Vai al commento

ORAS Para-spam team

Grumo

Post raccomandati

MAltaria_ORAS.gif
Altaria @ Altarianite
Ability: Natural Cure
EVs: 136 HP / 252 Atk / 120 Spe
- Body Slam
- Dragon Dance
- Earthquake
- Roost
L'idea base per il team è partita da lui. Body slam, anche se ha un potenziale offensivo decisamente minore rispetto a return la ritengo molto utile grazie alla probabilità  di paralisi che mi ha anche permesso di investire le evs in maniera più bulky.
Sprxym385.gif
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
Careful Nature
- Iron Head
- Wish
- Meteor Mash
- Thunder Wave
dato che l'idea è quella di un para-spam jirachi mi è sembrato d'obbligo, inoltre lui e altaria si coprono abbastanza bene le debolezze.
Sprxyf113.gif
Chansey (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Aromatherapy
- Thunder Wave
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
Terzo para-spammer oltre a fungere da cleric che mi serviva non poco.
Sprxym697.gif
Tyrantrum @ Life Orb
Ability: Rock Head
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Head Smash
- Earthquake
- Crunch
Dato che tra non molto sarà  rilasciato ho deciso di sfruttare le sue potenzialità  offensive abusando delle paralisi. (un investimento in evs più bulky sarebbe meglio)?
Sprxym645T.gif
Landorus-Therian (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Knock Off
- Stone Edge
- Stealth Rock
un pò filler, ma anche lui abusa delle paralisi e in più mette le rocce che male non fanno
Sprxym381.gif
Latios (M) @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Trick
- Ice Beam
- Psyshock
- Draco Meteor
Dato che non ho pokémon che soffrono particolarmente le rocce ho evitato di mettergli defog. Trick per limitare pokémon fastidiosi e per dare maggiori opportunità  di boost ai miei due draghi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la componente dragon spam è presente e azumarill mi darebbe non pochi problemi (è il primo che mi è venuto in mente)

per quanto riguarda tyrantrum fa danni assurdi ha entrate sicure contro talonflame sprovvisto di will-o-wisp e le paralisi gli vanno più che bene. 

Link al commento

Io sono un pazzo, ma al posto di body slam userei Facade, se L avversario pensa di bruciarti e tu usi una drago danza e pelle folletto dopo sei una forza della natura e butti giù di tutto,anche se poi vai in perdita di danno per terremoto, comunque è solo una mia idea *censura*

Link al commento

Come si fa a mettere altaria e latios nello stesso team?sono praticamente lo stesso pokemon

in comune hanno solo il tipo drago. Set, stat e typing totalmente differente.

Io sono un pazzo, ma al posto di body slam userei Facade, se L avversario pensa di bruciarti e tu usi una drago danza e pelle folletto dopo sei una forza della natura e butti giù di tutto,anche se poi vai in perdita di danno per terremoto, comunque è solo una mia idea *censura*

l'idea non è proprio da cestinare, ma ho chansey quindi non temo tantissimo gli status.

Link al commento

Fidati, latios+altaria è una core pessima, soprattutto se latios ha quel set

Per non parlare di quanto stia male quel tyrantrum

In generale tutto il team è wallato dagli steel e le prendi male da lol mamoswine

Anche la core difensiva è deboluccia

Il minimo sarebbe inserire magnezone e levare latios e tyrantrum

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...