Vai al commento

[ORAS OU] Team competitivo, consigli?

.Fede.

Post raccomandati

Ho creato appositamente questo team per il competitivo.

Hippodown @ Leftovers

Nature: impish

Evs: 252 hp / 4 atk / 252 def

Moveset:

- Stealth rock

- Whirlwind

- Slack off

- Earthquake

L'ho scelto come entry hazard per piazzare stealthrock e anche per whirlwindare un po' in caso di molti pokèmon volanti dell'avversario / o pokèmon che potrebbero counterarlo.

Metagross (M)

Nature: Hasty

Evs: 252 atk / 4 def / 252 spe

Movest:

- Meteor Mash

- Zen headbutt

- Ice Punch

- Grass knot

La mega che ho scelto. Molto devastante, anche se è ha una coverage molto particolare che non mi convince appieno. Le prime 2 le ritengo un must visto che hanno lo stab. Ice punch di solito la uso contro pokemon erba, ma sopratutto contro i draghi. Grass Knot invece è l'ultima (che ha necessitato la natura lesta del pokèmon) che ho scelto. Prende il bonus contatto dall'abilità  di mega metagross. A volte mi salva davvero il fondoschiena contro pokèmon veramente ostici da buttare giu (megaslowbro, kyogre, o cmq pokèmon pesantissimi).. cmq sente la mancanza di un EQ e/o di una priority move, anche se avendo un ottima spe megaevoluto, forse non ne ha bisogno.

Machamp @ Assault Vest

Nature: Adamant

Ability: No Guard

Evs: 252 atk / 172 hp / 84 spe

Moveset:

- Dynamic Punch

- Bullet Punch

- Ice Punch

- Knock Off

Potrebbe fare abbastanza cagare, tuttavia il dynamic punch oltre a fare tanto male e col 100% di hit mi ha salvato molte volte anche qui. Tendenzialmente utilizzo il D punch subito per poi colpire con mosse superefficaci oppure lo faccio entrare come revenge killer anche contro pokemon con cui è svantaggiato per finirli di Bullet Punch.

Greninja @Life Orb

Nature: Hasty

Ability: Protean

Evs: 252 sp.atk / 4 atk / 252 spe

Moveset:

- Hydro Pump

- Dark Pulse

- Low Kick

- Gunk Shot

Qui ho aggiornato il greninja da X dandogli Gunk Shot (contro i folletti è fantastico) e Low kick per una coverage più versatile

Chansey @Eviolite

Nature: Bold

Ability: Natural Cure

Evs: 4 hp / 252 def / 252 s.def

Moveset:

- Soft Boiled

- Aromatherapy

- Toxic

- Seismic Toss

Lo uso principalmente come support/Special Defen contro gi special sweeper. Un classico Chansey.

Dragonite @ Weakness Policy

Nature: Adamant

Ability: Multiscale

Evs: 252 atk / 252 spe / 4 def

Moveset:

- Dragon Claws

- Dragon Dance

- Earthquake

- Extreme Speed

Quasi l'80% delle volte è lui che mi salva da molte situazioni spiacevoli. Facendolo entrare contro pokèmon folletti/draghi o pokèmon ghiaccio e dragodanzando si attiva la WP prendendo un boost elevatissimo in attacco che lo rende praticamente inarrestabile.

Questo è il team che ho scelto. La cosa che non mi convince di questo team è che sente la mancanza di un pokèmon fuoco e/o volante..xkè cmq si di volante ho dragonite ma non dispone di mosse volanti.

Contro i tipi d'erba ho a disposizione l'ice punch di machamp/metagross e il gunk shot di greninja, ma contro i coleottero non ho niente da usare. Non ho niente di debole ai coleottero, ma non ho cmq niente per contrastarli.

Qualche consiglio per migliorare il mio team lo apprezzerei molto =D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prima cosa che noto subito è greninja che è diventato Uber con l'uscita di ORAS quindi penso che dovendolo sostituire con un altro pochemon a questo punto puoi mettere il pokemon volante/fuoco che ti mancava!

quello che mi viene subito a mente è talonflame con abilità  aliraffica, strumento bandascelta/assorbisfera, moveset: protezione/danzaspada - baldeali - fuococarica - trespolo

Link al commento

la prima cosa che noto subito è greninja che è diventato Uber con l'uscita di ORAS quindi penso che dovendolo sostituire con un altro pochemon a questo punto puoi mettere il pokemon volante/fuoco che ti mancava!

quello che mi viene subito a mente è talonflame con abilità  aliraffica, strumento bandascelta/assorbisfera, moveset: protezione/dragodanza - baldeali - fuococarica - trespolo

Si, non è male. Però poi i pokemon terra/fuoco come li contrasto con i low kick e gli EQ?

Avevo pensato anche ad un Belly Drum Azumarill ma non so se è bannato o meno. Inoltre necessita di un po' di predict xD

Link al commento

quello che mi viene subito a mente è talonflame con abilità  aliraffica, strumento bandascelta/assorbisfera, moveset: protezione/dragodanza - baldeali - fuococarica - trespolo

Dragodanza!? e poi quel set con la bendascelta non sta bene.

Link al commento

Al posto di Greninja potresti mettere Keldeo, però dopo tipo MegaMetagross ti countera completamente.

Azumarill mi sembra una buona scelta, altrimenti ti consiglio Tentacruel.

Poi per le EVs di Chansey direi che sono meglio queste:

252 HP / 252 Def / 4 SpD

Dico queste perché sareste troppo scoperto contro gli sweeper fisici :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...