Vai al commento

Natura Pokèmon


Post raccomandati

Dipende dal pokemon che usi. Ad esempio però le nature più usate per degli sweeper sono le Adamant (decisa +Atk -SpA), Modest (modesta + SpA - Atk) e in caso di Mixed Sweeper le Rash e le Mild (+ SpA - SpD/Def), le Naughty e Lonely (+Atk - SpD/Def). Spero di esserti stato d'aiuto  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si fà  a sapere per ogni pokèmon che natura è piu' importante per ogni singolo pokèmon?

 

Dipende dal ruolo del Pokémon. Per esempio Swampert si gioca come Attaccante Fisico, quindi gli serve la Natura Decisa che gli aumenta l'Attacco e gli diminuisce l'Attacco Speciale.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per il discorso battling che cambia?

 

Perché per il Battling serve ad aumentare la potenza del Pokémon in una determinata statistica, nell'avventura normale invece non serve IVsare o EVsare.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

siccome devo iniziare rubino omega per il pokèmon iniziale và  bene tutto?

Per la storia alla fine va bene tutto. 

Nel battling, appunto, ogni Pokémon è fisico o speciale, anche se a volte è mixed (misto), ovvero con entrambi i tipi di attacchi. Generalmente, si parte guardando quale statica di attacco è più bassa e successivamente, scegliere la natura che sfavorisca l'attacco speciale o l'attacco e favorisca quella più utile, a seconda della funzione e il set del singolo Pokémon. ^^

Naturalmente ci sono delle eccezioni. Mi sono spiegato? :]

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia alla fine va bene tutto. 

Nel battling, appunto, ogni Pokémon è fisico o speciale, anche se a volte è mixed (misto), ovvero con entrambi i tipi di attacchi. Generalmente, si parte guardando quale statica di attacco è più bassa e successivamente, scegliere la natura che sfavorisca l'attacco speciale o l'attacco e favorisca quella più utile, a seconda della funzione e il set del singolo Pokémon. ^^

Naturalmente ci sono delle eccezioni. Mi sono spiegato? :]

Quindi la statistica peggiore non satà  mai migliorata?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dicevo sai che la peggiore e di colore blu quel bru non sparisce? 

La natura in rosso è quella favorita, quella blu sfavorita.

Ovviamente ci sono nature "neutre", ovvero che non ne favorisco e sfavoriscono nessuna. Queste sono:

Hardy (Ardita),  Docile (Docile), Serious (Seria), Bashful (Ritrosa) e Quirkly (Furba). ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema e che non capisco che differenza fa nel gioco e su battaglie vere che fai con altri

Ogni natura aumenta e diminuisce una statistica del pokemon. É qui la differenza. Quindi se un pokemon ha solo mosse speciali ed non ha mosse d'attacco conviene mettere al pokemon una natura che aumenti l'attacco speciale e che diminuisca l'attacco.

Spero che tu abbia capito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema e che non capisco che differenza fa nel gioco e su battaglie vere che fai con altri

L'effetto È LO STESSO. Una natura decisa aumenterà  l'attacco e diminuirà  l'Attacco Speciale tanto in-Game che in competitivo.

La differenza è che il gioco ha un livello di difficoltà  talmente a prova di idiota che puoi benissimo sbattertene i cosiddetti delle Nature, degli IVs, degli EVs, eccetera.

In competitivo, i Pokémon sono allenati da persone reali, che passano le giornate a cercare la tale natura e ad aumentare i talaltri EVs, perciò i Pokémon sono più forti, e se non vuoi essere arato come un campo, è meglio che cominci ad allenarti pure tu.

Chiaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Nature Pokémon aumentano una statistica del 10% e ne diminuiscono un'altra di altrettanto. 


Esistono anche cinque Nature dette neutre, che modificando la medesima statistica, rendono nulla la variazione.


Le Nature sono fondamentali nel competitivo, come IV, EV e abilità . Non è necessario che siano adatte al Pokémon che utilizzi per l'avventura in quanto il gameplay è molto semplice.


 


Natura            Inglese   Stat. migliorata      Stat. peggiorata

 

Ardita              Hardy        —                           —

Schiva            Lonely       Attacco                  Difesa

Audace          Brave         Attacco                  Velocità 

Decisa           Adamant    Attacco                 Attacco Speciale

Birbona         Naughty     Attacco                  Difesa Speciale

Sicura            Bold            Difesa                   Attacco

Docile            Docile          —                            —

Placida          Relaxed     Difesa                    Velocità 

Scaltra          Impish         Difesa                    Attacco Speciale

Fiacca          Lax              Difesa                    Difesa Speciale

Timida          Timid            Velocità                   Attacco

Lesta            Hasty           Velocità                   Difesa

Seria            Serious            —                           —

Allegra         Jolly              Velocità                    Attacco Speciale

Ingenua      Naive            Velocità                     Difesa Speciale

Modesta     Modest         Attacco Speciale    Attacco

Mite             Mild               Attacco Speciale     Difesa

Quieta        Quiet             Attacco Speciale      Velocità 

Ritrosa        Bashful         —                                —

Ardente      Rash             Attacco Speciale       Difesa Speciale

Calma         Calm             Difesa Speciale       Attacco

Gentile        Gentle          Difesa Speciale         Difesa

Vivace        Sassy           Difesa Speciale        Velocità 

Cauta        Careful           Difesa Speciale       Attacco Speciale

Furba           Quirky            —                             —

 

 

W le colonne storte, grazie forum.  :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'effetto È LO STESSO. Una natura decisa aumenterà  l'attacco e diminuirà  l'Attacco Speciale tanto in-Game che in competitivo.

La differenza è che il gioco ha un livello di difficoltà  talmente a prova di idiota che puoi benissimo sbattertene i cosiddetti delle Nature, degli IVs, degli EVs, eccetera.

In competitivo, i Pokémon sono allenati da persone reali, che passano le giornate a cercare la tale natura e ad aumentare i talaltri EVs, perciò i Pokémon sono più forti, e se non vuoi essere arato come un campo, è meglio che cominci ad allenarti pure tu.

Chiaro?

Mi hai fatto paura o_O si si capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...