orb

Ability: Teravolt

EVs: 52 Atk / 252 SpA / 204 Spe

Rash Nature

- Hidden Power [Fire]

- Ice Beam

- Earth Power

- Fusion Bolt

Ti permette di lureare Scizor che minaccia Gardevoir. La STAB dragon davvero non serve, non colpisce nulla di significante che non colpisca già  con Ice Beam.

- Prova ScarfLant, ti permette di avere più speed e un check a roba che ti dà  fastidio come MLopunny, MGyarados o MMetagross.

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Superpower

- U-turn

- Stone Edge

- Chansey in quello che dovrebbe essere un balanced/bulky offense non c'azzecca molto, in quanto è una delle cose più facili del mondo di cui approfittare e non fa altro che regalare momentum all'avversario. Ti consiglio quindi Latios>Chansey, che ti copre da Keldeo che altrimenti farebbe danni enormi al tuo team e offre un supporto essenziale con Defog. Forma anche una core carina con Heatran+Lant.

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 29 HP

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Roost

Altrimenti se vuoi tenerti un cleric puoi usare Latias, anche se io preferisco il firepower maggiore che ti permette di portare MMeta nel KO range di Gardevoir. Il set è lo stesso, ma con Healing Wish>Roost e la spread 72 HP / 184 SAtk / 252 Spd (senza i 29 IVs in HP obv).

- Il set di Heatran è da doubles lol. Cambialo nel classico offensive SR, preferito alllo specially defensive per non prendere 6-0 da offensive MScizor.

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 Def / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Earth Power

- Stealth Rock

- Stone Edge

Se hai bisogno di delucidazioni su alcune scelte/spread dimmi pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...