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analisi primo team (vi prego aiuto)


ritmo6

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Ciao ragazzi!!! Spero prima di tutto di aver azzeccato la sezione :DD


Sono al mio primissimo team, non ho mai fatto una battaglia online, e quindi (scusate anticipatamente) ho creato un team prendendo un po di spunti da team già  consolidati (ovviamente il tempo di capire bene come funziona, e pian piano creerò un team personale )...eccolo qui:


 


Ferrothorn: evs 258 hp/56 def/204 s.def


vivace (spineferrate) @avanzi


vortex palla /parassiseme/protezione/levitoroccia


 


Heatran: evs 4def/252 att.s./252 vel


timida @scarfato


fuocobomba /geoforza/fuocofatuo/cannonflash


 


Latias: evs 40hp/216 att.spec/ 252 vel.


timido @life orb


fulmine, psicoshock, defog, dragobolide


 


 


Rotom w: ?


 


Mandibuzz: ?


 


Lopunny: evs 252 att/4 dif/252 vel


jolly (limber) @lopunnite


calcinvolo/ ritorno/ cuorarore/gelopugno


 


scusate se ho commesso grossi errori, ma ripeto, è il mio primissimo team :DDD


Per i miei punti interrogativi ecco:


-per rotom...me l hanno proposto, ma proprio  non lo sopporto, lo usano tutti!!!!quindi cosa proponete al suo posto?


-per mandibuzz non so come settarlo...


Detto questo, aspetto vostri aiuti, grazieee


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Hai sbagliato sezione, dovrebbe andare in Team Rating, fai più attenzione la prossima volta ;)


 


Metti una building phase, per facilitarci il lavoro.


 


In più, segui questo schema:


 


Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Surf

- Volt Switch 

 

Detto questo, passo al rating.

 


Lopunny-Mega @ Lopunnite

Ability: Scrappy

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- Ice Punch

- Drain Punch / High Jump Kick (Scegli quello che più ti aggrada)

- Fake Out

 

Andava bene, appare Curardore, che andrà  su Latias. Al suo posto ho messo Fake Out. La jolly nature permette di outspeedare quasi tutto l'OU.

 


Latias (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Healing Wish

 

Thunderbolt era inutile, al suo posto ho messo Healing Wish (Curardore). 

 


Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock

 

Ho messo a posto la natura e la spread. Relaxed > Sassy.

 


Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Magma Storm / Lava Plume

- Taunt

- Earth Power

- Toxic

 

Dato che Magma Storm è poco preciso, puoi mettere Lava Plume, che può anche burnare.

 


Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

 

Rotom-W è un buon pokemon, perché non lo usi? I 44 in speed servono per outspeedare diversi pikè che possono dare fastidio.

 


Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe

Impish Nature

IVs: 0 SpA

- Foul Play

- Roost

- Toxic

- Taunt / Whirlwind

 

Nulla da dire, scegli tra Taunt e Whirlwind (consiglio la prima). La spread permette di farlo restare in campo per molto tempo, essendo resistentissimo.

 

Bene, ora ti allego una guida al Team Building. 







 


 

Ciao ^^

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Hai sbagliato sezione, dovrebbe andare in Team Rating, fai più attenzione la prossima volta ;)

 

Metti una building phase, per facilitarci il lavoro.

 

In più, segui questo schema:

 

Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Surf

- Volt Switch 

 

Detto questo, passo al rating.

 

Lopunny-Mega @ Lopunnite

Ability: Scrappy

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- Ice Punch

- Drain Punch / High Jump Kick (Scegli quello che più ti aggrada)

- Fake Out

 

Andava bene, appare Curardore, che andrà  su Latias. Al suo posto ho messo Fake Out.

 

Latias (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Healing Wish

 

Thunderbolt era inutile, al suo posto ho messo Healing Wish (Curardore). La jolly nature permette di outspeedare quasi tutto l'OU.

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock

 

Ho messo a posto la natura e la spread. Relaxed > Sassy.

 

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Magma Storm / Lava Plume

- Taunt

- Earth Power

- Toxic

 

Dato che Magma Storm è poco preciso, puoi mettere Lava Plume, che può anche burnare.

 

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

 

Rotom-W è un buon pokemon, perché non lo usi? I 44 in speed servono per outspeedare diversi pikè che possono dare fastidio.

 

Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe

Impish Nature

IVs: 0 SpA

- Foul Play

- Roost

- Toxic

- Taunt / Whirlwind

 

Nulla da dire, scegli tra Taunt e Whirlwind (consiglio la prima). La spread permette di farlo restare in campo per molto tempo, essendo resistentissimo.

 

Bene, ora ti allego una guida al Team Building. 

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/47548-introduzione-al-teambuilding-xy/

 

Ciao ^^

Posso farti una domanda?!perche 248 evS hp su Rotom?a livello 50 248 hp danno gli stessi punti di 244 e 240 Evs quindi che senso ha?!si perdono Evs che potrebbero andare in un altra statistica...grazie!

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Posso farti una domanda?!perche 248 evS hp su Rotom?a livello 50 248 hp danno gli stessi punti di 244 e 240 Evs quindi che senso ha?!si perdono Evs che potrebbero andare in un altra statistica...grazie!

A livello 50 con 236 e 240 EVs, Rotom ha 155 in HP.

Con 244 EVs e 248 EVs, invece, ne ha 156.

La EVs Spread che ti ha dato Blast è per Rotom al livello 100.

La distribuzione delle EVs a livello 50 è differente dalla distribuzione di EVs a livello 100.

In pratica a livello 50, per far aumentare una determinata statistica di un primo punto, sono necessarie 4 EVs in quella determinata statistica.

Per assegnare in seguito EVs, è necessario distribuirne sempre +8EVs. :)

 

Esempio: Rotom al 50 ha in HP, senza EVs e con 31 IVs in HP, 125 come Statistica.

Assegnando 4 EVs in HP, 125 aumenterà  di un punto (quindi 126).

Assegnando in seguito 4 EVs, la statistica non aumenterà  di nessun punto e rimarrà  quindi 126.

Dopo aver assegnato il primo punto, con le prime 4 EVs quindi, per far aumentare la statistica di un punto bisogna assegnare sempre 8 EVs.

Per cui, dopo aver assegnato le prime 4 EVs in HP, 125 è aumentato di un punto (quindi 126).

Per aumentare di un punto, facendo arrivare quindi l'HP a 127, bisogna assegnare 8 EVs.

Per far aumentare di un ulteriore punto, facendo arrivare quindi l'HP a 128, bisogna assegnare altre 8 EVs, ecc. :)

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Si questo lo so ed è per questo che ho chiesto:visto che in genere le lotte si fanno a livello 50,non sarebbe il caso di dare le Evs per tale livello e non per il 100?grazie comunque per la risposta!

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