Vai al commento

NaviDex, potenziale 3 stelle?

Post raccomandati

Cosa rappresenta il potenziale nel NaviDex? Mi capita di incontrare abbastanza pokemon con potenziale a 1 o 2 stelle, più raramente quelli a 3 stelle... Ma cosa rappresenta effettivamente questo "potenziale"? Pensavo avesse a che fare con gli IV o EV, ma in questo caso le stelle non dovrebbero essere 5-6 per indicare ciascuna statistica? E da questo mi è nata la curiosità  xD Qualcuno sa rispondermi? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti, tra i pochi che ho "intercettato" da 3, uno aveva sia le 3 stelle che il punto esclamativo  :attention: Però non sono riuscito ad avvicinarmici per tempo  :sweat: In genere so che quando un pokemon viene "intercettato" dal NaviDex, a meno che il giocatore non lo faccia fuggire, il pokemon rimane in zona per circa un minuto... Questo, l'unico che ho incontrato con questa particolare combinazione (3 stelle + !), è rimasto per pochi secondi e poi si è volatilizzato...  :sweat: Quindi, le stelle indicano effettivamente gli IV  :) 3 stelle = 3 IV al 31 se ho capito bene? Con la possibilità  che abbia anche altre IV buone, giusto? Il punto esclamativo indica che ha sicuramente altre IV al 31 e che potrebbe essere uno shiny dunque?  :sad: 

Link al commento

In verità , il potenziale non indica propriamente che quel Pokémon abbia delle statistiche a 31 IVs ma bensì la totalità  delle statistiche di base. (Un pò come il Giudice che dice "Discreto/Sopra la Media/Ottimo/Eccellente"). Può capitare che un Pokémon sia a "3 Stelle + !" ma può essere che gli Ivs siano spartiti in modo omogeneo con le altre statistiche. Infatti, il giudice può dirmi che per esempio il mio pokémon è ottimo, ma non per questo i 4 Ivs che mi nomina siano perfetti. 

In sintesi, una fortuna è trovare un pokémon con alto potenziale, dall'altro c'è anche la difficoltà  che il RNG non distribuisca come vuole quei IVs.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...