Vai al commento

Lupus in Tabula?

Dream

Post raccomandati

Inviato

Cosa sarebbe? Lo vedo dappertutto in questo forum, non posso continuare ad ignorarlo! T.T

PS: scusate se ho sbagliato sezione

Inviato

Lupus in tabula non è altro che un gioco da forum! :D

Un gioco dove devi mettere alla prova le tue capacità  deduttive.

Ci sono due schieramenti. I lupi ed i cittadini.

Solo i lupi però si conoscono. I cittadini dovranno riunirsi in una piazza (che sarebbe un topic) per discutere e decidere chi mandare al rogo (un altro topic in cui si vota). Quello con più voti verrà  ucciso.

Invece i lupi decideranno ogni notte chi uccidere per i loro conti.

Lo scopo dei lupi è uccidere tutti i cittadini, e viceversa per i cittadini.

È un gioco molto intrigante e dove bisogna usare la testa :D

Se vuoi sapere di più qui c'è tutto: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/74553-topic-ufficiale-prenotazioni-per-lupus-in-fabula/

Ho preso l'esempio cittadini vs lupi ma i temi possono essere infiniti! Tutti possono provare a presentare un loro lupus ;)

Inoltre, grazie alla popolarità  del gioco su questo forum, dall'alto è arrivato il permesso di assegnare ben 3PP ai vincitori ^^

Inviato

Grazie mille per la spiegazione! Sapevo che era un gioco da forum, ma non ho trovato le regole e la spiegazione... Ora ho capito ;) penso proprio di partecipare!

Ma per partecipare ad un qualsiasi Lupus bisogna scrivere in questo Topic?

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/74553-topic-ufficiale-prenotazioni-per-lupus-in-fabula/

No, quel topic serve per proporre dei Lupus, per partecipare bisogna aspettare le iscrizioni che vengono aperte in un topic nelle iniziative non ufficiali ;) Se hai altri dubbi chiedi pure

Inviato

Ah ok, grazie

Ho un altro dubbio: ognuno ha la propria "abilità ", giusto? Ecco, esiste un modo per agire senza che gli altri scoprano la tua identità , buona o cattiva che sia? Ti faccio un esempio, io sono in grado di resuscitare un morto, ma quando faccio il nome del morto, tutti verranno a sapere della mia caratteristica. C'è un altro modo? Grazie mille. Ah, e buona fortuna per il MP in Tabula o.O

Inviato

Ah ok, grazie

Ho un altro dubbio: ognuno ha la propria "abilità ", giusto? Ecco, esiste un modo per agire senza che gli altri scoprano la tua identità , buona o cattiva che sia? Ti faccio un esempio, io sono in grado di resuscitare un morto, ma quando faccio il nome del morto, tutti verranno a sapere della mia caratteristica. C'è un altro modo? Grazie mille. Ah, e buona fortuna per il MP in Tabula o.O

Non lo verrà  a sapere nessuno, perché bisogna dire ai mod(che ti danno il ruolo all'inizio) per esempio chi vuoi far resuscitare.
Inviato

Ritorno con altre domande :D

Nel Testamento, si può rivelare il proprio ruolo/quello di altri utenti? Quando un utente viene espulso per bluff?

Inviato

Nel Testamento, si può rivelare il proprio ruolo/quello di altri utenti? Quando un utente viene espulso per bluff?

Per entrambe le domande la risposta è "dipende".

Dipende perché entrambe fanno riferimento al capitolo "bluff" dei Lupus in Tabula. In ogni edizione i moderatori scelgono che tipo di bluff consentire. Per farti un esempio c'è stato anche un Mini LiT in cui era consentito dire o bluffare esplicitamente su un ruolo!

Se le regole del lit sono particolarmente ferree e severe (tipo quelle del lit in corso) allora qualsiasi riferimento o bluff del proprio ruolo nel testamento o in qualunque messaggio in piazza o privato è punito con l'eliminazione.

Inviato

Oh io pensavo che per queste cose le regole rimanessero invariate in ogni LiT... Grazie :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...