MightyKey Inviato 3 febbraio, 2015 Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se potreste dare un giudizio al mio team ed eventuali consigli. Keroro (Politoed) (M) @ Sitrus BerryAbility: DrizzleLevel: 50Shiny: YesEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpABold Nature- Icy Wind- Scald- Protect- Rain Dance Come in ogni Rain Team c'è politoed per settare la pioggia. Gli ho dato piaggiadanza per contrastare eventuali mega-charizard y che con la megaevoluzione mi toglierebbero la pioggia e quindi mandando in svantaggio il mio team. Gli ho dato Icy wind per rallentare Pokemon che potevano out speedare Mega-Swampert. Tsunami (Swampert) (F) @ SwampertiteAbility: TorrentLevel: 50Shiny: YesEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Waterfall- Ice Punch- Earthquake- Protect Set standard per Mega-Swampert con Cascata, Gelopugno, Terremoto e Protezione per il primo turno mentre Politoed rallenta gli avversari con Icy Wind. Rocky Joe (Toxicroak) (M) @ Lum BerryAbility: Poison TouchShiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Fake Out- Protect- Drain Punch- Poison Jab Set particolare per toxicroak che a differenza degli altri set lui utilizza la Lum Berry con la quale si cura da eventuali bruciature e paralisi, le quali lo danneggerebbero non poco. Poi seconda anomalia dei set standard è l' abilità poison touch con la quale mi sto trovando meglio perchè insieme a poison jab ho il 60% di avvelenare gli avversari cosa molto buona per me. Taima (Jolteon) (F) @ LeftoversAbility: Volt AbsorbLevel: 50EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Heal Bell- Protect- Thunderbolt- Rain dance Altro set "strano" per un mio pokemon. Al posto del solito joltleon Sp.Attacker ho provato a portare un tipico set da Sylveon o da Vaporeon, questo mi è venuto in mente guardando le sue buone statistiche in difesa speciale. La sua abilità mi è servita molto sopratutto quando politoed è minacciato da attacchi di tipo elettro. D.J. Bat (Noivern) (M) @ Life OrbAbility: InfiltratorLevel: 50Shiny: YesEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Boomburst- Dragon Pulse- Hurricane- Protect Tipico Set di Noivern forse l' unica cosa diversa è l'oggeto che al posto dei choices specs o della Choice Scarf c'è la Life Orb. Solite mosse solamente che sfruttando la pioggia al posto di lanciafiamme (che viene indebolito) gli ho dato Uragano che con la pioggia ha il 100% di colpire e fa abbastanza danni (in più è STAB). Krueger (Scyther) (M) @ EvioliteAbility: TechnicianLevel: 50Shiny: YesEVs: 108 HP / 200 Def / 200 SpD- Bug Bite- Roost- Quick Guard- Protect Ultimo pokemon del mio team piuttosto "BIZZARRO " . Se è in squadra c'è un motivo anche se banale ma c'è, ovvero ho visto che la maggior parte dei giocatori se vede dei pokemon non molto comuni nel Metagame comincia ad attacarlo per evitare brutte sorprese, è proprio questo il suo ruolo tenere impegnati gli avversari,lui secondo me lo fa benissimo perchè ha buone difese e grazie all' evolcondensa gli vengono aumentate. Ha l'abilità tecnico per aumentare la potenza di Coleomorso con la quale può mangiarsi le Baccacedro degli avversari, ha Quick Guard per dar fastidio ai vari Talonflame, poi a protezione perchè secondo me serve sempre, infine per rompere le scatole ancor di più a Trespolo per ripristinare i PS. Tutto questo per aver campo libero per gli altri miei pokèmon. Ottima combo con Mega-Swampert il quale userà terremoto per far danno a tutti e due i pokemon del mio avversario mentre sarà impegnato a bersagliare scyther. Questo era il mio team mi aspetto molti commenti e consigli!!!! Potete dare anche un voto a i nickename??? grazie EDIT 1(05/02) Jolteon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 3 febbraio, 2015 Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 Per quanto poco ne capisca di vgc, non mi sembra un ottimo team. Anzitutto, non so quale utilità possa avere rain dance su politoed, visto che se trovi Zard-Y lo switchi via. Al limite puoi metterla a Jolteon, ma dovresti cambiare la sua spread in full Satk e Spe... è un op' bizzarro questo team sinceramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 3 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 Per quanto poco ne capisca di vgc, non mi sembra un ottimo team. Anzitutto, non so quale utilità possa avere rain dance su politoed, visto che se trovi Zard-Y lo switchi via. Al limite puoi metterla a Jolteon, ma dovresti cambiare la sua spread in full Satk e Spe... è un op' bizzarro questo team sinceramente. Ho dato Rain dance perché preferisco perdere un turno usandola invece di perdere due turni switchanndo e visto che siamo in VGC le battaglie sono veloci quindi non mi conviene perdere due turni così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 4 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 in un rain toxicroak deve avere pellearsa se no nn serve a nulla.....poi si a ragione perché spregare uno slot a politoed al posto di rain dance metti helping hand e le evs di swampert cambiale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 6 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 faciamo una lotta ITALIANO R.I.P.in un rain toxicroak deve avere pellearsa se no nn serve a nulla.....poi si a ragione perché spregare uno slot a politoed al posto di rain dance metti helping hand e le evs di swampert cambiale Come ho già detto se ho davanti un mega charizard y preferisco usare rain dance al posto di perdere due turni switchanndo, pero se dite che fa così schifo la tolgo. Riguardo mega-swampert che evs spread mi consigli??? Invece per toxicroak lo so che servirebbe pellearsa in un rain team ma in questo momento mi sto trovando piuttosto bene con poison touch.Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 10 febbraio, 2015 Condividi Inviato 10 febbraio, 2015 Dovresti dargli meno in vel perché tanto sfrutta la rain, e più in hp. Per il resto perché mettere sia a politoed che a jolteon rain dance? Jolteon a mio parere è da riconsiderare totalmente, e ti suggerirei di usare un tailwind supporter, perché nel caso in cui ti trovassi contro un ludicolo con nuotovelox, swampert non potrebbe far molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 11 febbraio, 2015 Condividi Inviato 11 febbraio, 2015 Mi trovo a condividere con Firnen. Se c'è un pokemon che può darti parecchie rogne è proprio Ludicolo, che con il suo tipico set riuscirebbe a mandare ko (o comunque fare danni ingenti) a tutto il tuo team.L'unico che forse riuscirebbe a resistere è Jolteon ma poi non riuscirebbe a mandarlo a k.o. di rimando con i pochi evs in att.sp che gli hai dato (considerando anche che solitamente Ludicolo ha l'assault Vest).Dovresti provare ad inserire un qualcuno in grado di contrastarlo come un tipo elettrico fisico o comunque qualcuno che sia in grado di tenere qualche suo attacco per mandarlo k.o. prima che sia troppo tardi. Anche qualcuno come Amoonguss o Clefable, rispettivamente con Rage Powder o Follow Me, potrebbe aiutarti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 rain dance su politoed se non è scarf non ha senso, inoltre hai fatto un set troppo bulky , se vuoi giocarlo con la sitrus togli icy wind che non ti serve a nulla, avendo già lo speed control con la rain, e metti ice beam ( ovviamente devi mettere evs in satk per fare OHKO su landorus therian almeno). Tornando sulla rain dance ti consiglio di toglierla e mettere encore che è sicuramente più utile/versatile. come ultimo appunto il toxycroak con quel set non ha proprio senso in una rain ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Oltre a tutto ciò che ho letto e condivido, dovresti provare Thundurus con Thunder e a lui potresti dare Rain Dance perché ha Prankster, su Politoed ti consiglio: Scald - Helping Hand - Ice Beam - Protect / Encore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Cambia le spread , visto che la standard è molto meh in vgc.Inoltre leva jolteon e sciter , che fanno pena sinceramente. Potresti usare Tornadus e thundurus o talonflame o thundurus t. Set classici , non c'è molto da dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 ha spiegato il motivo per cui usa Scyter e se ha detto che funziona lasciaglielo usare! quando vedo questi commenti vorrei spammare molti Team fatti da Pokémon che "fanno pena" anche Pachirisu "fa pena" vero?comunque non voglio aggredirti XD ma vorrei fare luce senza andare OT ma solo per argomentare la mia tesi con esempi concreti: Primeape, Crawdant Clefable, Crobat Arcanine e Nidoking, non so i Set ma è arrivato 7th al Regionale dell'Oregon... un Team senza mega non si era davvero mai visto... ot/il mio commento sul Team l'ho fatto continua a provarlo e dicci come procede Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ultimamente sto riscontrando molte difficoltà nell'affrontare i rain team basati sulla combo Politoed (è assodato ormai che sia necessario) più Ludicolo. In pratica, Ludicolo sfrutta al meglio la pioggia grazie a Nuotovelox, diventando molto veloce e ricevendo anche un boost di Scald, oltretutto Stabbata. Politoed non è lì messo unicamente per attivare Piovischio all'entrata, ma anche per supportare Ludicolo con Help Hand. Inoltre, ti consiglio di dare la Rocciaumida per poter godere di una durata maggiore della pioggia. Politoed @ Damp RockTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 124 Def / 124 SpA / 8 SpDBold Nature- Icy Wind- Scald- Encore- Helping Hand Ludicolo @ LeftoversTrait: Swift SwimEVs: 252 SpA / 152 HP / 96 Spe / 8 DefModest Nature- Protect- Giga Drain- Scald- Fake Out / Leech Seed Questi due lavorano benissimo insieme. Ludicolo può sostituire Scyther, ma non perché reputo quest'ultimo scarso, solamente per proporti una tattica che può coprirti da eventuali Rock Slide user che non mancano mai la maggior parte delle volte. Certo hai anche MSwampert, ma una controparte speciale ce la vedo comunque molto bene. Per quanto riguarda Jolteon, non è che sia il massimo per assolvere al compito di Healer ma se così tu hai intenzione di usalro allora rispetto la tua decisione; inoltre con una sola mossa offensiva per di più immune sulla Terra, non ha molto da giocare. Innanzitutto Thunder > Thunderbolt, sei sotto la pioggia perciò molto meglio sotto ogni aspetto. Jolteon @ Air BaloonTrait: Volt AbsorbEVs: 252 Spe / 252 HP / 4 SpDCalm Nature- Thunder- Heal Bell- HP Ice- Volt Switch Volendo, con Politoed sta bene anche Bisharp, magari al posto di Toxicroak. E' solo un'opzione in più che ti presento, niente di eccezionale ma comunque valido. Bisharp @ Life OrbTrait: DefiantEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HPAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Aerial Ace- Iron Head Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Grazie a tutti dei consigli!!! Ma ormai non uso più questo team perchè non mi ci trovo bene. Quindi si può chiudere questa discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.