Vai al commento

[BW]Team Misto

CowboyGunman

Post raccomandati

Ambipom (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Fake Out

- U-turn

- Low Kick

- Double Hit

Ambipom mi è molto utile, perchè usando Fake Out (bruciapelo) in combinazione a Life Orb (assobrisfera) dà  già  parecchio danno rispetto a quello che farebbe un normale bruciapelo.

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 100 SDef / 160 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Roar

- Protect

- Lava Plume

Mi dà  molte soddisfazione, perchè Lavasbuffo ha una percentuale di scottare il pokemon avversario e,in questo modo, uso protezione e anche Lavasbuffo e, in questo modo, riesco a battere parecchi pokemon. Oppure uso levitoroccia e uso sempre boato.

Breloom (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Spore

- Seed Bomb

- Drain Punch

- Substitute

Se mi trovo contro pokemon forti cioè forti in difesa, un assorbipugno e li faccio fuori tutti (alcune volte), poi dipende altre volte uso anche spora per essere più sicuro o ancora uso sostituto. Semebomba mi aiuto poco, ma, è una mossa buona per lui perchè è l'unica mossa erba fisica che impara; insieme ad un altra di cui non ricordo il nome ma ha una precisione bassa e un attacco base bassissimo

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Lui lo uso sempre per scottare ,poi se mi tolgono parecchia energia uso pain split e così recupero l'energia necessaria per farlo rimanere in campo e, in questo modo, riesco a vincere usando idropompa e invertivolt ovviamente sui pokemon deboli a queste due mosse.

Latias (F) @ Leftovers

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Dragon Pulse

- Hidden Power [Fire]

- Recover

- Calm Mind

Lei è il mio orgoglio, perchè uso sempre calmamente finchè non arriva al massimo della difesa e attacco speciale; poi basta un dragopulsar e distruggo tutti.

Azelf @ Choice Scarf

EVs: 36 HP / 220 Atk / 252 Spd

- Fire Punch

- Ice Punch

- U-turn

- Zen Headbutt

Beh, lui qualche volta, giusto nei casi particolari mi aiuta perchè ha l'oggeto bandascelta e quindi sono più veloce rispetto a molti pokemon.

Se volete un video eccolo qui:http://www.youtube.com/watch?v=LVzQ2eTLYt4

Buon rate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un po' perchè alcuni erano i miei preferiti come heatran,latias ecc. e anche perchè ho immaginato pokemon abbastanza forti dopo tutto come facevo quando ero piccolo mi basavo solo sull'attacco ma ho cambiato un po' comunque gli altri gli ho scelti perchè sapevo che erano forti e mi hanno accompagnato anche in pokemon perla platino e adesso sto allenando questa squadra su bianco cioè è tutta la mia vita questo team.

Link al commento

Prima di consigliarti qualche sostituzione ti dico subito che ci sono alcune Evs Spread da cambiare secondo me :

Rotom-W @ Leftovers

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Perchè non ha senso giocare un Rotom-w Modest quando senza velocità  vieni fatto fuori prima di attaccare ! Cosi invece fai delle outspeed importanti come quella su Heatran, Lucario etc etc

Breloom (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 HP

- Spore

- Seed Bomb

- Drain Punch

- Substitute Bulk Up

Provalo cosi ed avrai delle soddisfazioni ;) (Max ps per massimizzare il guadagno dei ps che recuperi ogni turno grazie a poisonheal )

Link al commento

Alexis ti ha dato dei buoni consigli, ma io vorrei focalizzare l'attenzione non sui singoli set, ma sulla strategia generale. Puoi avere in squadra i pokèmon dell'intero mg BW OU, ma senza una strategia che li leghi, perderai certamente con ogni team buildato bene!

Guardando il tuo team, vediamo Ambipom e Rotom-W, due ottimi u-turner e possibili membri di un team basato sul VoltTurn spam, cioè basato sull'utilizzo massiccio di U-turn e Volt Swicth allo scopo di mantenere momentum. In squadra hai poi Breloom: grazie al VoltTurn avrai sicuramente la possibilità  di far entrare Breloom su un poke debole al funghetto con sicurezza (e non sono pochi omg) per spammare facilmente uno Spore: a questo punto, si potrebbe pensare anche a Breloom SubPuncher, che grazie al Sub può aiutarti a non perdere momentum.

A questo punto c'è Heatran, che può essere anche una buona scelta, grazie alla facilità  con cui può entrare su molti pike e settare facilmente le SR, fondamentali in un VoltTurn team.

Poi Latias: con quel set ti è solo di impiccio, ti fa perdere momentum, e lo scopo di un VoltTurn è esattamente il contrario! (cioè mantenere il momentum, dettare il ritmo della partita!)

A questo punto, meglio rimpiazzarlo con un altro poke, che impari anch'esso U-turn/Volt Switch! La scelta è abbastanza ampia, e puoi decidere tu quale usare.

Poi Azelf: per quanto esso abbia U-turn, esso non è particolarmente efficacie in BW (e il set che hai usato non mi sembra granchè), anche lui andrebbe ovviamente rimpiazzato con un altro U-Turner.

In questo momento non saprei esattamente che poke consigliarti, solitamente i membri più efficaci per un VoltTurn sono Scizor, Celebi, Magnezone, Mienshao (quest'ultimo consiglio caldamente di provarlo al posto di Ambipom)

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Link al commento

beh Scizor farei il classico CB

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

Evs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit / Quick Attack (a tua scelta)

Per Celebi il discorso è un po' più complicato, potresti provare ScarfCelebi (in quanto effettivamente non hai un revenge killer tolto Azelf) o il classico Modest Max SAtk / Max Speed con u-turn-recover-Leaf Storm-Psychic/HP ice/HP fire/Earth Power (l'ultimo slot dipende molto dalle esigenze dal team)

Link al commento

One, le Stealth Rocks non sono importanti solo in un volturn, un team che non le ha è da nabbi.

Beh, ma un VoltTurn solitamente dovrebbe provocare più switch del normale, quindi avere almeno un EH per un VoltTurn dovrebbe essere una priorità , e le sr sono le Hazard migliori (non dico che in altri tipi di team non servano, anzi).

Link al commento

Non dimentichiamoci che anche i membri dello stesso volturn potrebbero subire le Entry Hazards avversarie. In questo caso consiglio o di prevenire con l'inserimento in team di Xatu o di inserirci uno spinner che non perda la tattica offensiva (in questo caso il volturn) come Forretress.

Enjoy :)

Link al commento

One, le Stealth Rocks non sono importanti solo in un volturn, un team che non le ha è da nabbi.

Sono totalmente daccordo, io metterei le rocce anche solo per un motivo di tipo drago che usa Dragondance e che ha Multiscale : Dragonite, spesso se ti entra a piena vita è finita la partita quindi...

Link al commento

Chi non usa le Stealth? LOL

Fun, devi metterci un moveset con STEALTH e SPIKES

Comunque Breloom te lo fanno fuori in 1 turno.

ò___ò

Infatti Breloom è solamente lo sleeper più potente di BW, con una stab move da 150 bp + un recupero del 12,5% di hp a turno con annessa immunità  agli Status + 130 base attack, praticamente lo countera anche Magikarp. Poi mi sembra OVVIO che non fai entrare Breloom su Tornadus che ha una STAB 4x SE, lo farai entrare per esempio su Gastrodon, che guarda caso, è uno dei principali problemi per un VoltTurn.

E comunque in un bpass team non ho mai avvertito l'esigenza di usare le Stealth. Sono ottime, ma non indispensabili.

Link al commento

TheOne, cosa fai contro un Dragonite con LumBerry? ._.

La minaccia di Dragonite non è data dalla LumBerry (sei convinto che sia quella che lo rende putentixximo? x'd), ma dalla sua ability DW, Multiscale.

Link al commento

@Lionade

Mi sa che non hai letto bene il mio post precedente.

Breloom non lo mando contro con un pokè mi fa fuori facilmente, ma su uno con cui posso setuppare con Spore/Substitute.

E poi esiste STONE EDGE .________.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...