Vai al commento

Qualche domanda sulle Basi Segrete e la Garchompite?

Post raccomandati

Ho già  letto la guida sulle basi segrete ma non c'ho capito molto purtroppo... Ho un paio di domande :) Prima di tutto, ho attivato la funzione "condivisione informazioni" del NaviTalk per le zone miraggio e sono iniziate ad apparire anche le basi segrete di altri giocatori random. Iniziamo con le domande xD 

1. Prima di tutto ho notato che le bandiere non hanno tutte lo stesso colore. Ne ho viste di verdi, rosse e bianche, quale sarebbe la differenza?

2. Alcuni giocatori, per non farmi entrare nella base e prendere la bandiera, si sono messi in punti "strategici" per bloccare il passaggio (o hanno messo barricate, trappole e roba simile...)    C'è un modo per "scavalcarli"?

3. Ho notato inoltre che non tutte le basi rimangono sulla mappa :| Vengono sostituite o cancellate. Significa che le basi hanno una durata limitata o dipende da qualcos'altro?

4. Quando vado a parlare con il proprietario di una base segreta, c'è l'opzione "facciamo amicizia". A che serve? Lo registra come preferito e lo "manda" nella mia base su uno dei tappetini verdi?

5. Parlando c'è anche l'opzione "Lottiamo". I tre pokemon che usa dipendono dai primi tre che aveva in squadra al momento della connessione? Voglio dire, sono pokemon prestabiliti dal giocatore e che rimangono così o cambiano ogni volta che si connette?

6. Se voglio spostarmi in un'altra base segreta ma è già  occupata da un altro giocatore? Posso comunque fare il trasloco? xD Se si, come? E, sempre nel caso si possa fare, cosa succede alla base del giocatore? Viene eliminata o sovrapposta alla mia (nel senso che quando devo entrare mi fa selezionare a quale base segreta accedere)?

7. Per il momento ho catturato una 60ina di bandiere, ma a che mi servono? Parlando della Garchompite, sulla guida c'è scritto di raggiungere il lv platino nella cattura alle bandiere... Ma che significa? Ho provato a parlare con il tipo a Forestopoli per fargliele guardare, ma continua a dire che non ho un "team"  :sweat: 

8. Quando accedo al mio pc segreto e seleziono "Decora la base", tra la selezione di tutte le decorazioni ce n'è una chiamata "Apparecchiature" ma è vuota :| Cosa sono queste apparecchiature e dove posso trovarle/comprarle?

9. Ho notato che alcuni giocatori hanno nelle basi degli oggetti abbastanza rari, tipo il quadro che si ha come premio per aver spostato un pokemon dalla vecchia generazione (quello con i due protagonisti)... Visto che, quando parlo con un proprietario, questi mi regala un oggetto random (presumo?), è possibile ricevere anche questi oggetti rari?

10. Esiste una guida completa su tutti gli oggetti decorativi che si possono ottenere nel gioco?

Probabilmente ci sono altre domande che ora non mi vengono in mente xD Per il momento spero qualcuno possa rispondermi almeno a queste :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) dopo la 30esima bandiera rubata, la tua diventa Bronzo, dopo la 100esima diventa Argento, dopo la 500esima Oro e alla 1000esima diventa Platino, da 1 a 30 è Verde

2) No

3) Quando spostano la base, si cancella

4) con quell'opzione esso si trasferirà  nella tua base segreta e potrai usufruire dei suoi poteri segreti

5) questo non te lo so dire :x

6) Basta che vai nella tua base attuale, vai in Lista Basi Segrete, selezioni quella situata nel posto dove vorresti sistemare la tua e la cancelli

7) Per fare un team devi invitare gente nella tua base, la Bandiera Platino la raggiungi a 1000 bandiere

8) Sono fondamentalmente gli oggetti che ti vengono dati dal tipo di Forestopoli

9) Non penso, dato che a 300 e passa bandiere ho sempre e solo ricevuto oggetti inutili :v

10) Sì, esiste, non è completa ma c'è http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/75892-guida-gadget-per-le-super-basi-segrete/

Link al commento

Ho già  letto la guida sulle basi segrete ma non c'ho capito molto purtroppo... Ho un paio di domande :) Prima di tutto, ho attivato la funzione "condivisione informazioni" del NaviTalk per le zone miraggio e sono iniziate ad apparire anche le basi segrete di altri giocatori random. Iniziamo con le domande xD 

1. Prima di tutto ho notato che le bandiere non hanno tutte lo stesso colore. Ne ho viste di verdi, rosse e bianche, quale sarebbe la differenza?

2. Alcuni giocatori, per non farmi entrare nella base e prendere la bandiera, si sono messi in punti "strategici" per bloccare il passaggio (o hanno messo barricate, trappole e roba simile...)    C'è un modo per "scavalcarli"?

3. Ho notato inoltre che non tutte le basi rimangono sulla mappa :| Vengono sostituite o cancellate. Significa che le basi hanno una durata limitata o dipende da qualcos'altro?

4. Quando vado a parlare con il proprietario di una base segreta, c'è l'opzione "facciamo amicizia". A che serve? Lo registra come preferito e lo "manda" nella mia base su uno dei tappetini verdi?

5. Parlando c'è anche l'opzione "Lottiamo". I tre pokemon che usa dipendono dai primi tre che aveva in squadra al momento della connessione? Voglio dire, sono pokemon prestabiliti dal giocatore e che rimangono così o cambiano ogni volta che si connette?

6. Se voglio spostarmi in un'altra base segreta ma è già  occupata da un altro giocatore? Posso comunque fare il trasloco? xD Se si, come? E, sempre nel caso si possa fare, cosa succede alla base del giocatore? Viene eliminata o sovrapposta alla mia (nel senso che quando devo entrare mi fa selezionare a quale base segreta accedere)?

7. Per il momento ho catturato una 60ina di bandiere, ma a che mi servono? Parlando della Garchompite, sulla guida c'è scritto di raggiungere il lv platino nella cattura alle bandiere... Ma che significa? Ho provato a parlare con il tipo a Forestopoli per fargliele guardare, ma continua a dire che non ho un "team"  :sweat: 

8. Quando accedo al mio pc segreto e seleziono "Decora la base", tra la selezione di tutte le decorazioni ce n'è una chiamata "Apparecchiature" ma è vuota :| Cosa sono queste apparecchiature e dove posso trovarle/comprarle?

9. Ho notato che alcuni giocatori hanno nelle basi degli oggetti abbastanza rari, tipo il quadro che si ha come premio per aver spostato un pokemon dalla vecchia generazione (quello con i due protagonisti)... Visto che, quando parlo con un proprietario, questi mi regala un oggetto random (presumo?), è possibile ricevere anche questi oggetti rari?

10. Esiste una guida completa su tutti gli oggetti decorativi che si possono ottenere nel gioco?

Probabilmente ci sono altre domande che ora non mi vengono in mente xD Per il momento spero qualcuno possa rispondermi almeno a queste :)

1. Il colore della Bandiera è dettato dal livello della Base, o meglio da quante Bandiere il proprietario è riuscito a rubare. Si tratta del verde (0-29), del bronzo (30-99), dell'argento (100-499), dell'oro (500-999) ed infine del platino (1.000+).

Non sempre. A volte l'ostacolo è costituito dallo stesso proprietario, in quel caso basta invitarlo nella propria Base per avere libero accesso alla sua bandiera (diciamo che è una sorta di giusto prezzo da pagare :XD:). Quando però l'ostacolo è costituito da un Amico Segreto, o da una Decorazione, non si può far nulla per recuperare la Bandiera :(. Le uniche eccezioni, in fatto di Decorazioni, sono costituite dalle sedie (sedendocisi le si può scavalcare, ma solo se affianco non c'è un'altra Decorazione), dal Tappeto ritorno (che si disattiva dopo un utilizzo) e dalle Giropedane (che si disattivano con le modalità  che ho illustrato nella guida).

È una cosa del tutto casuale; a volte le Basi vengono sostituite o eliminate subito, altre volte rimangono per più di un aggiornamento... Tieni però presente che se una Base è registrata tra i Preferiti, questa non verrà  mai sostituita.

Lo manda semplicemente su uno dei tappetini verdi, purché ce ne sia ancora uno libero ;). Metterlo tra i preferiti è un'altro discorso, e tocca farlo manualmente usando il PC.

Sono i Pokémon che aveva in squadra al momento della registrazione della Base, e possono benissimo cambiare la volta successiva che si connette. Solitamente, quando si adopera il QR Code, la squadra è stabilita con precisione dal suo proprietario, ma quando si fa affidamento alla condivisione dei dati online, specialmente se si continua a cambiare il proprio team, si finisce per mostrare agli altri Pokémon sbagliati involontariamente :XD:

Devi per forza di cose eliminare la Base dell'altro giocatore, e dunque liberare il posto per potertici trasferire!

Se hai 60 Bandiere significa che sei giunto al livello di Bronzo, e la tua Bandiera è simil arancione. Te ne servono altre 940 per poter arrivare al livello di Platino, e dunque ricevere da Iperio la Garchompite. Ricordati di parlare con lui ogni volta che raggiungi un obiettivo, così da far mutare il colore della tua bandiera. Non avere un team è tutta un'altra questione: significa che, dal tuo PC, non hai ancora dato un nome alla tua Base, indipendentemente dal fatto che tu abbia degli Amici Segreti.

È una categoria di Decorazioni. Tra le Apparecchiature s'annoverano il Distributore (acquistabile nel negozio della Gilda delle Basi Segrete una volta raggiunto il livello Argento), il Jukebox (regalato da Iperio una volta raggiunto il livello Argento), la Luce Multicolore (regalata da Iperio una volta raggiunto il livello Oro), il Lume difettoso (regalato da Iperio la prima volta che lo si incontra), lo Sbloccalivello (regalato da una Combat Girl al Resort Lotta), la TV (sul tetto del CC di Porto Alghepoli, solo di sabato), la TV carina (sul tetto del CC di Porto Alghepoli, solo di sabato) e la TV rotonda (sul tetto del CC di Porto Alghepoli, solo di sabato).

No, alcune Decorazioni (come il Certificato di cui parli) non possono essere regalate dai proprietari delle Basi che visiti, ma solo ottenute o acquistate in luoghi (e da personaggi) ben precisi di Hoenn.

Potrei linkarti la guida di Ghilgakia (cosa che effettivamente ho fatto nella mia guida), ma è incompleta  :dead:...

Link al commento

Quindi catturare le bandiere ha il solo scopo di farmi salire di livello? 1.000+ bandiere per ricevere il lv platino?!  :dead: 

Per il punto 2, cialex hai detto che posso "rimuoverlo" invitandolo nella mia base? Ossia con l'opzione "facciamo amicizia"? In questo modo va ad occupare un tappetino verde giusto? A tale riguardo, l'altro giocatore viene informato della cosa? E se poi voglio eliminarlo, si può fare? Non vorrei aggiungere persone a caso solo per prendere la bandiera xD

Passando al punto 3, ryan hai detto che le basi si cancellano quando il giocatore sposta la base mentre cialex dice che è casuale. Credo sia un po tutti e due xD Però cialex, hai detto che se quella base la aggiungo ai preferiti rimane. Quante se ne possono aggiungere ai preferiti? Si possono rimuovere in un secondo momento?

Saltando i punti 4, 5 e 6 che credo di aver capito arriviamo al punto 7  :) Quindi non è essenziale creare un team giusto? Possono continuare anche da solo? O ci sono cose che si sbloccano solo col team?

Punto 8, Iperio per il momento non mi ha dato ancora nnt... Non mi sembra di avere neanche questo "lume difettoso", visto che la sezione Apparecchiature è vuota  :sweat: 

Mi sa che per le decorazioni rare dovrò arrangiarmi xD

Infine, la guida l'ho vista ma, appunto, purtroppo è incompleta  :( 

Link al commento

Quindi catturare le bandiere ha il solo scopo di farmi salire di livello? 1.000+ bandiere per ricevere il lv platino?!  :dead: 

Per il punto 2, cialex hai detto che posso "rimuoverlo" invitandolo nella mia base? Ossia con l'opzione "facciamo amicizia"? In questo modo va ad occupare un tappetino verde giusto? A tale riguardo, l'altro giocatore viene informato della cosa? E se poi voglio eliminarlo, si può fare? Non vorrei aggiungere persone a caso solo per prendere la bandiera xD

Passando al punto 3, ryan hai detto che le basi si cancellano quando il giocatore sposta la base mentre cialex dice che è casuale. Credo sia un po tutti e due xD Però cialex, hai detto che se quella base la aggiungo ai preferiti rimane. Quante se ne possono aggiungere ai preferiti? Si possono rimuovere in un secondo momento?

Saltando i punti 4, 5 e 6 che credo di aver capito arriviamo al punto 7  :) Quindi non è essenziale creare un team giusto? Possono continuare anche da solo? O ci sono cose che si sbloccano solo col team?

Punto 8, Iperio per il momento non mi ha dato ancora nnt... Non mi sembra di avere neanche questo "lume difettoso", visto che la sezione Apparecchiature è vuota  :sweat: 

In effetti era una cosa a cui non avevo pensato, se tu lo inviti nella tua base con "Facciamo Amicizia" si trasferirà  da te, a quel punto sarai libero di prendere la sua bandiera e potrai rimuoverlo dagli amici segreti andando nella tua base, parlandogli e scegliendo Dobbiamo Salutarci.

A mio avviso è comunque una cosa inutile dato che si tratta di una bandiera sola lol

Link al commento

Ha la scopo di farti salire di livello, sbloccare Decorazioni altrimenti inaccessibili, ed ovviamente di farti ottenere la Garchompite ^^

Con l'opzione "facciamo amicizia" inviti l'altro giocatore nella tua Base, nella quale questi occuperà  uno dei Tappeti Invito disponibili.

Una volta che questi ha assolto alla/e sua/e funzione/i puoi eliminare lui e la sua Base in qualsivoglia momento usando il PC, tanto quello della tua Base quanto quello della sua (puoi usare quello che ti fa più comodo a seconda di dove ti trovi).

Ci tengo però a precisare una cosa: per rubare la Bandiera ad un giocatore non è necessario invitarlo nella tua Base!

L'operazione diventa necessaria se e solo se vuoi tentare la sorte e provare ad ottenere delle Bandiere in regalo (è un po' un terno al lotto, perché non sai mai se te le darà  o no - a meno che, quando gli parli nella sua Base per la seconda volta, prima di invitarlo nella tua, questi non ti dica che ha 0 bandiere- e nemmeno quante te ne darà ), oltre che per poterlo sfidare ogni giorno comodamente nella tua Base anziché doverlo raggiungere ogni volta nella sua.

Se ti affidi all'aggiornamento che avviene stando online, le Basi cambiano in modo casuale: a volte la Base di un giocatore viene semplicemente spostata, a volte viene sostituita da quella di un altro, altre volte ancora viene sostituita per poi ricomparire con un successivo, futuro aggiornamento. C'è molta casualità , nel senso che si comprende e si anticipa pochissimo di quello che accade con un aggiornamento!

Puoi anche non farlo, certo, ma non ti so so dire se questo comporta delle limitazioni.

Credo di no, ma avendo io creato un team fin da subito (ed una volta che lo si crea non si può più tornare indietro, vale a dire che non puoi più tornare alla condizione iniziale, quella in cui non hai nessun team; puoi cambiargli il nome, il motto ed il saluto - tutte cose che gestisci tranquillamente con il PC - ma non puoi più eliminarlo!) non ho esperienza della fase "senza team"  :confused:

Magari puoi provvedere proprio tu a farmi fare chiarezza su questo aspetto ^^

Salva, poi crea un team e vedi se Iperio reagisce in modo diverso dal solito quando ci parli!

È impossibile che tu non lo abbia, perché te lo dà  Iperio, insieme ad altre Decorazioni di default, al primo incontro.

Probabilmente lo hai esposto, e se è così è ovvio che non appare nella lista :XD:

È questo, a titolo informativo -> IXihv6G.png

Link al commento

Ci tengo però a precisare una cosa: per rubare la Bandiera ad un giocatore non è necessario invitarlo nella tua Base!

L'operazione diventa necessaria se e solo se vuoi tentare la sorte e provare ad ottenere delle Bandiere in regalo (è un po' un terno al lotto, perché non sai mai se te le darà  o no - a meno che, quando gli parli nella sua Base per la seconda volta, prima di invitarlo nella tua, questi non ti dica che ha 0 bandiere- e nemmeno quante te ne darà ), oltre che per poterlo sfidare ogni giorno comodamente nella tua Base anziché doverlo raggiungere ogni volta nella sua.

Non ho ben capito questa parte  :sweat: 

Puoi anche non farlo, certo, ma non ti so so dire se questo comporta delle limitazioni.

Credo di no, ma avendo io creato un team fin da subito (ed una volta che lo si crea non si può più tornare indietro, vale a dire che non puoi più tornare alla condizione iniziale, quella in cui non hai nessun team; puoi cambiargli il nome, il motto ed il saluto - tutte cose che gestisci tranquillamente con il PC - ma non puoi più eliminarlo!) non ho esperienza della fase "senza team"   :confused:

Magari puoi provvedere proprio tu a farmi fare chiarezza su questo aspetto  ^^

Salva, poi crea un team e vedi se Iperio reagisce in modo diverso dal solito quando ci parli!

Beh, anche giocando da solo non so che dirti xD Mi limito ad entrare nelle altre basi, prendere le bandiere (se possibile) e sfidare i proprietari :) Credo però che creando il team salvi in automatico :(

Edit: Ho raccolto 107 bandiere e riparlato con Iperio, ma rompe ancora con la storia del team  :sweat: Non dice altro... La bandiera nella mia base è sempre di colore verde  :( E non sembra avermi fatto salire di livello...

Link al commento

Salva, crea un team, parla con Iperio e vedi se cambia qualcosa, poi ci riaggiorniamo ;)

Intendevo, come si crea il team? xD Anche se credo, come ho già  detto poco più su, che se vado a creare il team mi salva in automatico  :sweat: Poi non so, ma ho questa sensazione xD

Link al commento

@cialex88 Ho creato il team  :) Purtroppo avere il team sembra essere l'unico modo per salire di livello... Ho aggiunto gente random per provare xD Solo un'ultima cosa credo  :) Una volta raggiunte le fatidiche 1.000 bandiere, serve a qualcosa continuare a raccoglierne altre?

Link al commento

@cialex88 Ho creato il team  :) Purtroppo avere il team sembra essere l'unico modo per salire di livello... Ho aggiunto gente random per provare xD Solo un'ultima cosa credo  :) Una volta raggiunte le fatidiche 1.000 bandiere, serve a qualcosa continuare a raccoglierne altre?

No, se non per "vanto"  :secret:

Link al commento

No, se non per "vanto"  :secret:

1.000 mi bastano e avanzano grazie  :asduj1: Beh non credo ci sia altro da sapere sulle basi segrete (a meno che non mi stia scordando qualcosa  :fg:).

Avrei una domanda sulle bambole dei regi, ma non so se farla qui o aprire un altro topic xD

Link al commento

Ti consiglio di aprire un nuovo topic, in modo che sia più facile per chi ha la tua stessa domanda trovare la soluzione. ;)

Detto questo chiudo visto che qui hai risolto. :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...