xx_roger Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Salve, come si legge dal titolo ho costruito un team che ruota intorno a MegaDiancie. Sono partito dalla sua debolezza a qualsiasi mossa steel, un MScizor lo ara. quindi avevo bisogno di qualcuno che coprisse perlomeno quelle debolezze: ecco che spunta il tanto amato Magnezone, che trappa e killa. Questa core però è debole a parecchi pokémon, quindi ho deciso di inserire uno scarfedLandoT, che copre la maggior parte delle debolezze. A dargli sostegno c'è Azumarill, che riesce ad entrare in sicurezza su un eventuale Gliscor e a buttarlo giù con uno/due Aqua Jet/Ice Punch (dipende se usa Substitute). Dopodiché ho optato per un setter, ovvero Ferrothorn, che stalla e ha una buona sinergia con Azuma. Per ultimo ho voluto inserire Latias, mi serviva un wall speciale che buttasse giù MZardY, ho paura che con Solar Beam butti giù Diancie. Vi posto i set: Diancie-Mega @ DianciteAbility: Magic BounceEVs: 128 Atk / 128 SpA / 252 SpeHasty Nature (?)- Moonblast- Diamond Storm- Earth Power- Calm Mind Se può si boosta, ma riesce a fare buonissimi danni anche attaccando subito. Evs divisi in attacco per dare buona potenza anche a DS. Sono un po' incerto sulla natura però. Magnezone @ Leftovers/Air BalloonAbility: Magnet PullEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Volt Switch- Thunderbolt- Hidden Power [Fire]- Flash Cannon Il solito, trappa e killa. Non credo ci sia altro da aggiungere. Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Stealth Rock/???- Earthquake- Stone Edge- U-turn Crea un'efficacissima Volt Turn Core con Magnezone, che mette in seria difficoltà Metagross. Non so con cosa sostituire SR, sia perché è Scarfato sia perché ce l'ha già Ferrothorn, ma sinceramente non ho mai usato un Lando con un set diverso. Azumarill @ Life OrbAbility: Huge PowerEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Aqua Jet- Play Rough- Superpower- Ice Punch Abbastanza classico anche lui, butta giù i fastidiosi ground e chansey/blissey. Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Toxic- Protect- Gyro Ball Ho optato per toxic+protect anziché eventuali TW/Spikes perché volevo anche uno che potesse stallare. Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog/Recover- Healing Wish Non so quanto mi possa tornare utile Defog dato che setto le rocce, per il resto è classico. Ditemi voi se c'è qualche lacuna (sicuramente) e correggetemi. Inoltre volevo chiedervi, siccome Diancie è UU (e io non conosco molto bene quella tier) sapreste dirmi chi, in UU, ha una buona sinergia con Diancie? Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Knock Off / Superpower- Earthquake- Stone Edge- U-turn Azumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Aqua Jet- Play Rough- Superpower- Waterfall Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Protect- Gyro Ball Il resto va bene, bravo @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xx_roger Inviato 16 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 In effetti knock off mi è venuto in mente subito dopo il post lol capisco waterfall, ma perché assault vest su azumarill? per farlo meno suicide? non so, secondo me così si toglierebbe parecchi kill... o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 io metterei anke knock off ad azumarill al posto di superpowere choice band Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Io uso un team simile al tuo ma ho la specs su magnozone al posto di latias uso latios (più presenza offensiva di latias) e al posto di azumarill uso un classico assault vest conkeldurr. Diancie mettilo ingenuo con introforza fuoco per colpire i vari scizor e co in entrata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.