Vai al commento

[VGC 2015] Team

MightyKey

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi oggi volevo presentarmi il mio Team. Esso non si basa su nessuna situazione climatica è un semplice team VGC 2015. 

Cominciamo  :) !!!!!

Sprxym480.gif

Uxie @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Helping Hand

- Protect

- Psyshock

- Heal Bell

Ho provato a costruire un team attorno al buon Uxie. Mi ispiravano le sue elevate statistiche nelle difese. Allora guardando le varie mosse che può imparare ne è venuto fuori questo, un buon supporter :) !!! Gli ho dato Helping Hand per potenziare le varie mosse dei miei "attacanti", Heal Bell per curare da eventuali bruciature Mega-Kangaskhan o Garchomp poi Protect perchè non fa mai male e Psyshock per fare qualche danno se dovesse rimanere solo lui in campo.

Ed anche molto resistente!!!

252+ Atk Landorus-T U-turn vs. 244 HP / 12 Def Uxie: 76-90 (41.9 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO

252 SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 244 HP / 252+ SpD Uxie in Sun: 64-76 (35.3 - 41.9%) -- guaranteed 3HKO

252+ SpA Aegislash-Blade Shadow Ball vs. 244 HP / 252+ SpD Uxie: 102-122 (56.3 - 67.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Life Orb Hydreigon Dark Pulse vs. 244 HP / 252+ SpD Uxie: 109-127 (60.2 - 70.1%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Sucker Punch vs. 244 HP / 12 Def Uxie: 105-126 (58 - 69.6%) -- guaranteed 2HKO

garchomp-2.gif

Garchomp @ Yache Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Protect

- Earthquake

- Rock Slide

- Dragon Claw

Classico set per Garchomp. Lui è un pokemon che si sposa alla meraviglia con Uxie perchè può usare Earthquake senza doversi preoccupare far danni a Uxie che grazie all' abilità  levitazione ne è immune.

Come oggetto gli ho dato la Yache Berry per resistere a un possibile attacco di tipo ghiaccio.

964be58a1ee89149feae4e84858bdf00-d7beyuv

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- King's Shield

- Wide Guard

Set standard per Aegislash, solamente che ho alzato un po' la Sp.def per evitare che vada K.O. Tutto questo per far attivare la Weakness Policy per aumentarli l'attacco speciale. Infine ultima variazione è la Wide Guard per fermare eventuali Hyper Voice.

Sprxyf115M.gif

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Sucker Punch

- Power-Up Punch

- Double-Edge

Altro set standard, il tipico Mega-Kanga della situazione, solamente non sono convinto su una cosa (è meglio Power-Up punch o Protect???). Anche lui come con Garchomp c'è un buon feeling con Uxie, perchè come sapete un Mega-Kanga bruciato non può fare molto quindi ecco arriva Heal Bell a curarlo, poi stanno bene assieme perchè fà  molte kill grazie ad Helping Hand.

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Helping Hand Power-Up Punch vs. 4 HP / 0 Def Mega Tyranitar: 582-690 (330.6 - 392%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Helping Hand Double-Edge vs. 248 HP / 216+ Def Rotom-W: 333-393 (109.9 - 129.7%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Helping Hand Power-Up Punch vs. 4 HP / 0 Def Hydreigon: 450-531 (267.8 - 316%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Helping Hand Power-Up Punch vs. 56 HP / 0 Def Heatran: 201-237 (59.6 - 70.3%) -- guaranteed 2HKO

rotom-heat.gif

Rotom-Heat @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 68 Def / 96 SpA / 92 SpD

Modest Nature

IVs: 30 Spe

- Overheat

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Protect

Poi c'è questo rotom-heat con il quale mi trovo molto bene. Può andare in coppia con chiunque. Set tipico per rotom l'unica cosa è che al posto di will-o wisp o preferito l'hiddenpower ice per contrastare i vari garchomp e landorus (infatti resiste ad un rock slide di uno di loro due)

Sprxymsh547.gif

Whimsicott @ Focus Sash

Ability: Prankster

EVs: 176 HP / 80 Sp.Atk / 252 Spe

Timid Nature

- Taunt

- Giga Drain

- Tailwind

- Encore

L' ultimo pokèmon sarebbe lui ma non mi convince tanto in questo team sapete consigliarmi qualche pokemon che possa sostituirlo??? (può anche non fare le stesse cose)

Grazie in anticipo!!! ;)  ;)  ;)  Mi aspetto qualche consiglio per migliorarlo ancor di più!! (niente insulti grazie)

EDIT 1 (08/02) Cambiato set a Whimsicott

EDIT 2 (12/02) Cambiato set a Rotom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Editato

Ti consiglio di cambiare su Garchomp l'Item, dandogli Rocky Helmet o la Lum Berry e di mettere Quit Nature ad Aegislash.

Sul cambiare la natura di Aegislash sono d'accordo ma su cambiare l'oggetto a Garchomp non tanto perchè mi sembra più utile la yache berry per ridurre la potenza delle mosse di ghiaccio che il rocky helmet, invece se hai letto tutto puoi vedere che uxie ha heal bell per curare da scottature quindi la lum berry non mi serve a granché 

Link al commento

scusate l'intromissione. sono un principiante in quanto lotta competitiva ma mi sono sempre chiesto come o dove fatte a calcolare le statistiche per il KO.

Se cerchi su internet Damage calculator 6 gen ti appare un sito dove puoi mettere le statistiche del tuo pokemon e valutare se può resistere ad eventuali attachi

Link al commento

Sul serio??? Perchè giocandolo un paio di volte mi sembrava che non si cimentasse bene nel suo ruolo in questo team oppure c'è opzione ovvero io sono nabbo

Volendo le togli Giga Drain e gli metti Encore (Ripeti), utile per le Protect. ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Volendo le togli Giga Drain e gli metti Encore (Ripeti), utile per le Protect. ;)

ci avevo pensato ma dopo ho pensato e se mi rimane come ultimo pokèmon?? allora ho preferito per quello giga drain non che possa fare grandi danni però

ma pur sapendo che pokemon sta usando l'avversario non so mica precisamente come lo ha evasato. se mi potete fare un esempio concreto forse capirei meglio. 

Tu guardi i set più usati nel VGC e vedrai che vai tranquillo

Strano che nessuno mi abbia già  criticato per il set di Rotom

Link al commento

e dove lo vedi i set più usati nel VGC? c'è qualche sito? perché sinceramente con la squadra che faccio non riesco neanche a battere nella resort lotta...

Veramente vai sul sito ufficiale il pgl e controlli i pokemon più usati insieme.

Whimsicott non mi piace per nulla così, a mio parere encore è d'obbligo e non mi piace neanche l'evs spread

Lo farei così

Whimsicott @ focus sash

Praknster

Timid

252 vel 176 spatk 80 hp

Encore

Taunt

Giga drain

Tailwind

Link al commento

Veramente vai sul sito ufficiale il pgl e controlli i pokemon più usati insieme.Whimsicott non mi piace per nulla così, a mio parere encore è d'obbligo e non mi piace neanche l'evs spread

Lo farei così

Whimsicott @ focus sash

Praknster

Timid

252 vel 176 spatk 80 hp

Encore

Taunt

Giga drain

Tailwind

il set mi piace molto l unica cosa sono i 176 evs in sp.atk, secondo me bisognerebbe scambiare l'atk speciale con gli hp

Up

Editato ho cambiato il set a Whimsicott  :)  :)

Link al commento

ti consiglio di mettere la natura allegra a garchomp, gli avanzi a rotom e mettergli il set classico, poi whimsicott io lo farei col focalnastro che mi sembra più utile, poi visto che il team è un tailwind team, io direi di fare una spread più bulky per kanga... per il resto mi sembra carino^^

Link al commento

ti consiglio di mettere la natura allegra a garchomp, gli avanzi a rotom e mettergli il set classico, poi whimsicott io lo farei col focalnastro che mi sembra più utile, poi visto che il team è un tailwind team, io direi di fare una spread più bulky per kanga... per il resto mi sembra carino^^

la natura allegra su garchomp non so se può servire perchè appunto uso Tailwind quindi sono già  abbastanza veloce, whimsicott ha gia il focalnastro. Rotom lo ho modificato e adesso ha gli avanzi e protezione al posto di Shadow Ball (ho tolto shadow ball perchè non la uso mai invece l'hidden power ice mi è molto utile), dovrei cambiarli anche gli evs???

Invece per Kanga cosa intendi con set più bulky???

Up

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...