Vai al commento




Bullismo: Ne siete mai stati vittima? Cosa pensate?


Andry

Post raccomandati

Buonasera, in questa discussione volevo parlare di un fenomeno molto noto, soprattutto nelle scuole: Il bullismo. Qualcuno si è mai comportato da bullo con voi? Avete reagito? Se si come? Cosa faresti nel caso in cui dei bulli ti "prendano di mira"? Cosa ne pensate? Secondo voi cosa porta a diventare bulli, prepotenti? Sbaglio o vi sto facendo il Quarto Grado?XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io due volte: una volta fuori da scuola, ma non appena tentò di tirarmi un pugno lo parai e gliene diedi uno in pancia, dopodiché non lo vidi più, e avevo 12 anni. Con un mio compagno di classe gli dissi subito che a me quell'atteggiamento dava fastidio e che se non la smetteva un giorno l'avrebbe pagata cara, avevo 11 anni, e non mi diede più fastidio.


 


dopo quelle esperienze decisi di continuare karate, visto gli aiuti che mi aveva dato, ed ora sono a tiro di nazionale


 


del bullismo penso che si superi soltanto con il dialogo, eliminando pregiudizi e stereotipi. nei miei casi 1 era solo uno sbruffone, e con un colpo ben assestato lo sgonfi subito, mentre l'altro non aveva mai capito e tenuto in considerazione quello che provavano gli altri, e infatti con poche parole l'ho calmato subito. chi si comporta da bullo pensa solo al proprio piacere e divertimento, ignorando come si sentano gli altri, e quindi la vittima deve per forza reagire, fregandosene delle conseguenze, perché chi si fa rispettare, poi raramente viene trasformato in vittima


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io due volte: una volta fuori da scuola, ma non appena tentò di tirarmi un pugno lo parai e gliene diedi uno in pancia, dopodiché non lo vidi più, e avevo 12 anni. Con un mio compagno di classe gli dissi subito che a me quell'atteggiamento dava fastidio e che se non la smetteva un giorno l'avrebbe pagata cara, avevo 11 anni, e non mi diede più fastidio.

 

dopo quelle esperienze decisi di continuare karate, visto gli aiuti che mi aveva dato, ed ora sono a tiro di nazionale

Però non hai detto cosa pensi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io di solito vengo presa in giro alle elementari perke io soffro troppo il solletico e perke io ho strani modi di manifestare le emozioni.io piango sempre ed a me mi prendono di mira tutti i giorni =(  io penso ke il bullismo deve finire perche voglio vedere se li prendono x mocciosi a loro =/ (ricordo anke ke io ho una sorella che va sulla carrozzina e x me disabile è quindi un offesa.x sfottermi un amico mio mi chiamo disabile e io mi misi a piangere quando c era religione)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io di solito vengo presa in giro alle elementari perke io soffro troppo il solletico e perke io ho strani modi di manifestare le emozioni.io piango sempre ed a me mi prendono di mira tutti i giorni =(  io penso ke il bullismo deve finire perche voglio vedere se li prendono x mocciosi a loro =/ (ricordo anke ke io ho una sorella che va sulla carrozzina e x me disabile è quindi un offesa.x sfottermi un amico mio mi chiamo disabile e io mi misi a piangere quando c era religione)

Non ho capito bene cosa hai scritto ^^' 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

mi prendono in giro x me stessa  :(  :(  :(  :(

 

questa frase non ha alcun senso logico-grammaticale, potresti scrivere meglio, per favore?

Però non hai detto cosa pensi :P

 

 

ho modificato la precedente risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Io odio tutti i bulli!

Ma non dico cosa fanno a me,li odio,nelle mia scuola c'è anche una bulla e viene in classe mia... :(

Ci prendono in giro anche per il nostro cognome o perchè "siamo diversi dagli altri"

 

rispondete, bisogna reagire. devono capire che con voi non si scherza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non so difendermi... :(

rispondete, bisogna reagire. devono capire che con voi non si scherza. ma finché vi prendono solo in giro ignorateli, provate pietà  per loro e basta. fate proprio finta che non esistono. se vi mettono le mani addosso allora rispondete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio tutti i bulli!

Ma non dico cosa fanno a me,li odio,nelle mia scuola c'è anche una bulla e viene in classe mia... :(

Ci prendono in giro anche per il nostro cognome o perchè "siamo diversi dagli altri"

Che cosa oscena o.o Ognuno è diverso dagli altri o.o C'è un motivo se non ci chiamiamo tutti *spara un nome a caso* Roberto Barbagallo (?) Ognuno ha le sue qualità  e se fossimo tutti uguali sarebbe anche brutto o.o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

iniziate a fare finta di non sentire le offese, da adulti ne avrete bisogno. rispondete solo in caso veniate alle mani


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iniziate a fare finta di non sentire le offese, da adulti ne avrete bisogno. rispondete solo in caso veniate alle mani

Aggiungo: Non abbiate paura di parlarne ad un adulto, che sia l'insegnante o che sia il genitore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, alle elementari ero l'unica ragazza in una classe di sette, dalla terza alla fine della quinta ero presa di mira da un trio di bambini.


In quinta ho detto tutto alle maestre che hanno provveduto a non farli capitare in classe con me alle medie, ed ora sono miei buoni amici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, alle elementari ero l'unica ragazza in una classe di sette, dalla terza alla fine della quinta ero presa di mira da un trio di bambini.

In quinta ho detto tutto alle maestre che hanno provveduto a non farli capitare in classe con me alle medie, ed ora sono miei buoni amici.

Che storia strana xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Aggiungo: Non abbiate paura di parlarne ad un adulto, che sia l'insegnante o che sia il genitore

 

non sono molto d'accordo. io ai miei ho raccontato solo come ho reagito ai due bulli, niente di più. informarli va bene, ma davanti ai bulli, spesso da soli, ci stanno le vittime, e quindi se non sanno reagire è inutile parlarne. sono dell'idea che i ragazzini debbano farsi le ossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

i bulli sono persone spregievoli

 

sono persone che non hanno valori o che hanno problemi psicologici, sennò non lo farebbero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi. Io sono sempre vittima di bullismo più o meno indiretto.Dalla prima elementare ad ora, in prima superiore. Alle elementari ero preso di mira da più di metà  classe perchè una maestra gli diceva di starmi lontano perchè a parola sua "ero malato di  mente". Alle medie non era così  ma si sono portati dietro sto pregiudizio.Pure il mio aspetto(Non sono un gran figo ecco) a contribuito e pure mio padre per un sua malattia.


Ora l'inspiegabile. Ora che alle superiori non mi conoscevano,(Ho due mie compagne che vengono dal mio paese ma sono di fiducia) vengo preso anche qui in giro senza alcuno motivo. Beh ho fatto una cosa stupida ma continuare a menarla dopo un po' rompe. Secondo me anche qui l'aspetto ha giocato un ruolo fondamentale.


 


Bah, credo che tutto questo sia solo per il loro puro divertimento anche se non mi spiego una cosa. Che gli ho fatto. Mica sono Berlusconi neh.Comunque sta il fatto che quelli che mi prendevano in giro apertamente vengono da famiglie disgraziate e apparentemente senza etichetta verso gli altri. Ma quelli che mi ignoravano e scartavano l'avevano l'intelligenza.. ne venivano da famiglie in cattivo stato.. Che gli ho fatto io non lo so... Non mi considerò un santo certo ma verso ste persone che alcune pure gli porto rispetto e gli ho considerati per un periodo amici si sono rivelati tutt'altro. Così, a caso. Forse perchè sono una noia mortale? Forse perchè non mi piace CoD o i giochi che gli piaciono a loro(Esempio banale questo, non può essere vero lol)


Una ultima cosa, ne ho parlato coi miei ma rispondono sempre così:Ignorali, ti fai troppi problemi. Come faccio ad ignorarli che in primis mi ignorano loro e due il mio carattere è piuttosto stizzoso(?) su queste cose?


Ho dimenticato ancora, principalmente quello che fanno alle superiori è totalmente ignorarmi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Eccomi. Io sono sempre vittima di bullismo più o meno indiretto.Dalla prima elementare ad ora, in prima superiore. Alle elementari ero preso di mira da più di metà  classe perchè una maestra gli diceva di starmi lontano perchè a parola sua "ero malato di  mente". Alle medie non era così  ma si sono portati dietro sto pregiudizio.Pure il mio aspetto(Non sono un gran figo ecco) a contribuito e pure mio padre per un sua malattia.

Ora l'inspiegabile. Ora che alle superiori non conosco nessuno(Ho due mie compagne che vengono dal mio paese ma sono di fiducia) vengo preso anche qui in giro senza alcuno motivo. Beh ho fatto una cosa stupida ma continuare a menarla dopo un po' rompe. Secondo me anche qui l'aspetto ha giocato un ruolo fondamentale.

 

Bah, credo che tutto questo sia solo per il loro puro divertimento anche se non mi spiego una cosa. Che gli ho fatto. Mica sono Berlusconi neh.Comunque sta il fatto che quelli che mi prendevano in giro apertamente vengono da famiglie disgraziate e apparentemente senza etichetta verso gli altri. Ma quelli che mi ignoravano e scartavano l'avevano l'intelligenza.. ne venivano da famiglie in cattivo stato.. Che gli ho fatto io non lo so... Non mi considerò un santo certo ma verso ste persone che alcune pure gli porto rispetto e gli ho considerati per un periodo amici si sono rivelati tutt'altro. Così, a caso. Forse perchè sono una noia mortale? Forse perchè non mi piace CoD o i giochi che gli piaciono a loro(Esempio banale questo, non può essere vero lol)

E mi ritrovo solo... per anni...

 

tu che ne pensi, cosa vorresti dire loro? hai chiesto loro il perché si comportano così?

 

 

p.s. le prese in giro, e questo vale per tutti, non è bullismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...