xx_roger Inviato 1 febbraio, 2015 Inviato 1 febbraio, 2015 E subito dopo il team NU, ecco anche il team OU, che stavolta ruota intorno a MegaGallade. Gallade (M) @ GalladiteAbility: JustifiedEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Stone Edge- Zen Headbutt- Knock Off Set classico da bulky sweeper fisico con più coverage possibile. Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCareful Nature- Taunt- Confuse Ray- Will-O-Wisp- Sucker Punch Set classico anche per lui. protegge Gallade dagli psico (?) Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 128 Atk / 252 Def / 128 SpDRelaxed Nature- Stealth Rock- Stone Edge- Fire Blast- Iron Head Setta le rocce e fa buoni danni con gli attacchi, assorbe i fire, annienta i folletti e copre quasi tutte le debolezze di Gallade. Galvantula @ Life OrbAbility: Compound EyesEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Sticky Web- Hidden Power [ice]- Volt Switch- Bug Buzz Ho voluto inserirlo perché Gallade comunque è un po' lento e potrebbe avere problemi. Set classico. Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Hyper Voice- Heal Bell- Toxic- Protect Wall speciale classico, cura eventuali status di Gallade che altrimenti è solo da buttare. Latias (F) @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Dragon Pulse/Draco Meteor- Psyshock- Defog- Healing Wish A me Draco Meteor non piace come mossa, anche se effettivamente è più utile di Dragon Pulse. Mi ha salvato la pelle parecchie volte grazie a Healing Wish quando Gallade era messo male. Fatemi sapere eventuali difetti e modifiche che dovrei fare, grazie c:
Guybrush Threepwood Inviato 2 febbraio, 2015 Inviato 2 febbraio, 2015 Gallade jolly max speed, Close Combat, Sword Dance e Ice Punch e Knock Off.Sableye Foul Play e Recover per Confuse Ray e Sucker Punch.Heatran non capisco il set, ma sembra voler essere il setter, allora usa quello classico e investi in HP e Sp.Def, Stealth Rock, Toxic, Pava Plume e Roar.Galvantula meglio lasciarlo in UU, al massimo mettigli il Focus Sash. Ma forse è meglio lasciarlo in UU e basta.Sylveon Bold con 220 evs in Def.Latias 72 in HP, timid max speed e il resto in Sp.Atk.Questo per i set singoli, che sono poi quelli standard dato che non hai spiegato la strategia adottata e la sinergia che hai cercato tra i membri.Se provi ad essere più preciso avrai rate migliori, altrimenti risulta difficile...
xx_roger Inviato 2 febbraio, 2015 Autore Inviato 2 febbraio, 2015 Non c'è una strategia "precisa", cerco di eliminare per primi gli avversari più pericolosi per MGallade, e quando riesco a farlo entrare cerco di fargli sweepare il resto del team. Non mi piace molto la combinazione swords dance+close combat, basta un colpo ben assestato e Gallade non riesce a fare proprio nulla, peggio ancora se usa close combat, poi le difese vanno a facili donnine e uno Shadow Sneak lo manda all'altro mondo. Inoltre, mi sembrava inutile EVsarlo in velocità visto che comunque è più lento di un qualsiasi Charizard o Talonflame, a quel punto non ce lo metto proprio contro di loro.Heatran l'ho fatto così per coprire il più possibile le debolezze di MGallade, Iron Head mi serve come l'ossigeno contro i folletti. ero solo indeciso se magari dargli Air Balloon e (come hai detto tu) Roar>Stone Edge. Toxic preferisco di no, Sylveon basta e avanza per quello, preferisco sfruttare la STAB fuoco. E se Galvantula è meglio lasciarlo in UU chi suggerisci?Perché Sylveon dovrebbe essere wall fisico? c'è già Heatran che ricopre egregiamente quel ruolo. Grazie mille
Guybrush Threepwood Inviato 2 febbraio, 2015 Inviato 2 febbraio, 2015 Guarda che Mega Gallade ha la stessa base speed di Lati@s, ed è più veloce di Keldeo per intendersi, per cui se vuoi sweepare con lui devi evsarlo in speed e farlo Jolly.Poi che problema c'è per le difese? se ti trovi contro un priority switchi e amen.Comunque esiste Flash Cannon se proprio vuoi usare la STAB acciaio contro i folletti, Heatran fisico non ha senso, basta ti guardi le stat di base.E con questo ti ho risposto pure per Sylveon.Al posto di Galvantula prova a buttare dentro Bisharp, è scontato ma ci può stare, cosi puoi fare Heatran setter senza poi preoccuparti dei folletti.
Xander Inviato 2 febbraio, 2015 Inviato 2 febbraio, 2015 Gallade non ha alcun senso con quella spread, per la cronaca é un 110 base speed quindi non si può certo dire che sia lento. Fallo max atk e spd, Close combat>drain punch perché perdi kills, Stone edge non si rivelerà mai utile, sostituiscilo con sword dance. É uno Sweeper, quindi fallo sweepare per bene, evsarlo in hp e non usare Close Combat non lo salva dall'essere killato. E shadow sneak si è pressoché estinta da quando aegislash è stato bannato, é l'ultima mossa da temere. Ciò da cui gallade deve guardarsi invece è soprattutto il Flying spam, quindi principalmente talonflame e Mpinsir; Talonflame è tenuto a bada da heatran (cambia assolutamente set nel classico special Wall setter), per pinsir inserisci rotom-w > galvantula. Rimane la weakness a Ghost, quindi metti bisharp>sableye che va in core con gallade, lo aiuta contro gengar ed è immune agli psyshock dei latwins.Direi di sostituire sylveon con unaware clefable, tiene testa a mandibuzz, Msableye e Mslowbro, non perdi il cleric e hai in generale un'ottima risposta contro gli statuppers.Per latias cambia la spread in 72 hp / 184 SpA / 252 spd, come item assegnagli la LO e preferisci sempre draco meteor a dragon pulse.Atm non mi viene altro in mente, gl n_n
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.