Vai al commento


[Contest di Spriting] MasterChef PM - Pressure Test


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


 


*I 4 concorrenti appena tornati dalla sfida a squadre si allineano davanti ai giudici di MasterChef PM*


 


"Bentornati! Vi siete affrontati in una colorata sfida a squadre, e dobbiamo dire che entrambe le squadre hanno creato piatti molto creativi e originali, ma alla fine è stata la squadra blu, composta da Vale e Peter, a vincere la sfida! Complimenti, potete salire la scalinata, siete salvi e vi siete assicurati un posto in finale!


Ma...


Questo non è l'unico vantaggio che si sono guadagnati con la sfida a squadre...


Ebbene, loro hanno avuto l'occasione di poter scegliere la traccia che Lawliet e LordGallade dovranno affrontare!


Passiamo alla prima traccia, scelta da Vale:



Il concorrente dovrà  creare un antipasto ma per rendere la sfida più interessante e il risultato più creativo, tra i materiali per realizzare lo sprite deve esserci Shuckle (?)


 

Ed ecco ora quella scelta da Peter Pan, che è stato leggermente più cattivo di Vale: :P



Avevo pensato a qualcosa riguardante il Carnevale, ma mi sembra troppo generica come traccia.


Quindi opto per una scultura di zucchero ispirata ai Pokémon. Ovviamente le sculture di zucchero devono presentare elementi decorativi, quindi realizzare solo il Pokémon non basta.


 


Per intenderci, qualcosa del genere:



 


zucchero-artistico-emmanuele-forcone1.jp




 


Abbiamo utilizzato un estrattore di numeri random, associando a LordGallade il numero 1, e a Lawliet il numero 2.


E' uscito Lawliet per la traccia di Vale, e LordGallade per quella di Peter!



 


Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:



*sprite*


 


Nome del piatto: ...


Pokémon utilizzati: ...


Descrizione: ...



 


 


 


La prova terminerà  il 11/02.


Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del piatto: farfetch'd al porro


pokemon utilizzati: farfetch'd


descrizione: il bello di questo piatto é che il farfetch'd ha gia il porro con se...


 


spero che sia andato bene,comunque seguo pure io master chef è non mi aspettavo che eliminavano quelli più forti come il conte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del piatto: farfetch'd al porro

pokemon utilizzati: farfetch'd

descrizione: il bello di questo piatto é che il farfetch'd ha gia il porro con se...

 

spero che sia andato bene,comunque seguo pure io master chef è non mi aspettavo che eliminavano quelli più forti come il conte

Mi dispiace, ma manca lo sprite, e possono partecipare solo gli utenti LordGallade e Lawliet, che si sono iscritti al contest e hanno vinto le prove precedenti. Mi spiace. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5BAD86k.png


- Zen Moment -


Alakazam come base, 100% scratch.


Un Alakazam di zucchero che medita nel cuore di un enorme fiore di loto (anch'esso di zucchero). Beh? Mai visto uno?


***


Srsly, nonostante l'entusiasmo iniziale ho avuto parecchi problemi. Alcuni di voi noteranno che non è esattamente una "petalodanza" come avevo preannunciato, ho cambiato radicalmente idea in corso d'opera. Interamente scratched, solo i colori sono stati presi da Alakazam BW2. Avrei voluto fare qualcosa di zucchero soffiato (semitrasparente come il vetro) ma alla fine ho optato per colori più scintillanti e vividi, aggiungendo qualche scintillio, come fosse zucchero plastico. Non penso che lo zucchero rifletta bene la luce, per cui in alcuni punti è un pochino irregolare. Spero di non uscire dopo tutto questo tempo e lavoro ._.''


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suck-le-Shuckle

 

euj505.png

 

Pokémon utilizzati:

Shuckle (palettes);

 

Descrizione:

Questo succo, dal sapore estremamente dolce, è l'ideale per stuzzicare l'appetito all'inizio del pasto.

È fatto di succo di bacche lasciato stagionare per 12 mesi all'interno di delle botti speciali,

create appositamente per ricreare artificialmente il fenomeno di fermentazione che avviene all'interno dei gusci di Shuckle.

Nessuno Shuckle è stato maltrattato durante la preparazione di questo piatto - il guscio è una fedele riproduzione in porcellana.

 

~ • ~ • ~

 

Giochi di parole orribili a parte, è l'unica cosa che mi è venuta in mente.

È abbastanza banale e neanche troppo complicato. Ho editato il tutto da zero, prendendo solo i colori da Shuckle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Growlithe Force non poteva :/ E quindi si, oggi dico io i risultati. 

 

I due lavori proposti da Vale e Peter Pan erano complicati, ma avete fatto un ottimo lavoro. Complimenti! *clap clap clap*

 

Ma solo uno di voi può passare alla finale. Vediamo i commenti. 

Lord Gallade:

Il tuo lavoro è stato il più difficile di tutti, dovresti ringraziare Peter. Ottimo lavoro, ma ci sono alcuni difetti. In particolare, la testa e i baffi di Alakazam. Troppo grossi. Inoltre i petali non ci hanno convinto molto.

 

Lawliet:

Vale voleva fare più difficile la sfida creando un piatto aperitivo con Shuckle. Il tuo lavoro ha colpito in fatto di tecnica e per i pochi difetti, ma era troppo semplice! Si può benissimo notare la differenza di difficoltà  tra il tuo e quello di Lord Gallade. Ci aspettavamo di più.

 

E la persona a lasciare la cucina di MasterChef è...

Lawliet!

Ci dispiace molto, sei stato un ottimo sfidante. E non demolarizzarti, sei arrivato quarto!

 

Commenti giudici sui piatti e voti:

Zen Moment

Beh, che dire! Mi sembra un ottimo lavoro! La traccia era difficile, ma ha saputo ben gestire il lavoro. L'unica pecca (almeno per me) è la tetsa di alakazam. Per me sono troppo grandi e sembra che siano fuori dalla statua. Inoltre i baffi sono giganteschi. I petali non sono proprio perfetti. Ma, detto tutto, ottimo lavoro.

Voto=8+

 

Io non posso collegarmi dal pc, quindi diciamo che farò il meglio che posso fare da telefono:
LordGallade: Ci sono un paio di errori sull'edit, ma nessuno grave. La parte che non mi convince proprio è la testa, oltre questo i baffi sono troppo lunghi e forse sarebbe stato meglio mettere quello sinistro dentro i petali.
Voto: 8

 

Devo dire che l'idea è molto carina, però presenta numerose imprecisioni: le foglie non hanno una lunghezza uguale e risulta brutto da vedere, dei petali non mi convincono bordi e colori, mentre i baffi mi sembrano sproporzionatamente lunghi. Devo dire che mi aspettavo di più, ma considerando la difficoltà  della traccia è un buon lavoro.

Voto: 7

 

Suck-le-Shuckle

Il nome dice tutto! Il lavoro sembra facile, ma avendolo fatto completamente da zero è stato un rischio. La forma del guscio è perfetta. La cannuccia pure. Il liquido forse è troppo semplice avendo solo un colore. Le ombre sono fatte molto bene. La presentazione discreta. Ma non so perchè, non mi sento di dare un voto più alto dell'altro lavoro.

Voto=8+ 

 

Lawliet: Troppo semplice, l'aver editato non aiuta molto. Nemmeno qui errori gravi.
Voto: 6 1/2

 

Mentre prima avevamo un lavoro troppo complesso e articolato qui c'è l'esatto opposto: un lavoro molto semplice, però ben editato. La parte in basso a sinistra dell'apertura è troppo stratta, ma per il resto va bene. Peccato che si poteva osare di più.

Voto: 7

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I baffi sproporzionati sono fatti apposta. :th_sisi: Quello sinistro è fuori dalla corolla interna perché la scavalca, è un po' un fatto di prospettiva.


Infatti è tutto un po' stravolto, anche il corpo e la testa. Per le foglie invece ho cercato di rendere la prospettiva, per questo hanno lunghezze diverse (?).


Comunque yeee  :riot:  (?)


 


comunque avete scritto "non demolarizzarti" LOL


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bel "non demolarizzarti" era proprio quello di cui avevo bisogno prima di andare dal dentista.

Me lo aspettavo, era decisamente troppo semplice rispetto a quello di Gallade. Vabbè, è stato bello partecipare a questo contest, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...