MurdererFight Inviato 21 gennaio, 2015 Condividi Inviato 21 gennaio, 2015 Ciao a tutti ragazzi/e Per la prima volta ho costruito un Team VGC 2015 e ve lo velevo mostrare.Ecco a voi: Venusaur @ Venusaurite Abilità : Chlorophyll/Thick FatEVs: 252 EVs Att. Spec. / 252 HP / 4 DefenseNatura:Modest- Sludge Bomb- Giga Drain- Protect- Sleep Powder Ecco a voi la punta del mio Team: Mega-Venusaur!Venusaur è veramente forte nel VGC se usato bene.Giga Drain gli permette di recuperare HP(Mossa STAB)Sludge Bomb permette di eliminare Pokémon di tipo Folletto come Sylveon e anche poter avvelenare l'avversario(Mossa STAB)Protect è la classica Protezione per difendersi e cercare di vedere se mi colpiscono con mosse supereffiaci.Sleep Powder è per addormentare Pokémon abbastanza pericolosi o/e che si stanno boostando.Ho scelto la natura Modesta invece di Sicura perchè volevo avere un Venusaur un po' più offensivo Venusaur è debole ai Tipo Psico(Cresselia) e ai tipi volante(Talonflame) quindi perchè non mettere: Bisharp @ Life Orb Abilità : DefiantEVs: 252 Att. / 252 Velocità / 4 HPNatura: Adamant- Iron Head- Sucker Punch- Protect- Knock Off Bisharp lo uso per coprire la debolezza al tipo Psico e Volante per Venusaur e inoltre lo tengo perchè è veramente midiciale ma purtroppo ha una debolezza 4x al Tipo Lotta.Con la sua abilità se non Iron Head e Sucker Punch sono sempre le classiche mosse per un Bisharp e sono anche STABBATE.Protect è per proteggersi e per cercare di sostituirlo in caso di svantaggio.Knock Off + Life Orb + Stab + Adamant= MORTE. Il suo attacco è elevato(383 al Lv.100) e con questa combinazione riesce e togliere qualche nemico di torno e se non ci riesce gli toglie il suo prezioso strumento.Ho scelto la natura Decisa per avere un maggiore attacco.Bisharp purtroppo è molto debole alla Lotta e al Fuoco.Per questo c'è Suicune e Aegislash. Suicune @ Chesto Berry Abilità : PressureEVs: 167 HP / 155 Def. / 186 Spec. Def.Natura: Bold- Scald- Icy Wind- Tailwind- Rest Suicune è la risposta per Bisharp.Oltre a essere bello è anche molto utile.Scald,la sua mossa STAB,permette di infliggere un danno abbastanza modesto e con una probabilità del 30% potrebbe scottare l'avversario,cosi dimezzando il suo attacco.Icy Wind la trovo fantastica.Permette di colpire tutti e due gli avversari e di diminuire un po' la loro velocità per avvantaggiare se stesso e gli altri alleati come Venusaur.Ho preferito mettere questa al posto di Ice Beam per questo motivo.Tailwind è per aumentare la velocità del team in caso Icy Wind non bastasseRest è per curarsi e con la Chesto Berry permette di svegliarsi cosi da tornare in perfetta forma.Ho scelto Bold perchè lo volevo difensivo.Suicune è debole al tipo Elettro e al tipo Erba. Possiamo risolvere con Landorus per il tipo Erba e Talonflame per il tipo erba.Usarlo con Venusaur è molto vantaggioso. Landorus-T @ Choice Scarf Abilità : IndimidateEVs: 84 HP / 168 Att. / 4 Spec. Def / 252 SpeedNatura: Adamant- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-Turn Landorus-T è la risposta per Suicune.Landorus-T è uno dei più forti Pokémon nel VGC a mio parer.Earthquake è semplicemete la mossa STAB per cercare di colpire tutti i nemici in campoRock Slide è per colpire gli avversari e cercare di farli tentennare per aver un grosso vantaggioSuperpower è utile per gli avversari di tipo Buio come Bisharp.Purtroppo perde 1- Attacco e Difesa.U-Turn è in caso se ho uno switch sfavorevole.Ho scelto questa combinazione di EVs per averlo un po' più bilanciatoLa Natura gli sta benissimo dato che raggiunge un attacco elevatissimo.Le uniche sue debolezze sono il tipo Acqua x2, coperto da Venusaur e da Suicune e da 4x di Ghiaccio,un po' coperto da Venusaur.Con la sua abilità permette di diminuire l'attacco avversario cosi da ammorbidire il suo impatto fisico e quello dell'alleato verso se stesso. Talonflame @ Sky Plate Abilità : Gale WingsEVs: 252 Attacco / 252 Velocità / 4HPNatura: Adamant- Brave Bird- Flare Blitz- Roost- Protect Talonflame è veramente forte grazie alla sua abilità , ma basta una mossa di tipo Roccia e ciao ciao.Brave Bird e Flare Blitz sono le classiche mosse di Talonflame.Tutte e due Stabbate e Brave Bird ha un vantaggio con l'abilità e col il suo strumento.Roost è per renderlo un pochettino più Bulky.Protect è per proteggersi da evidenti minacce.Ho preferito la natura Decisa rispetto a quella Allegra perchè Talonflame ha già un'alta velocità .E molto utile usarlo con Aegislash dato che ha la mossa Wide Guard che lo protegge da Rock Slide Aegislash @ Weakness Policy Abilità : Stance ChangeEVs: 16 HP / 8 Def. / 252 Att. Spec / 224 Spec. Def / 8 Velocità Natura: Modest- Shadow Ball- Flash Cannon- King Shield- Wide Guard Aegislash è l'ultimo Pokémon del mio team.Shadow Ball e Flash Cannon sono le mosse STAB che infliggono un bel danno.King Shield è per proteggersi e al contatto riduce l'attacco nemico.(Cosi si potrebbe sostituire con Landorus per diminuire ancora di più l'attaccoWide Guard è per proteggere se stesso e l'alleato da mosse tipo Earthquake,Rock Slide e Surf.Ho messo il Weakness Policy per aumentare il suo attacco appena viene colpito da una mossa superefficaceHo deciso di mettere questa combinazione di EVs per renderlo bilanciato e quel 8 EVs in velocità in caso c'è un Aegislash nemico che però non ha queste EVs in velocità cosi da cercare di mandarlo KO.Ho scelto la Natura Modesta al posto della Quieta perchè non avendo mosse fisiche è inutile diminuire la sua velocità per niente. Bene, il team finisce qui Datemi qualche consiglio sui moveset e sulle EVs in generale perchè credo che quelle sono le più sbilanciate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 21 gennaio, 2015 Condividi Inviato 21 gennaio, 2015 Se hai fatto dei calcoli giusti e personali non ho nulla da dirti, ma devo precisare una cosa, un Pokémon al lv. 50 (quello che si usa in VGC) non prende un punto di statistica ogni 4 EVs assegnati come avviene al 100, ma 1 punto con i primi 4 e poi un punto ogni 8, prova tu stesso su PS e vedrai che a quel livello funziona così, quindi non hanno senso i 16 HP / 8 Spe di Aegislash fai o 20 / 4 o 12 /12 e anche qualche altro, per il resto lascio la parola ai più esperti in materia, ah forse potresti provare Snarl su Suicune è tipo Icy Wind ma fa - 1 SpA! Spero ti sia stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 M.. sto team non mi convince molto, innanzitutto mega venusaur non puoi usarlo così offensivo... è il tank per eccellenza ti consiglio di fare una spread un pò più difensiva; il talonflame con la sky plate boh... non mi convince per niente metti life orb o choice band e togli roost; il suicune con icy wind + tailwind non ha prorpio senso ..... c'è l'idea del team ci può stare ma il set dei pokemon no... se vuoi una mano ti aiuto volentieri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.