xx_roger Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Salve a tutti, lottando per showdown in doppio mi è capitato di fronteggiare un Klinklang con una strategia che non avevo mai visto prima, basata sulla mossa Magnetic Flux (Controllo Polare), che aumenta le difese dei pokémon con Più o Meno in campo. Sinceramente la trovo curiosa, e vorrei sapere come potrei valorizzarla, partendo appunto da Klinklang. è vero che possono impararla anche OU come Magnezone e Ampharos, però Magnezone non ha né Più né Meno come abilità , e Ampharos non so quanto potrebbe coprire bene questo ruolo. Klinklang @ Air BalloonAbility: Plus/MinusEVs: 200 HP / 252 SpA / 56 SpDModest NatureMagnetic FluxFlash CannonToxicHidden Power [Fire] Spamma MF finché può e poi attacca. nient'altro da dire. Poi avevo in mente di accoppiarlo con MManectric e Megaevolverlo dopo uno/due MF. Questa era l'idea Manectric @ ManectiteAbility: Minus --> IntimidateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeModest NatureThunderbolt/ThunderFlamethrowerHidden Power [ice]Protect Classico set di MManectric, lo proteggo per potenziarlo in sicurezza, dopodiché attacca. Sono indeciso sulla mossa elettro perché a questo punto mi converrebbe accoppiarlo con un water (che lo protegge anche da eventuali Ground) e creare così un Rain Team che secondo me avrebbe senso. Il problema è che mi serve un water che possa outspeedare Lando-T che mi massacrerebbe, però di water con queste caratteristiche non ce ne sono, a meno che non sia già settata la Rain e non abbia Swift Swim. Quindi pensavo a un Aqua Jet il più forte possibile. Crawdaunt @ Life OrbAbility: AdaptabilityEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Aqua Jet- Rain Dance- Superpower- Knock Off è un suicida, lo so, ma il suo unico lavoro è quello di distruggere Lando-T e i Ground in generale. Inoltre, setta la rain.A questo punto però mi rendo conto che non sono pokémon molto resistenti, nonostante MF, quindi mi servivano due wall. e volendo sfruttare la rain questo è il risultato: Goodra @ Assault VestAbility: HydrationEVs: 128 Def / 252 SpA / 128 SpDModest Nature- Dragon Pulse- Muddy Water- Infestation- Focus Blast Non so quanto possa avere senso questo moveset, ma è un ottimo wall speciale e status assorber, può trappare Ferrothorn e buttarlo giù con Focus Blast (e non Fire Blast, dato che con la rain diventa più debole e quindi inutile). Però non so, Muddy Water non mi convince. Vorrei fargli avere più coverage possibile, ma una mossa Electric è già presente nel team quindi mi sembra inutile. Che consigliate? Slowbro @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpABold Nature- Toxic- Protect- Psyshock- Rain Dance completamente difensivo, set abbastanza classico, setta la rain al bisogno. Ero arrivato fin qui andando a logica e sinceramente ora che lo guardo mi sembra più sensato per il triplo che per il doppio, ma vabbè. L'unico problema è che sono bloccato a questo punto, non so chi altro mettere. chi consigliate, che potrebbe andare bene con questi? e cosa più importante... ha una logica questo team? hahahahVi ricordo che è basato principalmente sulla rain e su Magnetic Flux, quindi se dovete proprio sostituire qualcuno fatelo in modo che queste due caratteristiche rimangano. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 ti serve qualcuno immune a terremoto, tipo rotom wash con tuono idropompa invertivolt e fuocofatuo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xx_roger Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 ti serve qualcuno immune a terremoto, tipo rotom wash con tuono idropompa invertivolt e fuocofatuo si ma 3 pokémon d'acqua? poi contro i grass che cavolo faccio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 Metti Rotom- Heat allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.