Davide Medio Inviato 20 gennaio, 2015 Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 Bhò, ho passato i mesi a pensare a come buildare un team VGC15, è un meta talmente permissivo che non riesco a tenere conto di tutte le variabili, cosa che mi infastidisce. Poi, una sera, all'improvviso ho capito cosa volevo buildare. La prima cosa che ho pensato è stata MegaSalamence... che volevo counterare. Quindi ho cercato di basare un team su Thundurus, che è il suo miglior check/counter imho. Affianco a lui ho piazzato Aegislash che oltre ad essere figo, mi aiuta con Wide Guard e contro i troom team. Poi ho messo Lando-T perché bhò, è violento, un buon Intimidate spammer, ed anche un buon check di Kangaschifo. Poi ho pensato di mettere Weavile per avere un buon revengekiller dei Ghost che potrebbero crearmi problemi, come Aegi e Gengar. Infine ho messo due pikè a caso: Ludicolo per i rain team e MegaManectric perché bhò. Thundurus @ Sitrus BerryAbility: PranksterLevel: 50EVs: 228 HP / 96 Def / 132 SpD / 52 SpeBold Nature- Volt Switch- Thunder Wave- Taunt- Hidden Power [ice]La spread l'ho presa dal set classico e l'ho poi modificata per reggere il più possibile sia MegaMence fisico che speciale. Il moveset invece è classico, ho preferito Volt Switch a Tbolt per favorire di più gli switchin di MegaTric e Landoge. Manectric @ ManectiteAbility: Lightning RodLevel: 50EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Flamethrower- Hidden Power [ice]- ProtectClassico, nulla da dire, non ricordo neanche perché l'ho messo lol Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeLevel: 50EVs: 252 HP / 188 SpA / 68 SpDQuiet NatureIVs: 0 Atk / 0 Spe- Shadow Ball- Flash Cannon- King's Shield- Wide GuardClassicissimo pure lui, supporta abbastanza bene tutto il team con Wide Guard, ed ha in generale un'ottima sinergia. Landorus-Therian @ Choice BandAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Knock Off- SuperpowerPure lui super classico, Superpower è preferito a U-turn perché fa violenza spietata a Kanga. Weavile @ Focus SashAbility: PressureLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Ice Punch- Knock Off- Fake Out- ProtectViolentissimo contro i Ghost, nulla da dire. Ludicolo @ Assault VestAbility: Swift SwimLevel: 50EVs: 164 HP / 116 Def / 92 SpA / 4 SpD / 132 SpeModest Nature- Fake Out- Giga Drain- Scald- Ice BeamSpread solo un poco alla cavolo, ho preso quella classica di Showdown e l'ho modificata per riuscire a fare un pulito OHKO a MegaSwampert con nessun investimento di EVs a difese o HP. Bhò, è un team non testato, ma come per il first time del VGC14 voglio prima ottimizzarlo al meglio per poi giocare e imparare al meglio.Te dirai "ma scusa non impari meglio se buildi male e poi giochi così sai com'è sbagliando s'impa- E INVECE NOH. Essendo un giocatore avanzato con un team fatto a c*lo (come questo) non imparo nulla, preferisco avere un team fatto decente per capire le VERE threat da tenere in considerazione. Ok, sono pronto ai rate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShinyOskar Inviato 20 gennaio, 2015 Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 Ho solo una domanda , perche manectrik se hai gia thundurus ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 20 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 Ho solo una domanda , perche manectrik se hai gia thundurus ? Non mi ricordo, ma a qualcosa deve servire (è pur sempre un buon Intimidate spammer). AH ORA RICORDOOOOOO- È per colpire Milotic! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 20 gennaio, 2015 Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 secondo me ci starebbe meglio un milotic al posto di ludicolo. per il resto va bene l 'unica cosa che non mi convince è quel manectrik Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 20 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 secondo me ci starebbe meglio un milotic al posto di ludicolo. per il resto va bene l 'unica cosa che non mi convince è quel manectrik Convince poco anche me Manectric, il fatto è che non mi viene in mente come cambiarlo. Comunque non potrei MAI mettere Milotic al posto di Ludicolo, sennò i rain team mi mangiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 20 gennaio, 2015 Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 "Generazione Team Bho" Manectric non serve a nulla quindi cambialo.Per i rain esistono anche gli altriweather setter o altri modi (sei avanzatoH, dovresti saperli *coffcoff* )... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 20 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 gennaio, 2015 Manectric non serve a nulla quindi cambialo. E l'avevo capito, vorrei capire con CHI. Per i rain esistono anche gli altriweather setter o altri modi (sei avanzatoH, dovresti saperli *coffcoff* )... Ma perché Ludicolo nun è buon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.