Vai al commento

[VGC15] First Time v3 (non testato)

Post raccomandati

Bhò, ho passato i mesi a pensare a come buildare un team VGC15, è un meta talmente permissivo che non riesco a tenere conto di tutte le variabili, cosa che mi infastidisce. Poi, una sera, all'improvviso ho capito cosa volevo buildare.

La prima cosa che ho pensato è stata MegaSalamence... che volevo counterare. Quindi ho cercato di basare un team su Thundurus, che è il suo miglior check/counter imho. Affianco a lui ho piazzato Aegislash che oltre ad essere figo, mi aiuta con Wide Guard e contro i troom team. Poi ho messo Lando-T perché bhò, è violento, un buon Intimidate spammer, ed anche un buon check di Kangaschifo. Poi ho pensato di mettere Weavile per avere un buon revengekiller dei Ghost che potrebbero crearmi problemi, come Aegi e Gengar. Infine ho messo due pikè a caso: Ludicolo per i rain team e MegaManectric perché bhò.

Thundurus @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

Level: 50

EVs: 228 HP / 96 Def / 132 SpD / 52 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Thunder Wave

- Taunt

- Hidden Power [ice]

La spread l'ho presa dal set classico e l'ho poi modificata per reggere il più possibile sia MegaMence fisico che speciale. Il moveset invece è classico, ho preferito Volt Switch a Tbolt per favorire di più gli switchin di MegaTric e Landoge.

Manectric @ Manectite

Ability: Lightning Rod

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

- Protect

Classico, nulla da dire, non ricordo neanche perché l'ho messo lol

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 188 SpA / 68 SpD

Quiet Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spe

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- King's Shield

- Wide Guard

Classicissimo pure lui, supporta abbastanza bene tutto il team con Wide Guard, ed ha in generale un'ottima sinergia.

Landorus-Therian @ Choice Band

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Knock Off

- Superpower

Pure lui super classico, Superpower è preferito a U-turn perché fa violenza spietata a Kanga.

Weavile @ Focus Sash

Ability: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Knock Off

- Fake Out

- Protect

Violentissimo contro i Ghost, nulla da dire.

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 164 HP / 116 Def / 92 SpA / 4 SpD / 132 Spe

Modest Nature

- Fake Out

- Giga Drain

- Scald

- Ice Beam

Spread solo un poco alla cavolo, ho preso quella classica di Showdown e l'ho modificata per riuscire a fare un pulito OHKO a MegaSwampert con nessun investimento di EVs a difese o HP.

Bhò, è un team non testato, ma come per il first time del VGC14 voglio prima ottimizzarlo al meglio per poi giocare e imparare al meglio.

Te dirai "ma scusa non impari meglio se buildi male e poi giochi così sai com'è sbagliando s'impa- E INVECE NOH. Essendo un giocatore avanzato con un team fatto a c*lo (come questo) non imparo nulla, preferisco avere un team fatto decente per capire le VERE threat da tenere in considerazione.

Ok, sono pronto ai rate  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me ci starebbe meglio un milotic al posto di ludicolo. per il resto va bene l 'unica cosa che non mi convince è quel manectrik

Convince poco anche me Manectric, il fatto è che non mi viene in mente come cambiarlo. Comunque non potrei MAI mettere Milotic al posto di Ludicolo, sennò i rain team mi mangiano.

Link al commento

Manectric non serve a nulla quindi cambialo.

E l'avevo capito, vorrei capire con CHI.

Per i rain esistono anche gli altriweather setter o altri modi (sei avanzatoH, dovresti saperli *coffcoff* )...

Ma perché Ludicolo nun è buon?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...