Guest Fabry10 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 una persona mi ha detto di scaricare questo:-ma io no so che cos'è?potreste dirmi cos'è??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 cosa sarebbe?un file?musica?o non posso saperlo D:EDIT:ti consiglio di non scaricarlo (finisce in .BAT)quindi è:un programma,uno scherzo o un virus D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Fabry10 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 non lo so neanche io infatti nella discussione sto chiedendo cos'è?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Korenji Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 Ma perché non glielo chiedi? Comunque: perché ti ha detto di scaricarlo? Perché non glielo chiedi direttamente? Perché non te lo scarichi? Se hai paura che possa succedere qualcosa al computer, perché non te lo scarichi con l'anitivirus attivato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 Meglio se non lo scarichi, o almeno fallo con l'antivirus attivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 svolgendo una ricerca il file è server.bat (batch)ecco cos'è:Il file batch viene eseguito dall'interprete dei comandi mandando in esecuzione i comandi elencati nel file uno dopo l'altro, nello stesso ordine in cui compaiono nel file. Il concetto di file batch è analogo a quello di shell script per i sistemi Unix e infatti può essere considerato un rudimentale linguaggio di scripting, anche se i costrutti di controllo di flusso a disposizione sono veramente pochi: if, for egoto.I comandi batch di MS-DOS devono avere estensione .bat per essere riconosciuti come tali dal sistema operativo, mentre i sistemi NT (Windows NT/2000/XP/Vista/7 e successivi) accettano anche l'estensione .cmd.Un particolare e noto file batch è Autoexec.bat perché viene eseguito automaticamente all'avvio di tutti i sistemi operativi basati su MS-DOS.I comandi utilizzabili sono tutti quelli disponibili per il prompt di sistema e si dividono in due categorie:comandi interni, come cd per cambiare la cartella di lavoro o dir per elencarne il contenuto. Alcuni di essi sono specifici proprio per i file batch, avendo ben poco o nessun senso se utilizzati direttamente dal prompt dei comandi per un singolo comando.comandi esterni, come format o chkdsk. Comandi interni [modifica]I comandi interni sono sempre disponibili senza accedere al disco perché integrati all'interno dell'interprete dei comandi.Ecco alcuni comandi interni:dircallchcpren o renamedel o erasetyperemcopypausedatetimevervolcd o chdirmd o mkdirrd o rmdirbreakverifysetpromptpathexitechogotoshiftifforclslh o loadhighAlcuni comandi interni introdotti con Windows 95:startlfnfortruenamelockunlock Comandi esterni [modifica]I comandi esterni sono file di estensione .exe, .com o gli stessi file con estensione .bat o .cmd, che possono essere usati come comandi e chiamati (senza bisogno di scrivere l'estensione: scrivere diskcopy o diskcopy.com dà lo stesso risultato; esiste comunque una precedenza nel caso di file con nomi uguali ma estensioni diverse).Ecco alcuni comandi esterni:diskcopy.comedit.commode.commore.comsys.comattrib.exechkdsk.exedebug.exedeltree.exefc.exefind.exelabel.exemem.exemove.exenet.exenlsfunc.exeshutdown.exesort.exesubst.exexcopy.exexcopy32.exePer avere informazioni su questi comandi, digitare da Cmd.exe il comando stesso seguito da /?, per esempio: xcopy /? Esempi [modifica]Hello world: stampa a video della scritta "Hello world!"@echo Hello world!pauseCreazione di un menù@echo offtitle Creazione di un menù :RICHIESTEclsecho.echo Che cosa pensi di Wikipedia?echo 1. Grandiosa!echo 2. Così così.echo 3. Esciecho.set /p "Scelta=Scegli un'opzione e premi il tasto Invio: "IF "%Scelta%"=="1" GOTO UNOIF "%Scelta%"=="2" GOTO DUEIF "%Scelta%"=="3" GOTO TREecho.echo Scelta non valida: premi un tasto compreso tra 1 e 3.ping localhost -n 5 > nulgoto RICHIESTE :UNOclsecho.echo Anche io!echo.echo Premi un tasto per continuare...pause > nulgoto TRE :DUEclsecho.echo Prova a dare un'occhiata ai progetti analoghi a questo indirizzo:echo http://it.wikipedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation#Progettiecho.echo Premi un tasto per aprire Wikipedia...pause > nulclsecho.echo Apertura di Wikipedia in corso...start http://it.wikipedia.org/wiki/Wikimedia_Foundation#Progetti :TREclsecho.echo Ciao ciao.echo.echo Premi un tasto per uscire...pause > nulexit /b(fonti wikipedia) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Fabry10 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 infatti lui mi ha dato solamente il link poi è uscito infatti gli volevo chiedere cos'era ma era troppo tardi perchè era uscitovabbè io sinceramente quel link non lo scarico ho troppa paura LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 infatti lui mi ha dato solamente il link poi è uscito infatti gli volevo chiedere cos'era ma era troppo tardi perchè era uscitovabbè io sinceramente quel link non lo scarico ho troppa paura LOL.mio consiglio:non scaricarlo D:,prima chiedi al tuo amico "cos'è?" e se non ti dice nulla o "vedrai" non scaricarlo assolutamente D:EDIT:Mcafee mi da sito rischioso,quindi fa il conto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 5 maggio, 2012 Condividi Inviato 5 maggio, 2012 Ma che razza di thread è questo?Scarica il file, aprilo col blocco note e vedi che fa, è un semplice script batch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Io non sarei cosi sicuro (parla uno che ha perso 400€ di scheda video del computer a causa di un virus.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Non scaricarlo! Potrebbe essere un virus! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Non scaricarlo, per esperienza personale ti assicuro che i virus si nascondono ovunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Ma è un fottuto file batch, quale virus volete? ;___; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 13 maggio, 2012 Condividi Inviato 13 maggio, 2012 Ma è un fottuto file batch, quale virus volete? ;___;Concordo pienamente (Roxas, vedi comunque di moderarti).Per toglierti/ci ogni dubbio, scaricalo, ma non aprirlo. Vai nella cartella dove l'hai scaricato e cliccaci con il tasto destro. Clicca su Modifica e incolla qui quello che vedi. Così sapremo dire se è un virus, uno scherzo o magari qualcosa di utile. icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.