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[OU] Primissimo team...


Alessio.

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Salve a tutti, è da un po che sto seguendo tutorial e guide sul competitivo(breeding, nature, abilità  etc...) e ho deciso di creare un primo team basato sul magnifico MCharizard X, passiamo al team:


Charizard (M) @ Charizardite X

Ability: Solar Power

EVs: 252 HP / 244 SpA / 8 SpD / 4 Spe

Naive Nature

- SolarBeam

- ?

- Fire Punch

- Earthquake

 

MegaCharizard X, base del team.. L'ho voluto provare con SolarPower visto che lo rendo molto piu forte sotto al sole e lo cura anche ogni turno, già  appena lo megaevolvo mi spunta il sole quindi il sunny day non glie lo metto, e vorrei un consiglio sulla mossa mancante. Gli ho messo solar beam, che potrò usare appena predicto uno switch in acqua da parte dell'avversario.

 

Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightning Rod

EVs: 200 Def / 104 SpA / 200 SpD / 4 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Substitute(?)

- Hidden Power [ice]

- Encore

 

Pikachu è l'altro pokemon base del team(non lo cambio), l'ho voluto provare un pò divero aumentandogli la difesa e la difesa speciale, così da renderlo più resistente, boh.. Substitute non so se gli va bene quindi vorrei un consiglio su se cambiarla o no la mossa..Pikachu copre Charizard X dal fulmine, visto che Pikachu ne è immune con la lighning(anche se mi sembra che Charizard X non subisce molti danni dal fulmine)

 

Terrakion @ Leftovers

Ability: Justified

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe

Adamant Nature

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Sacred Sword

 

Terrakion l'ho scelto perchè è un counter dei counter di Charizard(roccia), poi l'ho voluto provare con substitute e swords dance per fargli salire l'attacco e cosi shotta tutti

 

Azumarill @ Sitrus Berry

Ability: Sap Sipper

EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe

Adamant Nature

- Belly Drum

- Protect

- Waterfall

- Play Rough

 

Azumarill, utilissimo per il team secondo me, copre sia Charizard dall'acqua e per di più si copra da solo(diciamo) visto che con  Sap Slipper è immuni a l'erba ed è un ottimo vantaggio. Con Belly Drum si aumenta l'attacco al max(4x) e così shotta tutti

 

Come ultimi due, avevo pensato a un Ferrothorn per settare e un Mew per coprire Terrakion dal tipo lotta, poi Mew posso usarlo come togli stealthrock/spikes o come difensore fisico (?)

 

Vorrei consigli grazie mille a chi risponderà  

 

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Per prima cosa, scusami se non ti ho calcolato in chat ma ero afk lol


Comunque, questi sono i vari set corretti! :)


 


Charizard @ Charizardite X


Ability: Blaze


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


Jolly / Adamant Nature


- Dragon Dance


- Flare Blitz


- Dragon Claw / Outrage


- Earthquake / Roost


 


Pikachu @ Light Ball


Ability: Lightning Rod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Lonely / Mild Nature

- Volt Tackle

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Fake Out

 

Terrakion @ Choice Scarf

Ability: Justified


EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe


Jolly Nature


- Close Combat


- Stone Edge


- Earthquake


- Rock Slide / X-Scissor


 


Azumarill @ Assault Vest


Ability: Huge Power


EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD


Adamant Nature


- Aqua Jet


- Play Rough


- Knock Off


- Waterfall


 


 


Per quanto riguardano gli ultimi due posti, Ferrothorn e Mew vanno bene.


 


Ferrothorn @ Leftovers / Shed Shell


Ability: Iron Barbs


EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD


Sassy Nature


- Spikes / Stealth Rock


- Leech Seed


- Gyro Ball


- Power Whip / Protect / Thunder Wave


 


Mew @ Leftovers


Ability: Synchronize


EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe


Impish Nature


- Defog


- Soft-Boiled


- Will-O-Wisp


- Knock Off


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@Darki

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Per prima cosa, scusami se non ti ho calcolato in chat ma ero afk lol

Comunque, questi sono i vari set corretti! :)

 

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly / Adamant Nature

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Dragon Claw / Outrage

- Earthquake / Roost

 

Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Lonely / Mild Nature

- Volt Tackle

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Fake Out

 

Terrakion @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Stone Edge

- Earthquake

- Rock Slide / X-Scissor

 

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Play Rough

- Knock Off

- Waterfall

 

 

Per quanto riguardano gli ultimi due posti, Ferrothorn e Mew vanno bene.

 

Ferrothorn @ Leftovers / Shed Shell

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Sassy Nature

- Spikes / Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip / Protect / Thunder Wave

 

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe

Impish Nature

- Defog

- Soft-Boiled

- Will-O-Wisp

- Knock Off

Grazie,(l'Azumarill lo faccio con panciamburo perch l'ho provato ed è molto forte,) appena posso li breeddo tutti <3

 

Punto primo, non ho idea di cosa tu voglia combinare con quel Charizard. Non ha senso farlo mixed imo.

Secondo, anche se dici di no, considera di cambiare Pikachi, perchè può fare poco in competitivo. Terzo, togli Protect ad Azumarill e dagli Aqua Jet.

Grazie per il punto primo e terzo, ma Pikachu non lo tolgo xd l'ho provato e non fa poco, cerco ha poca vita  ma non è inutile

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Fai prima a copiare un team e impara da li cit.


Comunque pikachu in ou non si può proprio vedere, nemmeno in nu è buono ._.

 

E poi come hai detto tu, non è inutile, ma in bassa ladder puoi giocare special hitmoncian, sii un po serio.(è un esempio, non giocarlo ._.)

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