Vai al commento

lol @crossposting (uberz)

Espada

Post raccomandati

Uh, non ho mai postato niente qui. Vi posto questo che ho buildato qualche giorno fa, la presentazione è copypastata da quella che ho fatto su PB ma who cares, sarebbe stupido da parte mia perdere tempo per scriverne una nuova da 0 per lo stesso team.

Probabilmente non è il massimo (anche perchè in quel caso sarebbe stata la solita robaccia cheap con Kyogre, Dialga e Ferrothorn) ma posso assicurarvi che è esageratamente divertente da usare, e che se ben giocato può dare risultati piuttosto buoni. Ho buildato questo team col presupposto di usare dei set che da tempo volevo provare, ovvero ScarfTran, MixQuaza e Paradancing Groudon (anche se quest'ultimo mi ha deluso profondamente devo dire) e lo posto, ovviamente, per sapere che cosa ne pensate.

Riassumendo la fase di building in poche righe, dopo aver inserito Groudon e Heatran ho scelto come Lategame Sweeper il motherfucking Extremekiller, il piano d'attacco è lo stesso più o meno in qualunque battle: sfruttare Groudon (e Rayquaza, anche se qualunque avversario con una discreta esperienza in uber capirebbe che è mixed anche solo dal modo in cui lo gioco in midgame) per far entrare sulle Stealth Rock (Ferrothorn è qua per questo) almeno due o tre volte il Physical Tank dell'avversario in modo che non possa incassare +2 Extremespeed, ownare i Kyogre scarfati con Wobbuffet e revengekillare o sweepare a forza di Blast con Heatran quando serve.

C'è molto di più da dire in realtà , ma son cose che riguardano più i singoli Pokèmon che il team nel suo insieme.

628.png490.png202.png383.png498.png384.png

**********************************************************************************

Supporting :

1652978096.png

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Power Whip

- Leech Seed

- Protect

Ferrothorn è un Pokèmon IMPORTANTISSIMO per il team.

Prima di tutto, Switcha su Kyogre, e lo mette in *censura* a tutti i Palkia da rain, a tutti i fottuti Zekrom e a tutti i Dialga da Rain che dopo averci spammato addosso Draco Meteor non avranno potere offensivo sufficiente per poterlo impensierire.

Stealth Rock è indispensabile per far in modo che Arceus raggiunga molti OHKO significativi, Protect per scoutarmi le mosse di alcuni Choicer fastidiosi e aiutarmi nel Recovery attraverso Leech Seed.

Se muore quando ci sono ancora in giro dei meteorspammer o Kyogre è un bel guaio.

Offensive core :

384-rayquaza-274.png?1314988273

Rayquaza @ Life Orb

Trait: Air Lock

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Draco Meteor

- ExtremeSpeed

- Fire Blast

- Brick Break

Un po' filler, ma comunque durante i test non mi ha deluso.

Revengekilla gente indebolita con Extremespeed, spamma Draco Meteor sui Check del Dragon Dancer e fa OHKO su tipo tutto.

Solitamente andrebbe accoppiato con un altro Drago (Salamence/Garchomp) ma in questo caso è un supporter abbastanza utile per Arceus, in genere per premere davvero sui Counter di quest'ultimo avrei avuto bisogno di un set fisico, ma è sufficiente che i suddetti Counter tentino l'entrata, anche solo un paio di volte.

Molte volte lo gioco in modo semi-suicida come starter, e se becco il Match-up giusto apre il match in modo sfavillante.

383-groudon-675.png?1336180550

Groudon @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Thunder Wave

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge

Meh, in sè non è malissimo, ma svolge un ruolo totalmente diverso da quello che avevo previsto: Swords Dance non serve a un *censura* e non mi fa mai sweepare.

Avere paralisi+edgequake è buona cosa, aiuta anche come pseudo-shuffler e un kill solitamente riesce a farlo, tuttavia non riesco a trovare una mossa che sostituisca adeguatamente Swords Dance, contando che le Stealth Rock le mette meglio Ferrothorn, e che Toxic non gli servirebbe a un *censura* le uniche alternative decenti sarebbero un ulteriore mossa di coverage oppure Rock Polish, ma entrambe le opzioni non mi ispirano.

Confido in voi per trovare una soluzione. ;P

493-arceus-normal-365.png?1314988298

Arceus @ Silk Scarf

Trait: Multitype

EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spd

- Swords Dance

- ExtremeSpeed

- Shadow Claw

- Earthquake

Awesome Sweeper is awesome.

E' il miglior Sweeper del gioco: con difese di base 120/120/120 entra e sworda quando, dove e come mi pare, PRIORITY DA 80 BP STABBATA e una coverage che manca di colpire solamente Skarmory e Bronzong con un attacco di base 120 sono le armi che ha a disposizione questo mostro per demolire il team dell'avversario.

Seriamente, non c'è molto da dire, ma comunque per la spread ho deciso di fare in modo che outspeedasse tutti i 90b e ho maxato l'attacco, il resto in Bulk.

Revengekilling :

202-wobbuffet-430.png?1316296449

Wobbuffet (M) @ Leftovers

Trait: Shadow Tag

EVs: 28 HP / 228 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

- Tickle

Non è raro trovarsi contro un team con 2 o 3 Scarfer, e quindi logicamente non è raro che Wobbuffet rappresenti una totale disfatta per il furbone che abusa dei boost da Choice Item nel proprio team.

Rare invece sono le situazioni dove non riesce a fare assolutamente nulla, dato che almeno un Choicer in Uber (specialmente Scarf) lo tengono bene o male tutti, inoltre ci sono altri Pokèmon che riesce a fregare, come Rock Polish Groudon e MixPalkia (se so che non è scarf la mossa fisica è abbastanza prevedibile).

Attraverso Encore aiuta Arceus nello statup, e quel che sorprende è che ci sono ancora dei *censura* che mi fanno fare il +4 mentre si boostano Encorati. Roba da non crederci. :eek:

1867707952.png

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Overheat

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

E' di tipo Steel, ha una difesa decente e supera i 372 in Speed.

If you know what I mean...

E' awesome, Overheat fa OHKO a Groudon e a tutto, l'unico modo per incassarla è resistergli o essere ricoperti di solido grasso rosa, Fire Blast quando non devo droppare e il resto per Coverage.

Sono rimasto sorpreso positivamente, all'inizio ero scettico sull'usare Heatran in Uber, ma comunque può far male a circa tutto togliendo Kyogre e Palkia, infatti proprio per lui avevo pensato a Dragon Pulse sulla Ice o su Earth Power.

Ah, per chi non l'avesse capito prima intendevo che può far qualcosa contro gli Extremekiller avversari.

Importable:

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Power Whip

- Leech Seed

- Protect

Rayquaza @ Life Orb

Trait: Air Lock

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Draco Meteor

- ExtremeSpeed

- Fire Blast

- Brick Break

Groudon @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

- Thunder Wave

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge

Arceus @ Silk Scarf

Trait: Multitype

EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spd

- Swords Dance

- ExtremeSpeed

- Shadow Claw

- Earthquake

Wobbuffet (M) @ Leftovers

Trait: Shadow Tag

EVs: 28 HP / 228 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Counter

- Mirror Coat

- Encore

- Tickle

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Overheat

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nnpenzo di avere troppa esperienza in Uber, ma solo due cose:

Heatran prende 2hko da +2 Extreme Speed di Adamant Arceus@Silk Scarf il 100% delle volte, quindi gli ev in hp Arceus forse li sposterei in speed, almeno per entrare in speed tie. Sempre per Arceus, ho provato qualche volta la versione Espeed + Shadow Force + SD + Sub, devo dire che mi trovo veramente bene, potresti provarla.

Se non sbaglio anche nell'altro topic ti avevano suggerito sr > sd su Groudon, e Spikes > sr su Ferrothorn, per poi sostituire Rayquaza (abbastanza filler) con Giratina in funzione di antispinner, anche io penso così, tanto hai già  Heatran e Arceus che provvedono bene al Revenge Kill.

That's all u.u

Link al commento

No. Heatran prende 2hko ed è certo, ma Overheat su Arceus dopo l'entrata sulle SR è OHKO di ritorno, e c'è da dire anche che è più raro trovare un Arceus che sia 252 speed che uno che venga outspeedato dal mio, si tende a investire sulla Bulk data la priority. Non voglio dire che Heatran mi mette al sicuro da Arceus ovviamente, ma nessuno è al sicuro da Arceus, qualunque sia il team.

Per la roba delle Hazards+Antispinner ci sto pensando ora e non sarebbe male, con Giratina mi prenderei pure una priority che aiuta vs Mewtwo, inoltre SD a Groudon non serve proprio a niente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...