Latios1996 Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Ciao ragazzi!Sono in procinto di creare un team competitivo per lottare online e contro amici, usato nelle lotte in singolo. Potreste valutarlo?Vi anticipo che a vista d'occhio molti dei miei Pokémon potrebbero avere dei problemi con il tipo fuoco (specialmente in lotta contro un Talonflame e un Mega Blaziken).Vi chiedo di aiutarmi nella valutazione del team, di alcune EVs e degli strumenti.Preciso che le statistiche che hanno 252 EVs possiedono 31 IV (ovviamente cercherò di raggiungere 31 IV anche nelle altre statistiche).Metagross @???Natura: DecisaEVs: 4 HP/ 252 Attacco / 252 DifesaMosse:- Meteorpugno- Cozzata Zen- Martelpugno/Breccia- TerremotoCol suo attacco di 405 punti può fare molti danni. A coprirlo c'è anche una Difesa abbastanza alta, incrementata poi con 252 EVs.Non necessariamente deve essere il primo a scendere in campo, visto che vorrei conservarlo fino al momento giusto per usufruire del vantaggio del tipo e di Meteorpugno per i Folletto.Scelgo Martelpugno o Breccia? Martelpugno è più forte però abbassa la velocità di un livello quindi non potrei abusarne.Che strumento potrei utilizzare?Sharpedo @SharpediteAbilità : AcceleratoreNatura: DecisaEVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità Mosse:- Protezione- Sgranocchio- Gelodenti- Terremoto/CascataLessi questa strategia da qualche parte, ho deciso di adottarla e mi trovo molto bene.Al primo turno uso Protezione per godere degli effetti di Acceleratore, per poi megaevolvere al secondo turno e godere di un attacco spaventoso, incrementato del 30% dalla nuova abilità (per quanto riguarda Sgranocchio e Gelodenti).Queste ultime due mosse appena citate per me sono indispensabili: Gelodenti riesce a mandare KO un Mega Sceptile e a volte anche Mega Salamence.Sgranocchio per i vari Pokémon Psico (Tipo Latios/as, Mega Alakazam e anche Mewtwo!).Terremoto potrei sostituirlo con Cascata per eliminare i vari Talonflame, però poi potrei avere dei problemi con i Pokémon Elettro che lo manderebbero KO sicuramente.Quindi il tutto dipende dalla scelta della quarta mossa. Consigli?Heracross @FocalnastroAbilità : AiutinsettoNatura: DecisaEVs: 4 HP/ 252 Attacco / 252 Velocità Mosse:- Megacorno- Terremoto- Pietrataglio- Breccia (?)Di supporto a Metagross nel caso andasse KO contro un Pokémon di tipo buio o terra.Gode della mossa Pietrataglio da usare contro i tipi Volante e dello strumento Focalnastro nel caso in cui il Pokémon volante lo superi in velocità e abbia intenzione di mandarlo KO.La quarta mossa è Breccia, ma ho alcuni dubbi. Consigli migliori?Rotom (Rotom-W) @Lentiscelta/StolasceltaAbilità : LevitazioneEVs: 248 HP / 216 Difesa Speciale / 44 Velocità Natura: Calma- Invertivolt (o un'altra mossa tipo elettro?)- Idropompa- Raggiro- FuocofautoIndispensabile nella squadra per avere una maggiore protezione dai tipi fuoco.Con la Stolascelta dovrei essere sicuro di essere più veloce al primo turno e la passo all'avversario, che rimarrà bloccato sulla stessa mossa.Come vi sembra? Qualche modifica a questo Rotom? E le sue EVs?Aegislash @Conchinella/Assorbisfera (?)Abilità : AccendilottaNatura: AudaceEVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Difesa- Furtivombra - Danzaspada- Scudo Reale- Metaltestata/SpadasolennePoco da dire su questo grande Pokémon.Forse è più adatto nelle lotte in doppio ma vorrei utilizzarlo anche nelle lotte singole.Grazie alla combinazione Danzaspada + Scudo Reale riesce ad aggiudicarsi un attacco temibile senza dover subire molti danni grazie a Scudo Reale.Ovviamente IV bassissimi per la Velocità . È sempre un bene che attacchi per ultimo.Tuttavia ho dei dubbi sulla scelta dello strumento: Conchinella, Assorbisfera o altro?Latios @CuorugiadaAbilità : LevitazioneEVs : 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Difesa o Difesa Speciale?Natura : Modesta- Psichico- Dragopulsar- Palla Ombra- RipresaMi piace molto Latios e ovviamente non poteva mancare nel mio team!L'unico dubbio riguarda la gestione delle EVs. Lo alleno in Difesa o in Difesa Speciale? O lo EVsereste in un altro modo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 - Mm, Metagross senza Megapietra è abbastanza scarso, non vuoi cambiarlo?- Sharpedo va bene, Cascata > Terremoto- Stesso discorso di Metagross per Heracross- Rotom-W va bene con la Stolascelta :3- Su Aegislash metti Cannonflash al posto di Metaltestata- Ed ecco qua il miglior set per Latios: Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Surf- Defog Traduzione:Latios @ AssorbisferaAbilità : LevitazioneEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeNatura Timida- Dragobolide- Psico Shock- Surf - Scacciabruma Spero di esserti stato d'aiuto @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 - Mm, Metagross senza Megapietra è abbastanza scarso, non vuoi cambiarlo?- Sharpedo va bene, Cascata > Terremoto- Stesso discorso di Metagross per Heracross- Rotom-W va bene con la Stolascelta :3- Su Aegislash metti Cannonflash al posto di Metaltestata- Ed ecco qua il miglior set per Latios: Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Surf- Defog Traduzione:Latios @ AssorbisferaAbilità : LevitazioneEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeNatura Timida- Dragobolide- Psico Shock- Surf - Scacciabruma Spero di esserti stato d'aiuto Grazie per i suggerimenti. Mi piace molto il Latios che mi hai suggerito, ma scacciabruma non mi piace molto..Secondo te quali possono essere i vantaggi nel preferire Psicoshock a Psichico? Purtroppo uso già Sharpedo per la Mega, Metagross mi piacerebbe farlo rimanere in squadra.Magari potrei però sostituire Heracross con un altro Pokémon, ad esempio il tanto citato Talonflame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Metagross ti prego levalo perché senza megapietra è inguardabile, Sharpedo boh come mega non mi piace granché ma Waterfall > Equake in ogni caso cause stab Heracross bon senza megapietra reputo inutile anche luiRotom con PainSplit > Trick e Leftovers > Choice ItemAegislash è Uber quindi non so dove tu abbia intenzione di giocare ma se giochi in game fregatene del team e usa qualsiasi cosa tanto va benePer Latios, Cuorugiada è bannata tipo ovunque, LifeOrb e Psyshock > Psychic, DracoMeteor > Dragonpulse, Defog > ShadowBall e boh ultimo slot metti Roost perché Bisharp e Heatran non ti toccano il teamAl posto di metagross puoi mettere proprio Heatran come setter e toxic abuser che dà parecchio fastidio ma da quel che vedo hai l'ItemClause quindi giochi in game, usalo con AirBalloon, StealthRock LavaPlume EarthPower e boh Roar Al posto di Heracross puoi mettere Landorus-Therian che mi sembra abbia una buona sinergia con tutti, Choice Scarf, Earthquake StoneEdge UTurn KnockOffAegislash non so, vedi tu Rotom si usa Bold con 216 in Def e non SpDef comunqueLatios Timid pls e i 4 EV portali in SpDefLando fallo Jolly e lo spread lo trovi su Smogon tipo ovunqueHeatran ti consiglio di metterlo perché in questo team può funzionare, Calm 244 Hp / 4 Def / 4 SpAtk / 252 SpDef se lo giochi Lv50, sennò 252 Hp / 252 SpDef (o 248 Hp perché non ricordo se con 252 li ha pari) Penso di aver finitoNon voglio sconvolgerti troppo il team quindi vedi tu cosa modificare e cosa no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Grazie per i suggerimenti. Mi piace molto il Latios che mi hai suggerito, ma scacciabruma non mi piace molto..Secondo te quali possono essere i vantaggi nel preferire Psicoshock a Psichico? Purtroppo uso già Sharpedo per la Mega, Metagross mi piacerebbe farlo rimanere in squadra.Magari potrei però sostituire Heracross con un altro Pokémon, ad esempio il tanto citato Talonflame?Psyshock > Psychic per Chansey e Blissey, maggiormente Al posto di Defog puoi mettere Recover (Ripresa) o Roost (Trespolo);Se vuoi tenere Metagross, usa questo set:Metagross @ Life OrbAbility: Clear BodyEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Agility- Meteor Mash- Earthquake- Zen Headbutt Al posto di Heracross ti consiglio qualcuno di più difensivo, vedi te @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Per il momento ho sostituito Heracross con Serperior.Serperior @PlessimetroAbilità : InversioneEVs : 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Velocità Natura: Timida- Sguardo Feroce- Verdebufera- Gigassorbimento- ? Probabilmente un'Introforza di tipo Ghiaccio/FuocoTuttavia sono ancora molto indeciso su come lavorare con Latios. Stanotte sarà disponibile il biglietto Eone e quindi non vorrei sbagliare natura.Il mio grande dubbio è scegliere la natura migliore. Modesta o Timida? Qual è la migliore? Quali vantaggi e svantaggi otterrei nel scegliere una natura piuttosto che l'altra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Io metagross prima che uscisse la mega lo giocavo deciso max hp e max attack con assault vest e non era affatto male meteromash zen headbut bullet punch è come ultima Ice punch/eartquake (usavo la seconda oerche non c'erano turor)...comunque ho notato che a parte latios hai tutti pikemon non molto veloci...meglio hp fore su serperior rispetto ad hp ice (potresti pensare anche a dracopulsar) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Io metagross prima che uscisse la mega lo giocavo deciso max hp e max attack con assault vest e non era affatto male meteromash zen headbut bullet punch è come ultima Ice punch/eartquake (usavo la seconda oerche non c'erano turor)...comunque ho notato che a parte latios hai tutti pikemon non molto veloci...meglio hp fore su serperior rispetto ad hp ice (potresti pensare anche a dracopulsar)Grazie per il consiglio su Metagross ma penso lo cambierò per qualche altro Pokémon.Comunque ho ben 3 Pokémon molto veloci. Il primo è la MSharpedo, addirittura più veloce di Serperior con Natura Timida (-Atk;+Spd), il secondo Serperior stesso e Latios.Ho deciso di togliere anche Aegislash e sostituirlo con Talonflame nelle lotte in singolo (un altro molto veloce). Talonflame @BeccaffilatoAbilità : AlirafficaEVs : 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità Natura: Decisa- Precedenza- Fuococarica- Baldeali- TrespoloPrecedenza mi sembra una buona mossa per Talonflame.Lo uso contro i drago dato che spesso capita che loro usino contro Talonflame mosse di tipo Drago, e contro Rotom, che molto probabilmente userà Invertivolt. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Si,non avevo letto i cambi successivi per questo dicevo che non era un team molto veloce Talonfame potresti anche provarlo bendato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Si,non avevo letto i cambi successivi per questo dicevo che non era un team molto veloceTalonfame potresti anche provarlo bendatoPerò mi resta ancora il dubbio sulla migliore Natura per Latios Non so decidermi tra la timida e la modesta.. Sarei orientato a farlo modesto, ma.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Io lo farei timido...sono per giocare di velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Io lo farei timido...sono per giocare di velocità Ultimamente anche io, però noto che Latios ha già 110 punti base di Velocità , quindi è già abbastanza veloce e magari forse è meglio dare il bonus della natura all'Attacco Speciale.. no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Dipende dagli avversari che latios deve superare...per esempio keldeo lo supererebbe giusto per citarne uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios1996 Inviato 16 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 16 marzo, 2015 potete chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 marzo, 2015 Condividi Inviato 17 marzo, 2015 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.