Vai al commento

[ORAS NU]

xx_roger

Post raccomandati

Salve, siccome ho accumulato (modestamente) un po' di esperienza in OU ho deciso di provare le altre tier, iniziando dalla NU, come avrete capito. Ho costruito un team intorno a MegaCamerupt e volevo sapere cosa ne pensate.

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 96 Atk / 8 Def / 152 SpA

Quiet Nature

- Flamethrower

- Earth Power

- Rock Slide

- Hidden Power [Electric]

Con Solid Rock i suoi attacchi diventano potentissimi, ho cercato di dargli più coverage possibile, HP electric è per un eventuale caso disperato contro i water in cui Cradily è KO, ma non sono molto sicuro s questa mossa.

Cradily @ Leftovers

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Giga Drain

- Stealth Rock

- Toxic

- Infestation

Protegge Camerupt dai water che soffre parecchio, setta le rocce e annoia con Toxic+Infestation. Giga Drain per recuperare PS e ingannare il tempo mentre il nemico viene logorato.

Klinklang @ Air Balloon

Ability: Clear Body

EVs: 252 Atk / 128 Def / 124 SpD / 4 Spe

Adamant Nature

- Shift Gear

- Substitute

- Gear Grind

- Volt Switch

Anche se i fairy non hanno molto effetto contro Camerupt, neanche Camerupt ha molto effetto su di loro, quindi ho voluto inserire Klinklang proprio per loro. Prima si protegge, poi inizia a potenziarsi finché può e infine attacca oltrepassando anche i Substitute avversari. Volt switch per le emergenze ma mi sembra abbastanza inutile.

Gorebyss @ Leftovers

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Scald

- Toxic

- Protect

- Psychic/Ice Beam

Set classico di un wall fisico, sono indeciso se dargli Psychic per avere una mossa psico nel team oppure Ice beam per i draghi.

Hariyama @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Fake Out

- Ice Punch

- Close Combat

- Bullet Punch

Mi ha salvato la pelle parecchie volte già  con Fake out+Bullet Punch. Però ancora non sono riuscito a trovargli un ruolo preciso nel team..

Mismagius @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Shadow Ball

Set classico di un annoyer, inoltre funge anche da fake out absorber e spin blocker. diciamo che è il Sableye del NU (?)

E niente, volevo sapere cosa ne pensate. grazie in anticipo c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...