Vai al commento

[VGC 15] Primo Team

Heryos

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Ho di recente acquistato un 3ds e y/or (un mesetto circa) dopo essermi preso una pausa dal mondo Pokèmon per qualche annetto, circa da B/N (ho lasciato nero2 a metà  mi sembra, non ricordo) e ho sempre amato la parte delle lotte online (sia da console che da simulatore).
Ho sempre giocato in singolo, per cui questo è il mio primo VGC team in doppio, non prendetevela se è inguardabile/nabbo/cheneso: ho deciso di scrivere qua apposta per farmi aiutare :D

Dopo questa tediosa premessa, veniamo al dunque:

Klefki @Light Clay

Bold nature

EVS: 252 HP/ 64 Def/ 192 SpD
Moves:

Light Screen
Reflect
Fairy Lock
Spikes

Praticamente il set standard.. Il mio problema è che se me lo tauntano è come se fosse KO.
Cosa metto e al posto di cosa? Le entry hazards ci sono ancora o vanno rimosse?

Manectric @Manectite

Timid nature

EVS: 24 HP/ 252 SpA/ 232 Spe

Moves:

Overheat
Volt Switch
Hp Ice
Protect

Anche qua standard, sono indeciso se overheat o flamethrower. Protect per evitare l'EQ del mio Gliscor.

Gliscor @Toxic Orb

Impish nature

EVS: 252 HP/ 56 Def/ 200 Spe

Moves:

Acrobatics
Roost
Toxic
Earthquake

Azumarill @Assault vest

Bold nature

EVS: 240 HP/ 252 Atk/ 16 SpD
Moves:

Aqua Jet
Play Rough
Knock Off
Waterfall

Vorrei provare anche il belly drum al posto di questo set ma non so quanto riesco a OHKOare, e se lo switcho perdo il bonus :/

Chansey @Eviolite

Bold nature

EVS: 4 HP/ 252 Def/ 252 SpD
Moves:

Soft-Boiled
Heal Bell
Stealth Rock
Seismic Toss

L'ho preferito a Blissey per lo strumento, va bene? Per le stealth stesso discorso che per Klefki sulle entry hazards

Ferrothorn @Rocky helmet

Brave nature

EVS: 252 HP/ 172 Atk/ 84 Def
Moves:

Power Whip
Thunder Wave
Leech Seed
Protect

E lui per lo stall, ho preferito Rocky helmet per un po' di danno free in più assieme ad iron barbs :)

Datemi opinioni, critiche, tutto quello che volete :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma vuoi giocare in singolo o in doppio?

In vgc:

-niente entry hazard

-pokemon con speed controllo(tailwind,icywind,trick room)

Una core su cui si basa il team

Per iniziare comincia su simulatore con qualche team da internet per le meccaniche di gioco,per buildare c'è un video di un noto player americano

Aaron Zheng alias Cybertron basta andare su ytube e cercare

CybertronProduction Vgc'15 teambuilding

Rivedendolo più volte anche se non hai un livello di inglese elevato capirai.

Link al commento

Ma vuoi giocare in singolo o in doppio?

In vgc:

-niente entry hazard

-pokemon con speed controllo(tailwind,icywind,trick room)

Una core su cui si basa il team

Per iniziare comincia su simulatore con qualche team da internet per le meccaniche di gioco,per buildare c'è un video di un noto player americano

Aaron Zheng alias Cybertron basta andare su ytube e cercare

CybertronProduction Vgc'15 teambuilding

Rivedendolo più volte anche se non hai un livello di inglese elevato capirai.

Voglio giocare in doppio :)

Allora le entry hazards le tolgo, cosa metto al loro posto?

Pomeriggio guardo il video, per l'inglese non ho problemi

Link al commento

Altro appunto: per giocare in VGC 2015 penso sia necessario avere ORAS; a meno che non abbiano introdotto un aggiornamento per x e y dove sono utilizzabili anche le nuove mega.

In VGC non si switcha molto, o per meglio dire non si switcha abbastanza da rendere le entry hazard un qualcosa di utili, a meno che non temi veramente parecchio Charizard e Talonflame, in quel casoble stealth rock potrebbero essere utili ma serebbe sprecare uno slot per una mossa veramente occasionale e che può risultare pure inutile.

Il stesso ragionamento lo puoi fare per Azumarill: giocalo con Belly Drum e se presumi che stia per morire (quando hai già  usato Belly Drum) non switcharlo e aquajetta di ignoranza uno dei pokemon avversari (a meno che non pensi che la priority moves non ti sia fondamentale più in avanti nella sfida, in quel caso switcha)

Un'Altra strategia che in VGC non funziona bene è lo stall, perché davanti non hai un solo pokemon che è facile gestire, ma ne hai due! :) l'unico stall che si usa in questo formato è quello per far finire l'effetto di condizioni temporali o di mosse come Tailwind o Trick Room.

In VGC una mossa fondamentale è Protect ed è da inserire sulla maggior parte dei Pokemon perché ti permette appunto di stallare le mosse avversarie, di proteggere un tuo pokemon o di andare a vedere quali sono le intenzioni del tuo avversario.

Klefki lo sostituirei :) Con tutti i Charizard Y, Heatran e Landorus che ci sono in giro non se la passa bene. Se vuoi avere un Prankster ti consiglio Whimsicott o Thundorus.

Se invece vuoi proprio tenere Klefki ti consiglio di dargli Foul Play al posto delle Spikes, così da avere almeno una mossa offensiva perché stai sicuro che se il tuo avversario al 50% provera a Tauntarlo (l'altro 50% avra una mossa adatta per mandarlo KO). Fairy Lock invece lo cambiere con Thunder Wave.

Ma in generale ti consiglio, come ti ha detto Pain, di guardare la guida di Cybertron per costruire un team, ma anche qualcuna delle sua battaglie ;)

Link al commento

Klefki lo sostituirei :) Con tutti i Charizard Y, Heatran e Landorus che ci sono in giro non se la passa bene. Se vuoi avere un Prankster ti consiglio Whimsicott o Thundorus.

Se invece vuoi proprio tenere Klefki ti consiglio di dargli Foul Play al posto delle Spikes, così da avere almeno una mossa offensiva perché stai sicuro che se il tuo avversario al 50% provera a Tauntarlo (l'altro 50% avra una mossa adatta per mandarlo KO). Fairy Lock invece lo cambiere con Thunder Wave.

Ma in generale ti consiglio, come ti ha detto Pain, di guardare la guida di Cybertron per costruire un team, ma anche qualcuna delle sua battaglie ;)

Quel set lo gioco anch'io e regge qualsiasi attacco di quei pokèmon meno che una vampata di Charizard sotto al sole  il vero problema è Thundurus che ti fa provocazione con burla

Per fargli piazzare con sicurezza entrambi gli specchi io comunque ci gioco la Baccacedro che quel turno in più lo fa durare

Link al commento

Altro appunto: per giocare in VGC 2015 penso sia necessario avere ORAS; a meno che non abbiano introdotto un aggiornamento per x e y dove sono utilizzabili anche le nuove mega.

In VGC non si switcha molto, o per meglio dire non si switcha abbastanza da rendere le entry hazard un qualcosa di utili, a meno che non temi veramente parecchio Charizard e Talonflame, in quel casoble stealth rock potrebbero essere utili ma serebbe sprecare uno slot per una mossa veramente occasionale e che può risultare pure inutile.

Il stesso ragionamento lo puoi fare per Azumarill: giocalo con Belly Drum e se presumi che stia per morire (quando hai già  usato Belly Drum) non switcharlo e aquajetta di ignoranza uno dei pokemon avversari (a meno che non pensi che la priority moves non ti sia fondamentale più in avanti nella sfida, in quel caso switcha)

Un'Altra strategia che in VGC non funziona bene è lo stall, perché davanti non hai un solo pokemon che è facile gestire, ma ne hai due! :) l'unico stall che si usa in questo formato è quello per far finire l'effetto di condizioni temporali o di mosse come Tailwind o Trick Room.

In VGC una mossa fondamentale è Protect ed è da inserire sulla maggior parte dei Pokemon perché ti permette appunto di stallare le mosse avversarie, di proteggere un tuo pokemon o di andare a vedere quali sono le intenzioni del tuo avversario.

Quel set lo gioco anch'io e regge qualsiasi attacco di quei pokèmon meno che una vampata di Charizard sotto al sole  il vero problema è Thundurus che ti fa provocazione con burla

Per fargli piazzare con sicurezza entrambi gli specchi io comunque ci gioco la Baccacedro che quel turno in più lo fa durare

Ora provo Whimsicott al posto di Klefki allora :)

Altre sostituzioni?

Link al commento

Quel set lo gioco anch'io e regge qualsiasi attacco di quei pokèmon meno che una vampata di Charizard sotto al sole il vero problema è Thundurus che ti fa provocazione con burla

Beh, conta che Thundorus è outspeddato da Whimsicott e quindi c'è pure lui che puo infastidre.

Inoltre quel set non tiene un eartquake da un Landorus-T e Heatran lo tiene a malapena se non ha la natura che gli aumenta l'attacco speciale.

252+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 64+ Def Klefki: 188-224 (114.6 - 136.5%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Heatran Heat Wave vs. 252 HP / 192 SpD Klefki: 152-180 (92.6 - 109.7%) -- 56.3% chance to OHKO

Comunque Heryos ti consiglio di provare il team e dirci tu stesso quali sono i pokemon che non ti convincono o quali sono gli avversari che ti danno più fastidio :)

Link al commento

Beh, conta che Thundorus è outspeddato da Whimsicott e quindi c'è pure lui che puo infastidre.

Inoltre quel set non tiene un eartquake da un Landorus-T e Heatran lo tiene a malapena se non ha la natura che gli aumenta l'attacco speciale.

252+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 64+ Def Klefki: 188-224 (114.6 - 136.5%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Heatran Heat Wave vs. 252 HP / 192 SpD Klefki: 152-180 (92.6 - 109.7%) -- 56.3% chance to OHKO

Comunque Heryos ti consiglio di provare il team e dirci tu stesso quali sono i pokemon che non ti convincono o quali sono gli avversari che ti danno più fastidio :)

D'accordo, lo testerò per un po' :P

Il topic può rimanere aperto?

Link al commento

Beh Sì, finche non chiedi tu di chiuderlo perché non lo usi più te lo lasciano tranquillamente aperto i mod

Grazie :)

Domanda: Whimsicott non può usare reflect vero? Perchè su showdown mi dice illegal.

Mi potresti consigliare un set?

Link al commento

Conta però che Klefki ha gli specchi..

Link al commento

Come set te lo consiglio con Taunt, Encore e poi una tra protect e Tailwind e una tra Gigadrain e Moonblast

Spread? Pensavo a qualcosa tipo 80 HP/252 spe/176 SpAtk.. Oppure 252 Spe/248 HP/ 8 SpAtk

Al posto di Ferrothorn visto che non serve lo stall cosa piazzo?

Ho notato che non ho mosse contro i Poison, pensavo a qualcosa tipo boh, Azelf? Mi ricordo che lo usavo in DPPt ahahah

Help

Link al commento

Conta però che Klefki ha gli specchi..

Anche quello è vero, ma penso che comunque non sia una valida scusa per tenerlo in squadra al posto di altri Prankster.

Spread? Pensavo a qualcosa tipo 80 HP/252 spe/176 SpAtk.. Oppure 252 Spe/248 HP/ 8 SpAtk

Al posto di Ferrothorn visto che non serve lo stall cosa piazzo?

Ho notato che non ho mosse contro i Poison, pensavo a qualcosa tipo boh, Azelf? Mi ricordo che lo usavo in DPPt ahahah

Help

Io ti consiglio di farlo 252 Hp / 220 Vel e i restanti metterli in difesa speciale e/o difesa

Link al commento

Anche quello è vero, ma penso che comunque non sia una valida scusa per tenerlo in squadra al posto di altri Prankster.

Io ti consiglio di farlo 252 Hp / 220 Vel e i restanti metterli in difesa speciale e/o difesa

Ok, proverò

Al posto di Ferro? Magari un celebi?

EDIT: Celebi è bannato :C

Link al commento

Che ne dici di un Bisharp? è ottimo per contrastare Sylveon o per mettere timore a chi ha pokemon con intimidate...

Lo provo :) (anche se esteticamente mi fa piangere ahahahhaahahhaha)

Come mai Bisharp > Scizor?

Stavo pensando anche a Gallade.. Rock Slide/Ice Punch/Close Combat/Psychic, 252spe/252 Atk/4 hp, però me l'hanno OHKOato easy easy con thundurus un paio di volte ahahah

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...