Darph Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Buonasera a tutti, esperti (o meno) di VGC, stasera mi è presa la mattata di buildarmi un team a cacchio di cane partendo da Mega Slowbro, e perciò ho pensato a una trick room. Arrivato al 4° membro, ho però pensato di non basarmi totalmente sul Trick Room, e perciò ho cercato di seguire una doppia via su cui poter ripiegare in caso di team fastidiosi e in caso di bisogno di potenza di fuoco. Forse i trick room funzionano proprio così, ma visto che è la prima volta che ne buildo uno, ho pensato che fosse una genialata Il team è quello seguente, cercherò di spiegare al meglio i vari componenti più avanti. Building + set —→ Slowbro @ SlowbroniteAbility: RegeneratorEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Protect- Scald- Calm Mind- Psyshock Sono partito da lui, ottime difese, sotto CMind fa danni assurdi e resiste ancora meglio a qualsiasi danno speciale; inoltre con psycoshock colpisce anche eventuali physical bulky. 0 IVs in speed perché non gli trovo senso al di fuori di una trick room. Aromatisse @ Chesto BerryAbility: HealerEVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Protect- Dazzling Gleam/Moonblast- Rest Ho voluto provare lui come TR Setter, avevo pensato anche a Gothitelle, ma ho optato per Aromatisse per poter counterare Mega Salamence (guaranteed 2HKO) e per cercare di sfruttare l'abilità ; quello che non mi convince è Rest+Chesto Berry, e avevo inizialmente ipotizzato anche a Heal Bell/Aromatherapy oppure a Magic Bounce... Cosa consigliate? Amoonguss @ Black SludgeAbility: Effect SporeEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Rage Powder- Protect- Sludge Bomb- Spore Annoyer della madonna, entra bene sui folletti anche se rischia molto su Mega Gardevoir. Rage Powder per evitare danni o status fastidiosi, e non credo che abbia bisogno di dire altro. Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDBold Nature- Fake Out- Foul Play- Will-O-Wisp- Recover Il primo a entrare in campo, aiuta molto Aromatisse a piazzare la TR al primo turno; Prankster+WoW per burnare a gogo, foul play soprattutto per sfruttare il boost in attacco dei vari DDance O SDancer, sotto Trick Room outspeeda spesso e volentieri. —→ Mawile @ MawiliteAbility: Intimidate EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Play Rough- Protect- Iron Head- Sucker Punch Anche se worka bene sotto TR, è ovviamente pensato come alternativa a Mega Slowbro, e l'ho posto al di fuori della strategia TR. Set classico, per ora mi dà soddisfazioni anche lasciando fuori Mega Slowbro+Aromatisse.Talonflame @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 208 HP / 200 Atk / 100 SpABrave Nature- Brave Bird- Heat Wave- Quick Guard- Roost Il classico Talon Quick Guard da VGC, anche se ho un po' giocato su EVs e natura: ho diminuito la difesa, nel caso dovessi metterlo sotto TR, e messo 100 EVs in SpA perché ho tentato di sfruttare Heat Wave piuttosto che Flare Blitz, per cercare di far danni di massa, e sorprendentemente sono contento del risultato. Conclusione: ovviamente è da sistemare, soprattutto per quanto riguarda le EV Spread che in VGC sono molto particolari. Probabilmente nel vedere certe cose alcuni di voi si saranno precipitati a dire "Nooooooo ma questo nse pò vedé, è n'obbrobbrio co sto set" ma va buò, primo tentativo, errori ovvi e sperimentazione3, permettetemelo. Giudizi e consigli ben accetti, ovviamente nei limiti del buon senso e della costruttività , e soprattutto nei limiti dell'italiano, pls Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 27 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KyogreM Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Bel team Non cambierei molto, ma a slowbro darei oblivious per evitare eventuali taunt e soprattutto perché se hai intenzione di megaevolverlo regenerator non ha molto senso per me (altrimenti se vedi che ti serve metti aromatisse con la ha che ha lo stesso effetto, ma un tr setter non tauntabile lo metterei)Sableye e amoonguss insieme mi sembrano eccessivi, ne toglierei uno e metterei uno tra ursaring (a mio parere il miglior physical sweeper del meta in trick room) o marowak (che può pure proteggere slowbro e talonflame con parafulmine).Ad aromatisse toglierei riposo per mettere ondasana, ma vedi tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 si ma.... i pike? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Bel team Non cambierei molto, ma a slowbro darei oblivious per evitare eventuali taunt e soprattutto perché se hai intenzione di megaevolverlo regenerator non ha molto senso per me (altrimenti se vedi che ti serve metti aromatisse con la ha che ha lo stesso effetto, ma un tr setter non tauntabile lo metterei)Sableye e amoonguss insieme mi sembrano eccessivi, ne toglierei uno e metterei uno tra ursaring (a mio parere il miglior physical sweeper del meta in trick room) o marowak (che può pure proteggere slowbro e talonflame con parafulmine).Ad aromatisse toglierei riposo per mettere ondasana, ma vedi tu.Grazie mille, provò un po' di quello che mi hai consigliato e ti faccio sapere si ma.... i pike?sotto spoiler :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 no nel senso l'idea non è male ma ci sono troppi support imo e l'aromatisse metterei la lum berry per renderlo il tsetter perfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KyogreM Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 no nel senso l'idea non è male ma ci sono troppi support imo e l'aromatisse metterei la lum berry per renderlo il tsetter perfettoPerché la lum? Semplicemente non capisco il suo utilizzo su aromatisse visto che ha comunque accesso ad aromaterapia.... se pensavi a uno strumento che elimini la taunt forse ti confondi con la mental herb (che serve appunto a questo), ma è proprio per questo che gli avevo consigliato di mettere aroma veil su aromatisse (che impedisce taunt)Un altro consiglio, se sableye (come immagino) ti serviva per i wow prova a usare dusclops al posto di aromatisse, che è un perfetto annoyer/tr setter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 ma aroma veil è ovvio che ci va e insieme alla lum è il troom setter perfetto perchè non si prende spora da amoongus/breloom..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 1 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 ma aroma veil è ovvio che ci va e insieme alla lum è il troom setter perfetto perchè non si prende spora da amoongus/breloom..... Va bene, quindi metto la lum berry e heal bell al posto di rest, anche se così mi diventa vulnerabile... Inoltre sto provando marowak, che set consigliate? Perché la lum? Semplicemente non capisco il suo utilizzo su aromatisse visto che ha comunque accesso ad aromaterapia.... se pensavi a uno strumento che elimini la taunt forse ti confondi con la mental herb (che serve appunto a questo), ma è proprio per questo che gli avevo consigliato di mettere aroma veil su aromatisse (che impedisce taunt)Un altro consiglio, se sableye (come immagino) ti serviva per i wow prova a usare dusclops al posto di aromatisse, che è un perfetto annoyer/tr setter Se ho già sableye come annoyer, a cosa mi servirebbe dusclops? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KyogreM Inviato 4 febbraio, 2015 Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 Va bene, quindi metto la lum berry e heal bell al posto di rest, anche se così mi diventa vulnerabile... Inoltre sto provando marowak, che set consigliate?Se ho già sableye come annoyer, a cosa mi servirebbe dusclops?Dusclops non sarebbe solo annoyer infatti.forse mi sono espresso male io, ma dusclops oltre a poter fare da annoyer con wow può anche settare la trick room, fare danni night shade e recuperare hp con pain split.lo preferisco anche solo per gusto personale (feeling , non so come dire xD )non so se sableye abbia t.room, nel caso si potrebbe provare mega (anche se è un'idea che mi è venuta sul momento).Penso di essere stato il primo(o uno dei primi almeno) a usare marowak in trick room e sono contento che ora molta più gente si stia accorgendo di quanto sia effettivamente forte. Ti posso consigliare il set che ho sempre usato :Natura audace (0iv in vel) Strumento : ossospesso (ovviamente)252hp 252atk 4def-ossomerang-protezione-calcio basso (quella che si basa sul peso, non so mai se è questa o colpo basso) / fuoco pugno-frana/pietrataglioIo personalmente ti consiglio di scegliere fuocopugno e frana, ma calcio basso ti permette gestire meglio mega kanga , vedi tu.Spero di esserti stato utile EDIT : Perdona la distrazione ma mi ero scordato mentre scrivevo che hai già due setter per la trick room che vanno benissimo, quindi dimenticati di dusclops XDdue annoyer sono comunque troppi per me in trick room, ti suggerisco di toglierne uno per marowak (se ti trovi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Io metterei la natura brave a mawile e jolly a talon, in tal modo da riuscire a outspeedare altri talon adamant o qualcun'altro a mio parere brave su talon non ha senso in quanto hai tre mosse ad alta priorità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.