Gab Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Ciao a tutti, è da un po' che mi sto nuovamente cimentando nelle lotte. Ho quasi sempre giocato con categorie di quinta generazione ma ora voglio aggiornarmi. Ho X e OR quindi le novità essenziali di sesta generazione le conosco, ma zoppico ancora nel competitivo. Volevo un team basato su Mega-Venusaur, uno dei miei preferiti (Blaziken è Uber ) e uno dei più resistenti con la Mega, in cui ci fosse anche Talonflame, che se ho visto bene è l'unico di sesta generazione ad essere OU.Come sempre mi creo una base su Smogon, vedendo le sinergie, e poi vedo come gira su simulatore. Talonflame (F) @ BendasceltaTrait: AlirafficaEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Baldeali- Fuococarica- Retromarcia- Sonnolalia Venusaur (M) @ VenusauriteTrait: ClorofillaEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdSicura Nature (+Def, -Atk)- Gigassorbimento- Fangobomba- Sintesi- Parassiseme Excadrill (F) @ StolasceltaTrait: RompiformaEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Terremoto- Metaltestata- Scalaroccia- Rapigiro Rotom (Rotom-W) @ LentisceltaTrait: LevitazioneEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalma Nature (+SDef, -Atk)- Invertivolt- Idropompa- Fuocofatuo- Raggiro Tyranitar (M) @ AvanziTrait: SabbiafiumeEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefScaltra Nature (+Def, -SAtk)- Pietrataglio- Terremoto- Sgranocchio- Levitoroccia Clefable (M) @ AvanziTrait: ImprudenzaEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefArdita Nature- Forza Lunare- Desiderio- Protezione- Aromaterapia Diciamo che tra vittorie e sconfitte stiamo pari (forse qualche sconfitta in più) ma sicuramente non è tra le squadre più forti che ho giocato. Mi danno molto fastidio gli acciai come Skarmory, Ferrothorn e Heatran. Excadrill e Tyranitar non danno il meglio e spesso va a finire che riesco ad usarli solo per settare le SR o Rapigirare. Ho anche provato a sostituirli con Probopass (per trappare gli acciai) e Flygon (semplice curiosità ) ma c'è comunque qualcosa che non va. Non so se sono io che devo modernizzare il modo di giocare o è il team che va prima modificato. Qualcuno noterà che non ho messo nessun leggendario, questo perché vorrei importare la squadra su console e allevare Pokémon flawless, e con i leggendari il processo si fa più lungo. Se la pensate diversa anche riguardo ciò dite pure, alla fine con un po' di tentativi il leggendario fatto bene posso pure trovarlo e aggiungerlo Si dia inizio ai consigli!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario991 Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Se proprio vuoi vincere ma sarai con i set dei Pokemon ugali a tutti ti consiglio i seguenti:Claflabe:Forza lunareCalmamente/cosmo forzaLanciafiamme/fuoco bombaCova uova Abilità magico scudo rotom lavatrice con avanzi/bacca stagnaRiposo/malcomuneFuoco fatuoIdropompaFulmineTalonflame lo farei quasi max speed per essere sicuro di superare gli avversari anche con fuoco carica e con blade ali altri con le priority o al Massimo in HP per resistere di più e come strumento o assorbi sfera o la bacca cedro L'idea di sonnolalia non è male ma difficile da usare e potresti mettergli danza spada o trespoloContro i metallo che ti danno fastidio puoi usare magnezone con la Stolascelta e con HP dire che li blocca e fa quasi sempre 2HKOScusa per la sciattezza di questo messaggio ma sono dal tablet e non posso fare molto editingIn fine userei Tyranitar con max Hp e Sdef eInseguimentoLecito rocciaMetaltestaProvocazione o tossina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shade Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Ti consiglio di usare un set di exca con assault vest 252 atk 252 Sp.Def... A meno che non ti serva più è sempre meglio che lo spinner resista il più possibile, oltretutto regge egregiamente gli hp fire dei magnezone che ti vogliono trappare e resiste anche ai lati con surf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Per quanto riguarda i setTalonflame dagli sharp beak, roost per sleep talk e SD per u-turn, venu dagli sleep power per leech seed, aiuti lo stat up di talon, scalaroccia non esiste nel competitivo, dagli frana, rotom con la scarf no, dagli i left e pain split per trick, perché l'hai fatto speciale?Tyra con pursuit per crunch, imo sylveon è meglio di clefable come beller/wish passerà , ma son gusti, ha pur sempre unawareSostituirei tyra con heatran a settare oppure con bisharp, dando le stealth a clefable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.