Vai al commento

consiglio team ou

FrancyTroll

Post raccomandati

Inviato

ho creato da un po un team ou pero non riesco proprio a decidermi sull' ultimo Pokemon; per ora il team è:

zapdos @leftovers

natura: bold

252 hp, 168 def, 68 spa, 20 spe

toxic;

protect;

roost;

thunderbolt

bisharp @life orb

natura: jolly

252 atk, 252 vel, 4 spd

sucker punch

pursuit

iron head

sword dance

talonflame @sharp beak

natura: adamant

252 vel, 252 atk, 4 hp

brave bird

flare blitz

sword dance

roost

excadrill @choice scarf

252 vel, 252 atk, 4spd

earthquake

iron head

rapid spin

rock slide

hydreigon @life orb

natura: timid

252 spa, 252 spe, 4 spd

flamethrower

surf

draco meteor

dark puls

questi sono i cinque Pokemon che per ora ho nella squadra, come avrete notato non ho mega ma non so proprio quale usare e se usarla comunque vi volevo chiedere se mi potete aiutare, grazie in anticipo

Inviato

Potresti soffrire una debolezza dal tipo drago/folletto quindi io come ultimo pokèmon metterei un clefable con:
Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Wish/Soft-Boiled
- Flamethrower

Edit: Ho notato ora che non hai mega, per quella ti consiglio di modificare un membro del tuo team altrimenti potresti provare Mega Audino 

Inviato

La prima cosa che noto è che il tuo team è molto sbilanciato verso l'attacco fisico, quindi ti consiglio di usare uno special.

Inoltre, vedo che per le hazards usi uno spinner, e non un defogger, quindi, a meno che tu non voglia che l'ultimo membro del team le setti, ti consiglio di togliere Excadrill (che, voglio ricordare, è fragile e non sempre avrà  la possibilità  di entrare in sicurezza, soprattutto se vieni messo sotto pressione dall'avversario, inoltre uno spettro può impedirti di spinnare. Ciò non lo rende ovviamente debole o inutilizzabile, ma ha bisogno di essere supportato per compiere questo lavoro, non so se mi spiego... ad esempio potresti usare una mossa da momentum per provare a fargli fare un'entrata senza rischio, oppure lo fai entrare predictando una mossa inefficace o uno switch, ma vabbè, la predict è un discorso a parte...) e mettere un defogger: non potrai essere fermato da un anti-spinner e non avrai il problema di dover togliere anche le hazards che hai piazzato tu. Stavo pensando a Latias, che è anche un buon tank speciale, ma non ne sono sicuro: mettere lei implicherebbe dover togliere Hydreigon...

Non ho idea di quale mega consigliarti, comunque non si è obbligati ad usarla... si dovrebbe vedere di cosa ha bisogno il team e scegliere un pokèmon apposito, ma non deve per forza essere una mega...

Inviato

ho creato da un po un team ou pero non riesco proprio a decidermi sull' ultimo Pokemon; per ora il team è:

zapdos @leftovers

natura: bold

252 hp, 168 def, 68 spa, 20 spe 248 HP / 228 Def / 32 Spe

toxic; hidden power [ice]

protect; heat wave

roost;

thunderbolt / volt switch

tralasciando che non si usa tanto e scenderà  presto di tier imo, se lo devi usare difensivo usalo così. se invece lo vuoi più offensivo, opta per thundurus che fai prima.

bisharp @life orb

252 atk, 252 vel, 4 spd

sucker punch

pursuit knock off

iron head

sword dance

difficile giocarlo senza knock off n_n

se proprio vuoi pursuit (anche se non vedo a cosa dovrebbe servire in questo team) metti i blackglasses > life orb e pursuit al posto di sword dance.

talonflame @sharp beak

natura: adamant

252 vel, 252 atk, 4 hp def

brave bird

flare blitz

sword dance

roost

gli hp dispari sono fondamentali per un pokemon che soffre le sr, specie se x4. 

excadrill @choice scarf

252 vel, 252 atk, 4spd

earthquake

iron head

rapid spin

rock slide

hydreigon @life orb

natura: timid

252 spa, 252 spe, 4 spd

flamethrower fire blast

surf focus blast

draco meteor

dark pulse 

surf è abbastanza useless vista la sua coverage, così come la blast è preferibile a flamethrower per una questione danni. 

questi sono i cinque Pokemon che per ora ho nella squadra, come avrete notato non ho mega ma non so proprio quale usare e se usarla comunque vi volevo chiedere se mi potete aiutare, grazie in anticipo

data l'esigenza delle sr e visto che non è un team completamente offensivo, proverei ad inserire ferrothorn, che ti copre anche da un po' di cose fastidiose.

Ferrothorn (M) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Power Whip
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Gyro Ball

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...