Vai al commento

[VCG 2015] Primo team (di ORAS)

Touya.

Post raccomandati

Ciao a tutti raga!! Ho "costruito" un team per il VCG che volevo fare strano, un po' inusuale. E' il primo che faccio quindi nn siate crudeli  :sweat:

Gallade @ Galladite

Trait: Justified

Evs: 252 Atk/ 252 Spe/ 4 HP

Nature Jolly

- Swords Dance

- Drain Punch

- Knock Off 

- Substitute

Danza un po', recupera i danni con Drain Punch, ma sn molto indeciso se mettere Knock off o Psycho Cut.

Mandibuzz @ Leftovers

Trait: Overcoat

Evs: 252 Def/ 252 HP/ 4 SpD

Nature Bold

- Foul Play

- Toxic

- Taunt 

- Roost

Un classico annoyer e un taunter. Ha un alta Difesa e può roostare fino a quando nn ha avvelenato tutta il team.

Rhydon @ Eviolite

Trait: Lightningrod

Evs: 252 Atk/ 252 Spe/ 4 HP

Nature Adamant

- Power-up Punch

- Ice Punch

- Rest

- SleepTalk

Non sapevo cm farlo evolvere, allora mi sn adeguato. E' un buon attaccante e quando gli serve fa Rest.

Cradily @ Lum Berry

Trait: Storm Drain

Evs: 252 SpD/ 252 HP/ Def

Nature Calm

- Amnesia

- Barrier

- Infestation

- Recover

E' il mio fossile preferito! Sa difendersi di brutto e con Infestation rompe all'avversario

Per gli altri due attualmente non so chi mettere. Se mi poteste suggerire uno special sweeper perchè sono molto indeciso.

Grazie a tutti in anticipo!! :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ti do qualche consiglio.

Per prima cosa non preoccuparti di far evolvere rhydon che è molto meglio di rhyperior.

In secondo luogo gallade, per quanto sia un'ottima mega a mio parere) viene distrutto da talonflame, che è onnipresente.

Se non hai mai giocato in vgc ti consiglio di partire (come mega) da kangaskhan o mawile che sono i più "facili" da usare.

Toxic ti serve a poco visto che le lotte in vgc sono molto più veloci (rispetto a quelle in singolo, stesso motivo per cui in vgc non si giocano le entry hazards).

Cradily non l'ho onestamente mai giocato, ma con questo set non fa sicuramente molto, visto che può solo settarsi nelle difese senza fare danno (infestation non dá sto gran fastidio alla fine) mentre lui è possibilmente soggetto a due attacchi per turno.

Rhydon è un pokemon a mio parere molto difficile da usare in vgc, visto il proliferare di ludicolo/rain team/rotom-W e se sei un neofita di questa tier te lo sconsiglio (e in ogni caso non con un set sleep talk, che in doppio è poco efficace).

Mi pare di capire che tu sia più abituato alle lotte in singolo che a quelle in doppio, e ti consiglio di cercare un team già  fatto per iniziare e capire un po'come funziona ;)

Link al commento

grazie mille dei consigli  :)  In effetti sn più abituato al singolo (anche se in XY facevo solo doppio). Mi servirebbe un consiglio per gli altri due pokemon mancanti

Link al commento

Onestamente ti consiglio di ripartire da 0, questi set e questi pokemon sono completamente inadatti per il vgc e in particolare per iniziare.

Per come è ora il team non vedo (o non mi viene in mente) alcuna strategia/possibile sinergia tra i pokemon... potresti metterne due a caso e non verrebbe comunque fuori nulla.

Prova a fare un nuovo team, partendo da mega Kanga o mega Mawile che sono i più forti/utilizzati/ facili da usare.

Se questi due non ti piacciono prova a partire da una mega che non sia debole a Talonflame (quindi no Gallade / Pinsir ecc ecc) perché sono difficili da usare.

Link al commento

Cosa vuol dire "non usare questo" perchè è debole a talonflame?

lol

Tra l'altro talonflame è un pokémon che viene arginato da una marea di roba a differenza del 2014, nome a caso: heatran

Ma potrei citarne altri...

Rhydon in quei 4 svolgeva proprio quel ruolo di supporto a gallade contro i flying...tirami il brave bird per poi morire a tua volta di slide se ci tieni (magari tiramelo sulla protect).

Ciò che non va sono fondamentalmente i set

Prima di tutto, in vgc le setup move che non aumentano la speed stonano su qualunque pokémon. Per ottenere quel genere di boost si ricorre ad altre support move (helping hand) oppure a droppare le difese avversarie (tickle).

Altra cosa già  citata, la protect...salvo rari casi (scarf, band, specs, av) è una mossa da includere su qualunque pokémon per ovvi motivi.

Detto questo sì, prima di buttarsi a testa bassa sul building, se mancano le basi, la cosa più facile e corretta che si può fare è trovare un team standard ed iniziare a prendere confidenza col metagame e le sue meccaniche decisamente differenti dal singolo

Link al commento

sono d'accordo con quello che ha detto drake magari prima di dedicarti al team building prendi un team già  fatto da qualche pro e impara a giocare al vgc vedrai che una volta imparate le meccaniche e il metagame il team building viene da solo :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...