Vai al commento

[ORAS OU] Team Talo-Saur

Gab

Post raccomandati

Ciao a tutti, è da un po' che mi sto nuovamente cimentando nelle lotte. Ho quasi sempre giocato con categorie di quinta generazione ma ora voglio aggiornarmi. Ho X e OR quindi le novità  essenziali di sesta generazione le conosco, ma zoppico ancora nel competitivo. 

Volevo un team basato su Mega-Venusaur, uno dei miei preferiti (Blaziken è Uber  :cry:) e uno dei più resistenti con la Mega, in cui ci fosse anche Talonflame, che se ho visto bene è l'unico di sesta generazione ad essere OU.

Come sempre mi creo una base su Smogon, vedendo le sinergie, e poi vedo come gira su simulatore.

Talonflame (F) @ Bendascelta

Trait: Aliraffica

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Baldeali

- Fuococarica

- Retromarcia

- Sonnolalia

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Clorofilla

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Gigassorbimento

- Fangobomba

- Sintesi

- Parassiseme

Excadrill (F) @ Stolascelta

Trait: Rompiforma

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Terremoto

- Metaltestata

- Scalaroccia

- Rapigiro

Rotom (Rotom-W) @ Lentiscelta

Trait: Levitazione

EVs: 248 HP / 216 SDef / 44 Spd

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Invertivolt

- Idropompa

- Fuocofatuo

- Raggiro

Tyranitar (M) @ Avanzi

Trait: Sabbiafiume

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Pietrataglio

- Terremoto

- Sgranocchio

- Levitoroccia

Clefable (M) @ Avanzi

Trait: Imprudenza

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Ardita Nature

- Forza Lunare

- Desiderio

- Protezione

- Aromaterapia

Diciamo che tra vittorie e sconfitte stiamo pari (forse qualche sconfitta in più) ma sicuramente non è tra le squadre più forti che ho giocato. Mi danno molto fastidio gli acciai come Skarmory, Ferrothorn e Heatran. Excadrill e Tyranitar non danno il meglio e spesso va a finire che riesco ad usarli solo per settare le SR o Rapigirare. Ho anche provato a sostituirli con Probopass (per trappare gli acciai) e Flygon (semplice curiosità ) ma c'è comunque qualcosa che non va. Non so se sono io che devo modernizzare il modo di giocare o è il team che va prima modificato. Qualcuno noterà  che non ho messo nessun leggendario, questo perché vorrei importare la squadra su console e allevare Pokémon flawless, e con i leggendari il processo si fa più lungo. Se la pensate diversa anche riguardo ciò dite pure, alla fine con un po' di tentativi il leggendario fatto bene posso pure trovarlo e aggiungerlo ;)

Si dia inizio ai consigli!!! :yeah:  :yeah:  :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio vuoi vincere ma sarai con i set dei Pokemon ugali a tutti ti consiglio i seguenti:

Claflabe:

Forza lunare

Calmamente/cosmo forza

Lanciafiamme/fuoco bomba

Cova uova

Abilità  magico scudo

rotom lavatrice con avanzi/bacca stagna

Riposo/malcomune

Fuoco fatuo

Idropompa

Fulmine

Talonflame lo farei quasi max speed per essere sicuro di superare gli avversari anche con fuoco carica e con blade ali altri con le priority o al Massimo in HP per resistere di più e come strumento o assorbi sfera o la bacca cedro

L'idea di sonnolalia non è male ma difficile da usare e potresti mettergli danza spada o trespolo

Contro i metallo che ti danno fastidio puoi usare magnezone con la Stolascelta e con HP dire che li blocca e fa quasi sempre 2HKO

Scusa per la sciattezza di questo messaggio ma sono dal tablet e non posso fare molto editing

In fine userei Tyranitar con max Hp e Sdef e

Inseguimento

Lecito roccia

Metaltesta

Provocazione o tossina

Link al commento

Ti consiglio di usare un set di exca con assault vest 252 atk 252 Sp.Def... A meno che non ti serva più è sempre meglio che lo spinner resista il più possibile, oltretutto regge egregiamente gli hp fire dei magnezone che ti vogliono trappare e resiste anche ai lati con surf

Link al commento

Per quanto riguarda i set

Talonflame dagli sharp beak, roost per sleep talk e SD per u-turn, venu dagli sleep power per leech seed, aiuti lo stat up di talon, scalaroccia non esiste nel competitivo, dagli frana, rotom con la scarf no, dagli i left e pain split per trick, perché l'hai fatto speciale?

Tyra con pursuit per crunch, imo sylveon è meglio di clefable come beller/wish passerà , ma son gusti, ha pur sempre unaware

Sostituirei tyra con heatran a settare oppure con bisharp, dando le stealth a clefable

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...