Vai al commento

[ORAS] Il mio team

Latios1996

Post raccomandati

Ciao ragazzi!

Sono in procinto di creare un team competitivo per lottare online e contro amici, usato nelle lotte in singolo. Potreste valutarlo?

Vi anticipo che a vista d'occhio molti dei miei Pokémon potrebbero avere dei problemi con il tipo fuoco (specialmente in lotta contro un Talonflame e un Mega Blaziken).

Vi chiedo di aiutarmi nella valutazione del team, di alcune EVs e degli strumenti.

Preciso che le statistiche che hanno 252 EVs possiedono 31 IV (ovviamente cercherò di raggiungere 31 IV anche nelle altre statistiche).

Metagross @???

Natura: Decisa

EVs: 4 HP/ 252 Attacco / 252 Difesa

Mosse:

- Meteorpugno

- Cozzata Zen

- Martelpugno/Breccia

- Terremoto

Col suo attacco di 405 punti può fare molti danni. A coprirlo c'è anche una Difesa abbastanza alta, incrementata poi con 252 EVs.

Non necessariamente deve essere il primo a scendere in campo, visto che vorrei conservarlo fino al momento giusto per usufruire del vantaggio del tipo e di Meteorpugno per i Folletto.

Scelgo Martelpugno o Breccia? Martelpugno è più forte però abbassa la velocità  di un livello quindi non potrei abusarne.

Che strumento potrei utilizzare?

Sharpedo @Sharpedite

Abilità : Acceleratore

EVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità 

Mosse:

- Protezione

- Sgranocchio

- Gelodenti

- Terremoto/Cascata

Lessi questa strategia da qualche parte, ho deciso di adottarla e mi trovo molto bene.

Al primo turno uso Protezione per godere degli effetti di Acceleratore, per poi megaevolvere al secondo turno e godere di un attacco spaventoso, incrementato del 30% dalla nuova abilità  (per quanto riguarda Sgranocchio e Gelodenti).

Queste ultime due mosse appena citate per me sono indispensabili:

Gelodenti riesce a mandare KO un Mega Sceptile e a volte anche Mega Salamence.

Sgranocchio per i vari Pokémon Psico (Tipo Latios/as, Mega Alakazam e anche Mewtwo!).

Terremoto potrei sostituirlo con Cascata per eliminare i vari Talonflame, però poi potrei avere dei problemi con i Pokémon Elettro che lo manderebbero KO sicuramente.

Quindi il tutto dipende dalla scelta della quarta mossa. Consigli?

Heracross @Focalnastro

Abilità : Aiutinsetto

EVs: 4 HP/ 252 Attacco / 252 Velocità 

Mosse:

- Megacorno

- Terremoto

- Pietrataglio

- Breccia (?)

Di supporto a Metagross nel caso andasse KO contro un Pokémon di tipo buio o terra.

Gode della mossa Pietrataglio da usare contro i tipi Volante e dello strumento Focalnastro nel caso in cui il Pokémon volante lo superi in velocità  e abbia intenzione di mandarlo KO.

La quarta mossa è Breccia, ma ho alcuni dubbi. Consigli migliori?

Rotom (Rotom-W) @Lentiscelta/Stolascelta

Abilità : Levitazione

EVs: 248 HP / 216 Difesa Speciale / 44 Velocità 

Natura: Calma

- Invertivolt (o un'altra mossa tipo elettro?)

- Idropompa

- Raggiro

- Fuocofauto

Indispensabile nella squadra per avere una maggiore protezione dai tipi fuoco.

Con la Stolascelta dovrei essere sicuro di essere più veloce al primo turno e la passo all'avversario, che rimarrà  bloccato sulla stessa mossa.

Come vi sembra? Qualche modifica a questo Rotom? E le sue EVs?

Aegislash @Conchinella/Assorbisfera (?)

Abilità : Accendilotta

Natura: Audace

EVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Difesa

- Furtivombra

- Danzaspada

- Scudo Reale

- Metaltestata/Spadasolenne

Poco da dire su questo grande Pokémon.

Forse è più adatto nelle lotte in doppio ma vorrei utilizzarlo anche nelle lotte singole.

Grazie alla combinazione Danzaspada + Scudo Reale riesce ad aggiudicarsi un attacco temibile senza dover subire molti danni grazie a Scudo Reale.

Ovviamente IV bassissimi per la Velocità . È sempre un bene che attacchi per ultimo.

Tuttavia ho dei dubbi sulla scelta dello strumento: Conchinella, Assorbisfera o altro?

Latios @Cuorugiada

EVs : 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Difesa o Difesa Speciale?

Natura : Modesta

- Psichico

- Dragopulsar

- Palla Ombra

- Ripresa

Mi piace molto Latios e ovviamente non poteva mancare nel mio team!

L'unico dubbio riguarda la gestione delle EVs. Lo alleno in Difesa o in Difesa Speciale? O lo EVsereste in un altro modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Mm, Metagross senza Megapietra è abbastanza scarso, non vuoi cambiarlo?

- Sharpedo va bene, Cascata > Terremoto

- Stesso discorso di Metagross per Heracross

- Rotom-W va bene con la Stolascelta :3

- Su Aegislash metti Cannonflash al posto di Metaltestata

- Ed ecco qua il miglior set per Latios:

Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Defog

Traduzione:

Latios @ Assorbisfera

Natura Timida

- Dragobolide

- Psico Shock

- Surf 

- Scacciabruma

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

- Mm, Metagross senza Megapietra è abbastanza scarso, non vuoi cambiarlo?

- Sharpedo va bene, Cascata > Terremoto

- Stesso discorso di Metagross per Heracross

- Rotom-W va bene con la Stolascelta :3

- Su Aegislash metti Cannonflash al posto di Metaltestata

- Ed ecco qua il miglior set per Latios:

Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Defog

Traduzione:

Latios @ Assorbisfera

Natura Timida

- Dragobolide

- Psico Shock

- Surf 

- Scacciabruma

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Grazie per i suggerimenti. Mi piace molto il Latios che mi hai suggerito, ma scacciabruma non mi piace molto..

Secondo te quali possono essere i vantaggi nel preferire Psicoshock a Psichico? :)

Purtroppo uso già  Sharpedo per la Mega, Metagross mi piacerebbe farlo rimanere in squadra.

Magari potrei però sostituire Heracross con un altro Pokémon, ad esempio il tanto citato Talonflame?

Link al commento

Metagross ti prego levalo perché senza megapietra è inguardabile, Sharpedo boh come mega non mi piace granché ma Waterfall > Equake in ogni caso cause stab

Heracross bon senza megapietra reputo inutile anche lui

Rotom con PainSplit > Trick e Leftovers > Choice Item

Aegislash è Uber quindi non so dove tu abbia intenzione di giocare ma se giochi in game fregatene del team e usa qualsiasi cosa tanto va bene

Per Latios, Cuorugiada è bannata tipo ovunque, LifeOrb e Psyshock > Psychic, DracoMeteor > Dragonpulse, Defog > ShadowBall e boh ultimo slot metti Roost perché Bisharp e Heatran non ti toccano il team

Al posto di metagross puoi mettere proprio Heatran come setter e toxic abuser che dà  parecchio fastidio ma da quel che vedo hai l'ItemClause quindi giochi in game, usalo con AirBalloon, StealthRock LavaPlume EarthPower e boh Roar

Al posto di Heracross puoi mettere Landorus-Therian che mi sembra abbia una buona sinergia con tutti, Choice Scarf, Earthquake StoneEdge UTurn KnockOff

Aegislash non so, vedi tu

Rotom si usa Bold con 216 in Def e non SpDef comunque

Latios Timid pls e i 4 EV portali in SpDef

Lando fallo Jolly e lo spread lo trovi su Smogon tipo ovunque

Heatran ti consiglio di metterlo perché in questo team può funzionare, Calm 244 Hp / 4 Def / 4 SpAtk / 252 SpDef se lo giochi Lv50, sennò 252 Hp / 252 SpDef (o 248 Hp perché non ricordo se con 252 li ha pari)

Penso di aver finito

Non voglio sconvolgerti troppo il team quindi vedi tu cosa modificare e cosa no.

Link al commento

Grazie per i suggerimenti. Mi piace molto il Latios che mi hai suggerito, ma scacciabruma non mi piace molto..

Secondo te quali possono essere i vantaggi nel preferire Psicoshock a Psichico? :)

Purtroppo uso già  Sharpedo per la Mega, Metagross mi piacerebbe farlo rimanere in squadra.

Magari potrei però sostituire Heracross con un altro Pokémon, ad esempio il tanto citato Talonflame?

Psyshock > Psychic per Chansey e Blissey, maggiormente ;)  Al posto di Defog puoi mettere Recover (Ripresa) o Roost (Trespolo);

Se vuoi tenere Metagross, usa questo set:

Metagross @ Life Orb

Ability: Clear Body
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Agility
- Meteor Mash
- Earthquake
- Zen Headbutt

Al posto di Heracross ti consiglio qualcuno di più difensivo, vedi te ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Per il momento ho sostituito Heracross con Serperior.
Serperior @Plessimetro
Abilità : Inversione
EVs : 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Velocità 
Natura: Timida
- Sguardo Feroce
- Verdebufera
- Gigassorbimento
- ? Probabilmente un'Introforza di tipo Ghiaccio/Fuoco

Tuttavia sono ancora molto indeciso su come lavorare con Latios. Stanotte sarà  disponibile il biglietto Eone e quindi non vorrei sbagliare natura.
Il mio grande dubbio è scegliere la natura migliore. Modesta o Timida? Qual è la migliore? Quali vantaggi e svantaggi otterrei nel scegliere una natura piuttosto che l'altra?

Link al commento

Io metagross prima che uscisse la mega lo giocavo deciso max hp e max attack con assault vest e non era affatto male meteromash zen headbut bullet punch è come ultima Ice punch/eartquake (usavo la seconda oerche non c'erano turor)...comunque ho notato che a parte latios hai tutti pikemon non molto veloci...meglio hp fore su serperior rispetto ad hp ice (potresti pensare anche a dracopulsar)

Link al commento

Io metagross prima che uscisse la mega lo giocavo deciso max hp e max attack con assault vest e non era affatto male meteromash zen headbut bullet punch è come ultima Ice punch/eartquake (usavo la seconda oerche non c'erano turor)...comunque ho notato che a parte latios hai tutti pikemon non molto veloci...meglio hp fore su serperior rispetto ad hp ice (potresti pensare anche a dracopulsar)

Grazie per il consiglio su Metagross ma penso lo cambierò per qualche altro Pokémon.

Comunque ho ben 3 Pokémon molto veloci. Il primo è la MSharpedo, addirittura più veloce di Serperior con Natura Timida (-Atk;+Spd), il secondo Serperior stesso e Latios.

Ho deciso di togliere anche Aegislash e sostituirlo con Talonflame nelle lotte in singolo (un altro molto veloce).

Talonflame @Beccaffilato

Abilità : Aliraffica

EVs : 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità 

- Precedenza

- Fuococarica

- Baldeali

- Trespolo

Precedenza mi sembra una buona mossa per Talonflame.

Lo uso contro i drago dato che spesso capita che loro usino contro Talonflame mosse di tipo Drago, e contro Rotom, che molto probabilmente userà  Invertivolt.

Link al commento

Si,non avevo letto i cambi successivi per questo dicevo che non era un team molto veloce

Talonfame potresti anche provarlo bendato

Però mi resta ancora il dubbio sulla migliore Natura per Latios  :( Non so decidermi tra la timida e la modesta.. Sarei orientato a farlo modesto, ma..

Link al commento

Io lo farei timido...sono per giocare di velocità 

Ultimamente anche io, però noto che Latios ha già  110 punti base di Velocità , quindi è già  abbastanza veloce e magari forse è meglio dare il bonus della natura all'Attacco Speciale.. no?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...