Dilong Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 Salve, questo è il mio primo team. La maggior parte dei set li ho presi da Smogon essendo ancora un principiante: Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spe- Dragon Dance- Outrage- Flare Blitz- Roost Keldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power Flying Keldeo mi torna molto utile contro i tipi normale e volante. Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 200 HP / 64 Atk / 244 DefAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Stealth Rock Landorus lo faccio scendere in campo come primo Pokemon per utilizzare Stealth Rock. Latios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Trick- Defog Gengar @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Wave- Focus Blast- Taunt Leafeon @ LeftoversAbility: ChlorophyllEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Leaf Blade- Knock Off- Iron Tail Leafeon lo utilizzo per le sue mosse erba/lotta/acciaio, non sapevo che altro Pokemon inserire. I problemi maggiori al momento me li danno Leafeon e Gengar, non mi sembrano molto utili: vorrei sostituirli con qualche Pokemon che possa utilizzare mosse elettro, ghiaccio e buio. Con Charizard mi trovo abbastanza bene, peccato per Outrage che spesso lo porta a "suicidarsi", con quale mossa Drago posso sostituirlo? è una buona Mega o potrei usarne una migliore? All'inizio ero interessato a Mega Altaria/Absol/Diancie/Gallade. Grazie in anticipo per tutti i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kris2000 Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 Non sono molto esperto ma un pokemon con queste mosse può essere un thundurus therian con introforza ghiaccio neropulsar e una tra fulmine invertivolt al posto di leafeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 allora metti dragonclaw a charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Grazie Lillo, ho messo Dragonclaw a Charizard. Riguardo a Thundurus-Therian: sto pensando di sostituire Gengar ed assegnare la Life Orb a Latios e la Choice Scarf a Thundurus, mi converrebbe? Thundurus-Therian @ Choice ScarfAbility: Volt AbsorbEVs: 24 HP / 252 SpA / 232 SpeModest Nature- Volt Switch- Dark Pulse- Hidden Power [ice]- Thunderbolt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Ho testato più volte il team e devo dire che mi piace molto, al momento non trovo grossi problemi. La formazione è questa: Mega Charizard X - Lo adoro.Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spe- Dragon Dance- Dragon Claw- Flare Blitz- Roost Keldeo - Utilissimo in ogni situazione, l'unica pecca sono le Choice che non mi piacciono :/Keldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power [Flying] Latios - Utile per la sua velocità e per il suo SpA, stesso problema per Keldeo che può essere parzialmente risolto da Trick, sono ancora incerto sulla sua presenza nel team. Latios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Trick- Defog Landorus-Therian - Essenziale.Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 200 HP / 64 Atk / 244 DefAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Stealth Rock Thundurus-Therian Thundurus-Therian @ Choice ScarfAbility: Volt AbsorbEVs: 24 HP / 252 SpA / 232 SpeModest Nature- Volt Switch- Dark Pulse- Hidden Power [ice]- Thunderbolt Leafeon - Non mi piace il suo moveset, vorrei trovarle una mossa Lotta, ma non so quale sostituire. Leafeon @ LeftoversAbility: ChlorophyllEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Leaf Blade- Knock Off- Iron Tail Le Choice non mi piacciono, però a quanto pare sono essenziali, qualcuno saprebbe consigliarmi come usarle al meglio? Mi è capitato, per esempio, di utilizzare Draco Meteor con Latios e di non poter effettuare sostituzioni a causa di una Stealth Rock nemica . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kris2000 Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 A latios metili la life orb così se usi defog non rimanere locato su defog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 A latios metili la life orb così se usi defog non rimanere locato su defog Ok, proverò. Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spe- Dragon Dance- Dragon Claw- Flare Blitz- RoostKeldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power Flying Volendo, puoi anche mettergli Leftovers.Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 200 HP / 64 Atk / 244 DefAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Stealth RockLatios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Trick- DefogGengar @ Black SludgeAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Bomb- Focus Blast- TauntPersonalmente mi trovo meglio con Fangopece rispetto a Assorbisfera, per diversi motivi, quali Taunt e lo switch su un Pokémon/mossa lotta.Leafeon @ LeftoversAbility: ChlorophyllEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Leaf Blade- Knock Off- Iron TailLeafeon non è molto giocato in OU. Ti consiglio piuttosto Ferrothorn:Ferrothorn @ Leftovers / Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Relaxed Nature- Leech Seed- Gyro Ball- Spikes / Thunder Wave / Knock Off- Protect Spero di esserti stato d'aiuto @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spe- Dragon Dance- Dragon Claw- Flare Blitz- RoostKeldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power FlyingVolendo, puoi anche mettergli Leftovers.Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 200 HP / 64 Atk / 244 DefAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Stealth RockLatios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Trick- DefogGengar @ Black SludgeAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Bomb- Focus Blast- TauntPersonalmente mi trovo meglio con Fangopece rispetto a Assorbisfera, per diversi motivi, quali Taunt e lo switch su un Pokémon/mossa lotta.Leafeon @ LeftoversAbility: ChlorophyllEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Leaf Blade- Knock Off- Iron TailLeafeon non è molto giocato in OU. Ti consiglio piuttosto Ferrothorn:Ferrothorn @ Leftovers / Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed Nature- Leech Seed- Gyro Ball- Spikes / Thunder Wave / Knock Off- ProtectSpero di esserti stato d'aiuto Ciao, il team lo preferisco senza Gengar e con Leafeon e Thundurus-Therian; l'unico problema è Latios che mi sta tornando poco utile e vorrei rimuoverlo. Attualmente sono con 2 fisici e 2 speciali + Landorus-Therian per settare le Rock... Cosa mi consigli di mettere al posto di Latios? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Ti consiglio di togliere leafeon, perchè non serve a molto in oras ou. Latios è un ottimo pokémon, basta saperlo usare.Thundu therian scarf non mi piace affatto, o lo usi mixed con la ebelt oppure usi Lorb Prankster Thundurus e vedi che va bene. Latios prova ad usarlo Life Orber mentre al posto di Leafeon metti un lategame sweeper/cleaner come Band Azumarill oppure Scarf Excadrill, che distrugge anche i fastidiosi rotom-w.Se keldeo non ti piace specs, puoi usare la variante sub con ebelt o leftovers, ma con il grande fairyspam qui presente rischi di prenderle seriamente da un qualsivoglia fairy type. Direi di lasciarlo specs o, se proprio non ti garba, provalo cminder con la belt. In alternativa, anche sub + 3 moves con i leftovers fa davvero bei danni ma devi saperlo giostrare. Spero di esserti stato utile. E se Latios non ti piace, inserisci uno stallbreaker come BDrum Azuma/Lucario oppure un qualcosa come bisharp/Weavile, che sono davvero fighi e forti. Comunque tienitelo latios, ti serve un defogger per lasciare più entrate a zard-x e a thundurus normale. In alternativa, c'è mold breaker exca come spinner o, se il water spam ti da molto fastidio (ma non credo, hai thunudurus con prankster), starmie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Thundu therian scarf non mi piace affatto, o lo usi mixed con la ebelt oppure usi Lorb Prankster Thundurus e vedi che va bene. Ciao, grazie per i consigli. L'unico nel team che sono disposto a sostituire è Latios, però le alternative esteticamente non mi piacciono, quindi per il momento lo tengo (mi immaginavo un altro tipo Drago come sostituto). Essendo ancora nuovo non ho capito quel pezzo, Thundurus-Therian mi sta piacendo molto con questo set, anche se farei a meno della Life Orb (avendola anche su Latios), quindi quale strumento metto? Thundurus-Therian @ Life OrbAbility: Volt AbsorbEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Nasty Plot- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Focus Blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 A Thundurus dai Expert Belt e se pretendi di usare i pokemon che ti piacciono di più il battling non fa per te poichè devi preferire pokemon più competitivi rispetto a quelli che preferisci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 A thundurus t dai la expert belt ma io userei thundurus normale con la life orb o con leftovers. Inoltre, non giudicare dall'estetica ma dalla potenza. Leafeon è inutile, scusa se lo dico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.