Vai al commento

[VGC '15]Houdinì Room

Sam.

Post raccomandati

Ciao a tutti oggi vi volevo proporre questo Trick Room team buildato oggi partendo da una mega poco usata per ora Mega Audino!

Il team è un Heavy Trick Room e fino ad ora ho riscontrato buoni risultati su simulatore ma passiamo al team in sè:

EUKEWmO.png?1

Houdini (Audino) @ Audinite

Ability: Healer

EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SpA

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Helping Hand

- Hyper Voice

- Protect

Set da supporto setto la Trick e aiuto il compagno o attacco abbastanza basilare,mi da molte soddisfazioni e regge di tutto magari quando avrò piu' tempo studierò una Evs Spread migliore.

l3Gnqtb.png?1

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

Level: 50

EVs: 100 HP / 176 Atk / 232 SpD

Brave Nature

- Drain Punch

- Knock Off

- Rock Slide

- Fire Punch

Il principale Room Abuser anche lui non va giu facilmente,M-Kanga con lui non è un problema Fire punch per gli Scizor,Amoonguss e i rari Serperior.

ufzAhlr.png?1

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

(Da Provare)

hPcZdRr.png?1

Jellicent (F) @ Sitrus Berry

Ability: Water Absorb

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Sassy Nature

- Water Spout

- Trick Room

- Blizzard

- Protect

Eccola lei è quella che mi da piu soddisfazioni sono indeciso fra Blizzard e Giga Drain,la spread è sbagliata ma ci lavorerò su in questi giorni

Sn8HXdI.png?1

Sylveon @ Pixie Plate

Ability: Pixilate

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Quiet Nature

- Hyper Voice

- Shadow Ball

- Protect

- Quick Attack

9\10 uso hyper voice con l' helping hand di audino ed è devastante Quick attack quando sono fuori TR o in 1 vs 1

rZaYxLy.png?1

Venusaur @ Black Sludge

Ability: Chlorophyll

EVs: 252 HP / 36 Atk / 80 Def / 100 SpA / 36 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Leech Seed

- Protect

- Sludge Bomb

Eccolo l' ultimo pokemon Set Classico L' Evs Spread è quella(Presunta)Di Aaron Zheng Cybertron 

Mi scuso per le descrizioni poco approfondite ma sono di fretta, il team lo vorrei portare su console per ladderare appena sarà  finito.

I consigli sono ben accetti se con un senso logico grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci capisco un po' poco di VGC, comunque posso dirti che Giga Drain > Blizzard, sia per precisione che per supporto che offre.

Mi lascia un po' perplesso il Focus Sash su Conke, tu stesso dici che va giù difficilmente... Considera un AV

Se non ti piace Cresselia, prova un set di Trick Room Slowbro

Link al commento

Nemmeno a me convince molto la focus sash su Conk, io seguirei il consiglio di Rubber e lo farei con l'Assault Vest econ un evs spread più bulky.

Sempre su Conk ti consiglierei di cambiare Fire Punch con Rock Slide che penso ti sia molto più utile per sistemare pokemon abbastanza comuni come Landorus, Charizard, Talonflame, Zapdos... Se poi consideri l'idea di passare all'Assault Vest puoi sostituire Protect con Fire Punch o Mach Punch.

Fra Giga Drain e Blizzard ti consiglio di valutare tu stesso, facendo varie prove, se ti trovi meglio ad avere una mossa che ti rigenera i ps oppure una che colpisce entrambi i pokemon avversari (con la quale puoi anche pregare negli hax per un freeze xD)

Su Sylveon secondo me starebbe meglio la Choice Specs, così da avere un output di danni maggiore.

Venusaur mi lascia un attimo interdetto: non è un po' caziarsi da soli dargli l'abilità  Clorofilla? Non rischia di diventare troppo veloce per una Trick Room?

P.S. Hai cinque attaccanti speciali e uno solo fisico :) io personalmente avrei paura, in una situazione del genere, di venire wallato completamente da un difensore speciale, personalmente ti consiglierei di mettere un attaccante fisico al posto di Cress (dato che è il pokemon che ti convince meno) o di cambiare il suo Psychic con Psyshock ^^

Link al commento

probably

tolgo cresselia e metto bisharp,AV Conkeldurr ok 

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

questo è il set 
Link al commento

Forse MegaAbomasnow>Audino ora vedo b

Se dovesse scegliere una mega da Trickroom il meglio attualmente secondo me è Mega Camerupt; ma se lui si trova bene con Audino e riesce a vincere perchè dirgli di cambiarlo? :) io personalmente sono ignorante su Mega Audino perchè non l'ho mai giocato e non me lo sono mai nemmeno trovato contro quindi su di lui non posso proprio dire nulla.

Link al commento

Mega Audino per quanto supporter che non va giù mai non è molto utile,Pokémon come Cresselia lo surclassano e non sfrutta la slot della mega evoluzione.

Partirò a buildare un altro Trick Room per cominciare seriamente a ladderare su console :)

Link al commento

Guarda che sbagli le spread, gli 8 EVs al lv 50 non servono i punti vengono distribuiti:

1 pt = 4 EVs

2 pt = 12 EVs

3 pt = 20 EVs

4 pt = 28 EVs

ecc.. metti i primi 4 e poi ogni 8

a parte questo la HailRoom (personalmente non la so usare, e non so usare TR in generale) funziona se usata correttamente, è vero fa qualche danno, ma anche agli Avversari, ricorda di trovare un modo di fare male anche fuori da TR se non riesci a settarla :D

Link al commento

Le spread sono sbagliate ora ho rebuildato un TR partendo da M-Camerupt/ghotielle/scrafty/sylveon/bisharp/ e per l' ultimo sono indeciso fra poco modifichero il topic o ne apro un altro ma devo finire set e magari qualche spread

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...