Espada Inviato 15 maggio, 2012 Condividi Inviato 15 maggio, 2012 Uh, non ho mai postato niente qui. Vi posto questo che ho buildato qualche giorno fa, la presentazione è copypastata da quella che ho fatto su PB ma who cares, sarebbe stupido da parte mia perdere tempo per scriverne una nuova da 0 per lo stesso team.Probabilmente non è il massimo (anche perchè in quel caso sarebbe stata la solita robaccia cheap con Kyogre, Dialga e Ferrothorn) ma posso assicurarvi che è esageratamente divertente da usare, e che se ben giocato può dare risultati piuttosto buoni. Ho buildato questo team col presupposto di usare dei set che da tempo volevo provare, ovvero ScarfTran, MixQuaza e Paradancing Groudon (anche se quest'ultimo mi ha deluso profondamente devo dire) e lo posto, ovviamente, per sapere che cosa ne pensate.Riassumendo la fase di building in poche righe, dopo aver inserito Groudon e Heatran ho scelto come Lategame Sweeper il motherfucking Extremekiller, il piano d'attacco è lo stesso più o meno in qualunque battle: sfruttare Groudon (e Rayquaza, anche se qualunque avversario con una discreta esperienza in uber capirebbe che è mixed anche solo dal modo in cui lo gioco in midgame) per far entrare sulle Stealth Rock (Ferrothorn è qua per questo) almeno due o tre volte il Physical Tank dell'avversario in modo che non possa incassare +2 Extremespeed, ownare i Kyogre scarfati con Wobbuffet e revengekillare o sweepare a forza di Blast con Heatran quando serve.C'è molto di più da dire in realtà , ma son cose che riguardano più i singoli Pokèmon che il team nel suo insieme. **********************************************************************************Supporting :Ferrothorn (M) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SpdCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Stealth Rock- Power Whip- Leech Seed- ProtectFerrothorn è un Pokèmon IMPORTANTISSIMO per il team.Prima di tutto, Switcha su Kyogre, e lo mette in *censura* a tutti i Palkia da rain, a tutti i fottuti Zekrom e a tutti i Dialga da Rain che dopo averci spammato addosso Draco Meteor non avranno potere offensivo sufficiente per poterlo impensierire.Stealth Rock è indispensabile per far in modo che Arceus raggiunga molti OHKO significativi, Protect per scoutarmi le mosse di alcuni Choicer fastidiosi e aiutarmi nel Recovery attraverso Leech Seed.Se muore quando ci sono ancora in giro dei meteorspammer o Kyogre è un bel guaio.Offensive core :Rayquaza @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- ExtremeSpeed- Fire Blast- Brick BreakUn po' filler, ma comunque durante i test non mi ha deluso.Revengekilla gente indebolita con Extremespeed, spamma Draco Meteor sui Check del Dragon Dancer e fa OHKO su tipo tutto.Solitamente andrebbe accoppiato con un altro Drago (Salamence/Garchomp) ma in questo caso è un supporter abbastanza utile per Arceus, in genere per premere davvero sui Counter di quest'ultimo avrei avuto bisogno di un set fisico, ma è sufficiente che i suddetti Counter tentino l'entrata, anche solo un paio di volte.Molte volte lo gioco in modo semi-suicida come starter, e se becco il Match-up giusto apre il match in modo sfavillante. Groudon @ LeftoversTrait: DroughtEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Thunder Wave- Swords Dance- Earthquake- Stone EdgeMeh, in sè non è malissimo, ma svolge un ruolo totalmente diverso da quello che avevo previsto: Swords Dance non serve a un *censura* e non mi fa mai sweepare.Avere paralisi+edgequake è buona cosa, aiuta anche come pseudo-shuffler e un kill solitamente riesce a farlo, tuttavia non riesco a trovare una mossa che sostituisca adeguatamente Swords Dance, contando che le Stealth Rock le mette meglio Ferrothorn, e che Toxic non gli servirebbe a un *censura* le uniche alternative decenti sarebbero un ulteriore mossa di coverage oppure Rock Polish, ma entrambe le opzioni non mi ispirano.Confido in voi per trovare una soluzione. ;P Arceus @ Silk ScarfTrait: MultitypeEVs: 132 HP / 252 Atk / 124 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- ExtremeSpeed- Shadow Claw- EarthquakeAwesome Sweeper is awesome.E' il miglior Sweeper del gioco: con difese di base 120/120/120 entra e sworda quando, dove e come mi pare, PRIORITY DA 80 BP STABBATA e una coverage che manca di colpire solamente Skarmory e Bronzong con un attacco di base 120 sono le armi che ha a disposizione questo mostro per demolire il team dell'avversario.Seriamente, non c'è molto da dire, ma comunque per la spread ho deciso di fare in modo che outspeedasse tutti i 90b e ho maxato l'attacco, il resto in Bulk.Revengekilling :Wobbuffet (M) @ LeftoversTrait: Shadow TagEVs: 28 HP / 228 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Counter- Mirror Coat- Encore- TickleNon è raro trovarsi contro un team con 2 o 3 Scarfer, e quindi logicamente non è raro che Wobbuffet rappresenti una totale disfatta per il furbone che abusa dei boost da Choice Item nel proprio team.Rare invece sono le situazioni dove non riesce a fare assolutamente nulla, dato che almeno un Choicer in Uber (specialmente Scarf) lo tengono bene o male tutti, inoltre ci sono altri Pokèmon che riesce a fregare, come Rock Polish Groudon e MixPalkia (se so che non è scarf la mossa fisica è abbastanza prevedibile).Attraverso Encore aiuta Arceus nello statup, e quel che sorprende è che ci sono ancora dei *censura* che mi fanno fare il +4 mentre si boostano Encorati. Roba da non crederci. :eek: Heatran (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Overheat- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]E' di tipo Steel, ha una difesa decente e supera i 372 in Speed.If you know what I mean...E' awesome, Overheat fa OHKO a Groudon e a tutto, l'unico modo per incassarla è resistergli o essere ricoperti di solido grasso rosa, Fire Blast quando non devo droppare e il resto per Coverage.Sono rimasto sorpreso positivamente, all'inizio ero scettico sull'usare Heatran in Uber, ma comunque può far male a circa tutto togliendo Kyogre e Palkia, infatti proprio per lui avevo pensato a Dragon Pulse sulla Ice o su Earth Power.Ah, per chi non l'avesse capito prima intendevo che può far qualcosa contro gli Extremekiller avversari.Importable:Ferrothorn (M) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SpdCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Stealth Rock- Power Whip- Leech Seed- ProtectRayquaza @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- ExtremeSpeed- Fire Blast- Brick BreakGroudon @ LeftoversTrait: DroughtEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Thunder Wave- Swords Dance- Earthquake- Stone EdgeArceus @ Silk ScarfTrait: MultitypeEVs: 132 HP / 252 Atk / 124 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- ExtremeSpeed- Shadow Claw- EarthquakeWobbuffet (M) @ LeftoversTrait: Shadow TagEVs: 28 HP / 228 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Counter- Mirror Coat- Encore- TickleHeatran (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Overheat- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 15 maggio, 2012 Condividi Inviato 15 maggio, 2012 nnpenzo di avere troppa esperienza in Uber, ma solo due cose:Heatran prende 2hko da +2 Extreme Speed di Adamant Arceus@Silk Scarf il 100% delle volte, quindi gli ev in hp Arceus forse li sposterei in speed, almeno per entrare in speed tie. Sempre per Arceus, ho provato qualche volta la versione Espeed + Shadow Force + SD + Sub, devo dire che mi trovo veramente bene, potresti provarla.Se non sbaglio anche nell'altro topic ti avevano suggerito sr > sd su Groudon, e Spikes > sr su Ferrothorn, per poi sostituire Rayquaza (abbastanza filler) con Giratina in funzione di antispinner, anche io penso così, tanto hai già Heatran e Arceus che provvedono bene al Revenge Kill.That's all u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 15 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 15 maggio, 2012 No. Heatran prende 2hko ed è certo, ma Overheat su Arceus dopo l'entrata sulle SR è OHKO di ritorno, e c'è da dire anche che è più raro trovare un Arceus che sia 252 speed che uno che venga outspeedato dal mio, si tende a investire sulla Bulk data la priority. Non voglio dire che Heatran mi mette al sicuro da Arceus ovviamente, ma nessuno è al sicuro da Arceus, qualunque sia il team.Per la roba delle Hazards+Antispinner ci sto pensando ora e non sarebbe male, con Giratina mi prenderei pure una priority che aiuta vs Mewtwo, inoltre SD a Groudon non serve proprio a niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 15 maggio, 2012 Condividi Inviato 15 maggio, 2012 [ot]Dove li prendi questi sprites?[/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 16 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 16 maggio, 2012 google Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 come mai Arceus ha quello strumento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 si tratta di extremekiller arceus,, silk scarf rafforza ulteriormente extreme speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 e perché non usare, che so, Life Orb, così boosta anche le altre due? Oppure le altre due si potenziano tramite Sword Dance, mentre Extreme Speed ha bisogno di un boost immediato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Semplicemente perchè Silk Scarf non provoca recoil scomodi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.