Gab Inviato 29 gennaio, 2015 Inviato 29 gennaio, 2015 Ciao a tutti, è da un po' che mi sto nuovamente cimentando nelle lotte. Ho quasi sempre giocato con categorie di quinta generazione ma ora voglio aggiornarmi. Ho X e OR quindi le novità essenziali di sesta generazione le conosco, ma zoppico ancora nel competitivo. Volevo un team basato su Mega-Venusaur, uno dei miei preferiti (Blaziken è Uber ) e uno dei più resistenti con la Mega, in cui ci fosse anche Talonflame, che se ho visto bene è l'unico di sesta generazione ad essere OU.Come sempre mi creo una base su Smogon, vedendo le sinergie, e poi vedo come gira su simulatore. Talonflame (F) @ BendasceltaTrait: AlirafficaEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Baldeali- Fuococarica- Retromarcia- Sonnolalia Venusaur (M) @ VenusauriteTrait: ClorofillaEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdSicura Nature (+Def, -Atk)- Gigassorbimento- Fangobomba- Sintesi- Parassiseme Excadrill (F) @ StolasceltaTrait: RompiformaEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Terremoto- Metaltestata- Scalaroccia- Rapigiro Rotom (Rotom-W) @ LentisceltaTrait: LevitazioneEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalma Nature (+SDef, -Atk)- Invertivolt- Idropompa- Fuocofatuo- Raggiro Tyranitar (M) @ AvanziTrait: SabbiafiumeEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefScaltra Nature (+Def, -SAtk)- Pietrataglio- Terremoto- Sgranocchio- Levitoroccia Clefable (M) @ AvanziTrait: ImprudenzaEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefArdita Nature- Forza Lunare- Desiderio- Protezione- Aromaterapia Diciamo che tra vittorie e sconfitte stiamo pari (forse qualche sconfitta in più) ma sicuramente non è tra le squadre più forti che ho giocato. Mi danno molto fastidio gli acciai come Skarmory, Ferrothorn e Heatran. Excadrill e Tyranitar non danno il meglio e spesso va a finire che riesco ad usarli solo per settare le SR o Rapigirare. Ho anche provato a sostituirli con Probopass (per trappare gli acciai) e Flygon (semplice curiosità ) ma c'è comunque qualcosa che non va. Non so se sono io che devo modernizzare il modo di giocare o è il team che va prima modificato. Qualcuno noterà che non ho messo nessun leggendario, questo perché vorrei importare la squadra su console e allevare Pokémon flawless, e con i leggendari il processo si fa più lungo. Se la pensate diversa anche riguardo ciò dite pure, alla fine con un po' di tentativi il leggendario fatto bene posso pure trovarlo e aggiungerlo Si dia inizio ai consigli!!!
Lucario991 Inviato 29 gennaio, 2015 Inviato 29 gennaio, 2015 Se proprio vuoi vincere ma sarai con i set dei Pokemon ugali a tutti ti consiglio i seguenti:Claflabe:Forza lunareCalmamente/cosmo forzaLanciafiamme/fuoco bombaCova uova Abilità magico scudo rotom lavatrice con avanzi/bacca stagnaRiposo/malcomuneFuoco fatuoIdropompaFulmineTalonflame lo farei quasi max speed per essere sicuro di superare gli avversari anche con fuoco carica e con blade ali altri con le priority o al Massimo in HP per resistere di più e come strumento o assorbi sfera o la bacca cedro L'idea di sonnolalia non è male ma difficile da usare e potresti mettergli danza spada o trespoloContro i metallo che ti danno fastidio puoi usare magnezone con la Stolascelta e con HP dire che li blocca e fa quasi sempre 2HKOScusa per la sciattezza di questo messaggio ma sono dal tablet e non posso fare molto editingIn fine userei Tyranitar con max Hp e Sdef eInseguimentoLecito rocciaMetaltestaProvocazione o tossina
Shade Inviato 29 gennaio, 2015 Inviato 29 gennaio, 2015 Ti consiglio di usare un set di exca con assault vest 252 atk 252 Sp.Def... A meno che non ti serva più è sempre meglio che lo spinner resista il più possibile, oltretutto regge egregiamente gli hp fire dei magnezone che ti vogliono trappare e resiste anche ai lati con surf
Jambojet. Inviato 29 gennaio, 2015 Inviato 29 gennaio, 2015 Per quanto riguarda i setTalonflame dagli sharp beak, roost per sleep talk e SD per u-turn, venu dagli sleep power per leech seed, aiuti lo stat up di talon, scalaroccia non esiste nel competitivo, dagli frana, rotom con la scarf no, dagli i left e pain split per trick, perché l'hai fatto speciale?Tyra con pursuit per crunch, imo sylveon è meglio di clefable come beller/wish passerà , ma son gusti, ha pur sempre unawareSostituirei tyra con heatran a settare oppure con bisharp, dando le stealth a clefable
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.