Vai al commento

[ORAS OU] Team MegaGallade

xx_roger

Post raccomandati

E subito dopo il team NU, ecco anche il team OU, che stavolta ruota intorno a MegaGallade.

Gallade (M) @ Galladite

Ability: Justified

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Stone Edge

- Zen Headbutt

- Knock Off

Set classico da bulky sweeper fisico con più coverage possibile.

Sableye @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Taunt

- Confuse Ray

- Will-O-Wisp

- Sucker Punch

Set classico anche per lui. protegge Gallade dagli psico (?)

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 128 Atk / 252 Def / 128 SpD

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Fire Blast

- Iron Head

Setta le rocce e fa buoni danni con gli attacchi, assorbe i fire, annienta i folletti e copre quasi tutte le debolezze di Gallade.

Galvantula @ Life Orb

Ability: Compound Eyes

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Sticky Web

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Bug Buzz

Ho voluto inserirlo perché Gallade comunque è un po' lento e potrebbe avere problemi. Set classico.

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hyper Voice

- Heal Bell

- Toxic

- Protect

Wall speciale classico, cura eventuali status di Gallade che altrimenti è solo da buttare.

Latias (F) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Dragon Pulse/Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Healing Wish

A me Draco Meteor non piace come mossa, anche se effettivamente è più utile di Dragon Pulse. Mi ha salvato la pelle parecchie volte grazie a Healing Wish quando Gallade era messo male.

Fatemi sapere eventuali difetti e modifiche che dovrei fare, grazie c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gallade jolly max speed, Close Combat, Sword Dance e Ice Punch e Knock Off.

Sableye Foul Play e Recover per Confuse Ray e Sucker Punch.

Heatran non capisco il set, ma sembra voler essere il setter, allora usa quello classico e investi in HP e Sp.Def, Stealth Rock, Toxic, Pava Plume e Roar.

Galvantula meglio lasciarlo in UU, al massimo mettigli il Focus Sash. Ma forse è meglio lasciarlo in UU e basta.

Sylveon Bold con 220 evs in Def.

Latias 72 in HP, timid max speed e il resto in Sp.Atk.

Questo per i set singoli, che sono poi quelli standard dato che non hai spiegato la strategia adottata e la sinergia che hai cercato tra i membri.

Se provi ad essere più preciso avrai rate migliori, altrimenti risulta difficile...

Link al commento

Non c'è una strategia "precisa", cerco di eliminare per primi gli avversari più pericolosi per MGallade, e quando riesco a farlo entrare cerco di fargli sweepare il resto del team. 

Non mi piace molto la combinazione swords dance+close combat, basta un colpo ben assestato e Gallade non riesce a fare proprio nulla, peggio ancora se usa close combat, poi le difese vanno a facili donnine e uno Shadow Sneak lo manda all'altro mondo. Inoltre, mi sembrava inutile EVsarlo in velocità  visto che comunque è più lento di un qualsiasi Charizard o Talonflame, a quel punto non ce lo metto proprio contro di loro.

Heatran l'ho fatto così per coprire il più possibile le debolezze di MGallade, Iron Head mi serve come l'ossigeno contro i folletti. ero solo indeciso se magari dargli Air Balloon e (come hai detto tu) Roar>Stone Edge. Toxic preferisco di no, Sylveon basta e avanza per quello, preferisco sfruttare la STAB fuoco. 

E se Galvantula è meglio lasciarlo in UU chi suggerisci?

Perché Sylveon dovrebbe essere wall fisico? c'è già  Heatran che ricopre egregiamente quel ruolo.

Grazie mille  :)

Link al commento

Guarda che Mega Gallade ha la stessa base speed di Lati@s, ed è più veloce di Keldeo per intendersi, per cui se vuoi sweepare con lui devi evsarlo in speed e farlo Jolly.

Poi che problema c'è per le difese? se ti trovi contro un priority switchi e amen.

Comunque esiste Flash Cannon se proprio vuoi usare la STAB acciaio contro i folletti, Heatran fisico non ha senso, basta ti guardi le stat di base.

E con questo ti ho risposto pure per Sylveon.

Al posto di Galvantula prova a buttare dentro Bisharp, è scontato ma ci può stare, cosi puoi fare Heatran setter senza poi preoccuparti dei folletti.

Link al commento

Gallade non ha alcun senso con quella spread, per la cronaca é un 110 base speed quindi non si può certo dire che sia lento. Fallo max atk e spd, Close combat>drain punch perché perdi kills, Stone edge non si rivelerà  mai utile, sostituiscilo con sword dance. É uno Sweeper, quindi fallo sweepare per bene, evsarlo in hp e non usare Close Combat non lo salva dall'essere killato. E shadow sneak si è pressoché estinta da quando aegislash è stato bannato, é l'ultima mossa da temere.

Ciò da cui gallade deve guardarsi invece è soprattutto il Flying spam, quindi principalmente talonflame e Mpinsir; Talonflame è tenuto a bada da heatran (cambia assolutamente set nel classico special Wall setter), per pinsir inserisci rotom-w > galvantula.

Rimane la weakness a Ghost, quindi metti bisharp>sableye che va in core con gallade, lo aiuta contro gengar ed è immune agli psyshock dei latwins.

Direi di sostituire sylveon con unaware clefable, tiene testa a mandibuzz, Msableye e Mslowbro, non perdi il cleric e hai in generale un'ottima risposta contro gli statuppers.

Per latias cambia la spread in 72 hp / 184 SpA / 252 spd, come item assegnagli la LO e preferisci sempre draco meteor a dragon pulse.

Atm non mi viene altro in mente, gl n_n

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...