Raven94 Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Salve a tutti! Oggi porto a voi il mio ultimo team, cercando di ottenere qualche consiglio utile per migliorarlo o comunque dissipare i miei dubbi. Cherrim @ Sitrus BerryAbility: Flower GiftLevel: 50EVs: 252 HP / 4 Atk / 4 Def / 248 SpDCareful Nature- Protect- Helping Hand- Petal Blizzard- SafeguardPartiamo dal piccolo pokemon a cui ho cercato di dare un posto nel metagame. L'idea del team parte dal fatto che secondo me Cherrim, nella mia breve esperienza nel battling competitivo, è un pokemon che può essere molto utile. Tralasciando il canonico Protect, spostiamoci sul resto: essenzialmente questo piccolino è pensato per fare da supporto al buon MegaZard Y qui sotto, HelpingHand per aumentare la potenza, PEtal Blizzard per avere una mossa d'attacco potenziata da Flower Gift e Safeguard come ulteriore mossa di supporto.Charizard @ Charizardite YAbility: Solar PowerShiny: YesEVs: 244 SpA / 12 SpD / 252 SpeModest Nature- Protect- Heat Wave- Solar Beam- OverheatUn tipico set in doppio per Megazard Y. Protect, Heatwave, Solar Beam e Overheat. Overheat è lì per permettermi di OHKO pokemon molto comuni del metagmae come megakanga. Per la natura ho scelto di usare Modest invece che Timid per permettermi di OHKO con Solar Beam pokemon come 252 HP Rotom-W o 4HP Tyranitar. La natura Timida mi permettere di outspeeddare Mega Kanga o Salamance non scarfato, ma ho deciso di puntare più sulla potenza e coprire queste mancanze tramite gli altri Pokemon del team.Inizialmente avevo pensato ad un set fisico, per sfruttare maggiormente l'abilità Flower Gift di Cherrim, ma le mosse disponibili non mi convincevano affatto.Come abilità ho scelto Solar Power per prevenire che un'incontro con un altro Megazard Y mi mettesse in difficoltà . Infatti grazie a Solar Power e Overheat potrei portarmi a a casa un KO del Megazard Y avversario.Clefable @ LeftoversAbility: UnawareLevel: 50EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpDBold Nature- Protect- Follow Me- Moonblast- Thunder WaveClefable l'ho scelto essenzialmente perché sentivo il bisogno di un pokemon bulky e che sapesse tener testa ai vari draghetti che si trovo in giro. Ero indeciso tra Unaware e Magic Guard, ma infine ho deciso Unaware per riuscire a gestire pokemon settati o con improvvisi boost (Defiant o Competitive vari innescati dal povero Scrafty). Come mosse Follow me per ridirezionare gli attacchi su di lui così da proteggere il compagno. Thunder wave per speed control e per tentare l'hax della paralisi. Moonblast per avere una mossa offensiva; Moonblast invece che Dazzling Gleam per evitare di essere messo alle strette da Wide Guard.L'evs spread gli permette di resistere a molti degli attacchi comuni: 252+ Atk Bisharp Iron Head vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 134-158 (66.3 - 78.2%) -- guaranteed 2HKO252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 150-177 (74.2 - 87.6%) -- guaranteed 2HKO252+ Atk Huge Power Mega Mawile Play Rough vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 132-156 (65.3 - 77.2%) -- guaranteed 2HKO252+ Atk Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 164-194 (81.1 - 96%) -- guaranteed 2HKO252+ Atk Adaptability Mega Lucario Bullet Punch vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 100-120 (49.5 - 59.4%) -- 98.4% chance to 2HKO252+ SpA Choice Specs Hydreigon Flash Cannon vs. 252 HP / 36 SpD Clefable: 154-182 (76.2 - 90%) -- guaranteed 2HKO252+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 220+ Def Clefable: 93-109 (46 - 53.9%) -- 46.5% chance to 2HKO252 SpA Gengar Sludge Bomb vs. 252 HP / 36 SpD Clefable: 162-192 (80.1 - 95%) -- guaranteed 2HKOAegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpAQuiet Nature- King's Shield- Wide Guard- Shadow Ball- Flash CannonSet standard di Aegislash, con Wide Guard per aiutare contro Rock Slide. Unico difetto è che sotto il sole non se la passe per niente bene e se riuscissi a trovare un sostituto altrettanto valido forse sarebbe meglio. Consigli?Scrafty @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature- Fake Out- Drain Punch- Crunch- Rock SlideAltro set standard per questo Assault Vested Scrafty. Molto utile sopratutto grazie all'Intimidate che va a renderlo bello bulky (peccato per i Bisharp e i Milotic vaganti). Ho scelto Rock Slide invece che Ice Punch perché mi aiuta maggiormente contro pokemon vari quali Gyarados e TFlame.Greninja @ Focus SashAbility: ProteanEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Gunk Shot- Ice Punch- Protect- Low KickEcco il sesto pokemon. L'unico su cui sono veramente molto indeciso. Cercavo un attaccante fisico che si trovasse bene con il resto del team e che mettesse paura ai miei avversari. E cosa di meglio di una ranocchietta con la scritta UBER stampata in fronte?Ho fatto un paio di battaglie con lui meravigliandomi di quanto fosse forte e utile prima di accorgermi che mi ero dimenticato di evsarlo e dargli una natura non neutra. Dopo aver riparato al danno ho giocato ancora rendendomi conto però che certe cose non andavano...Sono indeciso sul moveset, sull'item e addirittura sul pokemon stesso... La Focus Sash mi sembrava ottima perchè vedevo in lui un pokemon molto fragile e volevo dargli qualche chance di vita in più, ma ho notato che poche volte, anzi quasi nessuna, mi è stata utile e quindi stavo pensando a cambiarlo con una Life Orb. Il moveset mi ha messo il dubbio vedendo le alternative come Low Kick, Water Shuriken, Mat Block...Che cosa mi consigliate? Oppure conoscete una valida alternativa a questo pokemon?Bene Grazie per avermi letto e buon rating. Sperando che mi possiate aiutare e darmi dei buoni consigli per aiutarmi a migliorare. EDIT 1 (29/01): Modificato il set di GreninjaEDIT 2 (31/01): Modificato il set, la natura e lo spread degli evs di Cherrim, modificati gli evs di Clefable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 consiglio ... Venusaur al posto di cherrim e greninja metti protect al posto di night slash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Motivazioni? non mi piace che mi venga detto senza una motivazione plausibile. Ti ringrazio comunque per il consiglio, ma non vedo molto buono venusaur per sostituire Cherrim e lo scopo per cui è stato creato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 hai ragione scusa allora a parte l'abilità , il venusaur sotto sun è molto veloce e con una life orb o focus sash diventa il compagno perfetto per char y. dopo ovviamente il set lo scegli te come lo preferisci... se lo vuoi giocare con i pledge o classico con sludge bomb e giga drain/ energy ball . Per quanto riguarda il greninja io lo userei con il tuo set per evs e item ma cambierei un pò le mosse per adattarlo meglio a contrastare kanga e fairy vari. se ti va prova questo : Greninja @ Focus SashAbility: ProteanLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Protect- Low Kick- Gunk Shot- Ice Punch spero di aver soddisfatto le tue richieste bye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Sono ancora insicuro sul Venusaur perché preferisco l'idea del Cherrim supporter; vedo cosa mi dicono altri rater.Per Greninja invece ti ringrazio e userò il tuo set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 prego non c'è di che comunque al massimo provalo se non ti piace tieni cherrim P.S: ti stimo per l'avatar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Grazie mille per Venusaur attendo... vedo se qualche altro rater me lo consiglia anche se personalmente preferisco Cherrim per altruismo e il boost in difesa speciale.Grazie per il complimento all'avatar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 31 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Modificati Cherrim e Clefable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.