MadKing-Caster Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Apro questa discussione per tutti i fan di kingdom hearts tra cui molti miei amiciNon avete mai pensato a come dev'essere potersi gustare un Gelato al Sale Marino... dal vivo? (: Ecco una semplice ricetta da seguire per riprodurre il dolce!Ingredienti:- 2 uova;- 2 bicchieri di latte;- 1/3 di una tazza di zucchero;- 1 cucchiaino di vaniglia, oppure una bustina di vanillina;- 1 tazza di panna da montare;- Sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);- Colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce.Procedimento:1 - Separare le uova in albume e tuorlo dentro 2 ciotole diverse.2 - Sbattere bene l'albume fino a che non diventa spumoso.3 - Versare lo zucchero nel tuorlo e mescolare, come per lo zabaione.4 - Fare bollire il latte portandolo gradualmente a media temperatura (non occorre mescolare).5 - Versare il latte nella scodella dello zucchero insieme al tuorlo e mescolare bene.6 - Versare la miscela formata dall'ultimo intruglio dentro a un pentolino, e rimetterla a scaldare a media temperatura (senza farla bollire!)7 - Versare la crema dentro all'albume battuto e mescolare bene.8 - Aggiungere il sale (conservazione che aggiunge il sale fino a che non diventa dolce-salato)9 - Mettere il tutto in frigorifero per farlo raffreddare.10 - Una volta freddo aggiungere la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e il colorante.11 - Mettere tutto il preparato in freezer per 5 ore.Buon appetito! Ricordate che questo gelato è composto in gran parte da sale, il quale alza la pressione e rischia di provocare calcoli se assunto in gran quantità . Pertanto, non esagerate e ricordatevi di non servirne troppo a persone con problemi di pressione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Sembra figo ma non avrei il coraggio di provarlo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saleon Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Gelato al SALE(on) marino °^°Nella mia pasticceria ci saranno sicuramente!LOOOLLa proverò sicuramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadKing-Caster Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Spero a tutti che vi piacciaHai una pasticceria ???????E poi lo scritto come promemoria perché il 3 marzo sarà il compleanno di mia sorella maggiore e vorrei farle dei gelati al sale marino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saleon Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Spero a tutti che vi piacciaHai una pasticceria ???????Nope ma l'aprirò sicuramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Se la mangi ti metti un tombino sulla lingua per colmare il buco. cit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ma questa ricetta è il preparato per un solo gelato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadKing-Caster Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Non lo so ma penso che è per solo uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 penso poverò a prepararlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Devo assolutamente provarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.