Alessio. Inviato 6 febbraio, 2015 Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 Salve a tutti, è da un po che sto seguendo tutorial e guide sul competitivo(breeding, nature, abilità etc...) e ho deciso di creare un primo team basato sul magnifico MCharizard X, passiamo al team:Charizard (M) @ Charizardite XAbility: Solar PowerEVs: 252 HP / 244 SpA / 8 SpD / 4 SpeNaive Nature- SolarBeam- ?- Fire Punch- Earthquake MegaCharizard X, base del team.. L'ho voluto provare con SolarPower visto che lo rendo molto piu forte sotto al sole e lo cura anche ogni turno, già appena lo megaevolvo mi spunta il sole quindi il sunny day non glie lo metto, e vorrei un consiglio sulla mossa mancante. Gli ho messo solar beam, che potrò usare appena predicto uno switch in acqua da parte dell'avversario. Pikachu @ Light BallAbility: Lightning RodEVs: 200 Def / 104 SpA / 200 SpD / 4 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Substitute(?)- Hidden Power [ice]- Encore Pikachu è l'altro pokemon base del team(non lo cambio), l'ho voluto provare un pò divero aumentandogli la difesa e la difesa speciale, così da renderlo più resistente, boh.. Substitute non so se gli va bene quindi vorrei un consiglio su se cambiarla o no la mossa..Pikachu copre Charizard X dal fulmine, visto che Pikachu ne è immune con la lighning(anche se mi sembra che Charizard X non subisce molti danni dal fulmine) Terrakion @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeAdamant Nature- Substitute- Swords Dance- Earthquake- Sacred Sword Terrakion l'ho scelto perchè è un counter dei counter di Charizard(roccia), poi l'ho voluto provare con substitute e swords dance per fargli salire l'attacco e cosi shotta tutti Azumarill @ Sitrus BerryAbility: Sap SipperEVs: 100 HP / 252 Atk / 156 SpeAdamant Nature- Belly Drum- Protect- Waterfall- Play Rough Azumarill, utilissimo per il team secondo me, copre sia Charizard dall'acqua e per di più si copra da solo(diciamo) visto che con Sap Slipper è immuni a l'erba ed è un ottimo vantaggio. Con Belly Drum si aumenta l'attacco al max(4x) e così shotta tutti Come ultimi due, avevo pensato a un Ferrothorn per settare e un Mew per coprire Terrakion dal tipo lotta, poi Mew posso usarlo come togli stealthrock/spikes o come difensore fisico (?) Vorrei consigli grazie mille a chi risponderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 6 febbraio, 2015 Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 Punto primo, non ho idea di cosa tu voglia combinare con quel Charizard. Non ha senso farlo mixed imo.Secondo, anche se dici di no, considera di cambiare Pikachi, perchè può fare poco in competitivo. Terzo, togli Protect ad Azumarill e dagli Aqua Jet. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 6 febbraio, 2015 Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 Per prima cosa, scusami se non ti ho calcolato in chat ma ero afk lolComunque, questi sono i vari set corretti! Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly / Adamant Nature- Dragon Dance- Flare Blitz- Dragon Claw / Outrage- Earthquake / Roost Pikachu @ Light BallAbility: Lightning RodEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeLonely / Mild Nature- Volt Tackle- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Fake Out Terrakion @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Close Combat- Stone Edge- Earthquake- Rock Slide / X-Scissor Azumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpDAdamant Nature- Aqua Jet- Play Rough- Knock Off- Waterfall Per quanto riguardano gli ultimi due posti, Ferrothorn e Mew vanno bene. Ferrothorn @ Leftovers / Shed ShellAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDSassy Nature- Spikes / Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- Power Whip / Protect / Thunder Wave Mew @ LeftoversAbility: SynchronizeEVs: 252 HP / 104 Def / 152 SpeImpish Nature- Defog- Soft-Boiled- Will-O-Wisp- Knock Off @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alessio. Inviato 6 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 Per prima cosa, scusami se non ti ho calcolato in chat ma ero afk lol Comunque, questi sono i vari set corretti! Charizard @ Charizardite X Ability: Blaze EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly / Adamant Nature - Dragon Dance - Flare Blitz - Dragon Claw / Outrage - Earthquake / Roost Pikachu @ Light Ball Ability: Lightning Rod EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Lonely / Mild Nature - Volt Tackle - Volt Switch - Hidden Power [ice] - Fake Out Terrakion @ Choice Scarf Ability: Justified EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Stone Edge - Earthquake - Rock Slide / X-Scissor Azumarill @ Assault Vest Ability: Huge Power EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD Adamant Nature - Aqua Jet - Play Rough - Knock Off - Waterfall Per quanto riguardano gli ultimi due posti, Ferrothorn e Mew vanno bene. Ferrothorn @ Leftovers / Shed Shell Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Sassy Nature - Spikes / Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Power Whip / Protect / Thunder Wave Mew @ Leftovers Ability: Synchronize EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe Impish Nature - Defog - Soft-Boiled - Will-O-Wisp - Knock Off Grazie,(l'Azumarill lo faccio con panciamburo perch l'ho provato ed è molto forte,) appena posso li breeddo tutti <3 Punto primo, non ho idea di cosa tu voglia combinare con quel Charizard. Non ha senso farlo mixed imo. Secondo, anche se dici di no, considera di cambiare Pikachi, perchè può fare poco in competitivo. Terzo, togli Protect ad Azumarill e dagli Aqua Jet. Grazie per il punto primo e terzo, ma Pikachu non lo tolgo xd l'ho provato e non fa poco, cerco ha poca vita ma non è inutile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 si ma le evs di pikachu nn si possono vedere è un obrobrio devi farlo 252 att.sp/252 vel resto dif Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alessio. Inviato 7 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 si ma le evs di pikachu nn si possono vedere è un obrobrio devi farlo 252 att.sp/252 vel resto dif Si lo so, volevo provarlo così per renderlo un po piu resistente, ma non penso vada bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Fai prima a copiare un team e impara da li cit.Comunque pikachu in ou non si può proprio vedere, nemmeno in nu è buono ._. E poi come hai detto tu, non è inutile, ma in bassa ladder puoi giocare special hitmoncian, sii un po serio.(è un esempio, non giocarlo ._.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.