Vai al commento

[HELP] Aiuto Building Team Doppio insolito

xx_roger

Post raccomandati

Salve a tutti, lottando per showdown in doppio mi è capitato di fronteggiare un Klinklang con una strategia che non avevo mai visto prima, basata sulla mossa Magnetic Flux (Controllo Polare), che aumenta le difese dei pokémon con Più o Meno in campo. Sinceramente la trovo curiosa, e vorrei sapere come potrei valorizzarla, partendo appunto da Klinklang. è vero che possono impararla anche OU come Magnezone e Ampharos, però Magnezone non ha né Più né Meno come abilità , e Ampharos non so quanto potrebbe coprire bene questo ruolo.

Klinklang @ Air Balloon

Ability: Plus/Minus

EVs: 200 HP / 252 SpA / 56 SpD

Modest Nature

Magnetic Flux

Flash Cannon

Toxic

Hidden Power [Fire]

Spamma MF finché può e poi attacca. nient'altro da dire.

Poi avevo in mente di accoppiarlo con MManectric e Megaevolverlo dopo uno/due MF. Questa era l'idea

Manectric @ Manectite

Ability: Minus --> Intimidate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

Thunderbolt/Thunder

Flamethrower

Hidden Power [ice]

Protect

Classico set di MManectric, lo proteggo per potenziarlo in sicurezza, dopodiché attacca. Sono indeciso sulla mossa elettro perché a questo punto mi converrebbe accoppiarlo con un water (che lo protegge anche da eventuali Ground) e creare così un Rain Team che secondo me avrebbe senso. Il problema è che mi serve un water che possa outspeedare Lando-T che mi massacrerebbe, però di water con queste caratteristiche non ce ne sono, a meno che non sia già  settata la Rain e non abbia Swift Swim. Quindi pensavo a un Aqua Jet il più forte possibile.

Crawdaunt @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Rain Dance

- Superpower

- Knock Off

è un suicida, lo so, ma il suo unico lavoro è quello di distruggere Lando-T e i Ground in generale. Inoltre, setta la rain.

A questo punto però mi rendo conto che non sono pokémon molto resistenti, nonostante MF, quindi mi servivano due wall. e volendo sfruttare la rain questo è il risultato:

Goodra @ Assault Vest

Ability: Hydration

EVs: 128 Def / 252 SpA / 128 SpD

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Muddy Water

- Infestation

- Focus Blast

Non so quanto possa avere senso questo moveset, ma è un ottimo wall speciale e status assorber, può trappare Ferrothorn e buttarlo giù con Focus Blast (e non Fire Blast, dato che con la rain diventa più debole e quindi inutile). Però non so, Muddy Water non mi convince. Vorrei fargli avere più coverage possibile, ma una mossa Electric è già  presente nel team quindi mi sembra inutile. Che consigliate?

Slowbro @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA

Bold Nature

- Toxic

- Protect

- Psyshock

- Rain Dance

completamente difensivo, set abbastanza classico, setta la rain al bisogno.

Ero arrivato fin qui andando a logica e sinceramente ora che lo guardo mi sembra più sensato per il triplo che per il doppio, ma vabbè. L'unico problema è che sono bloccato a questo punto, non so chi altro mettere. chi consigliate, che potrebbe andare bene con questi? e cosa più importante... ha una logica questo team? hahahah

Vi ricordo che è basato principalmente sulla rain e su Magnetic Flux, quindi se dovete proprio sostituire qualcuno fatelo in modo che queste due caratteristiche rimangano. Grazie  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...