Nexford Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Per il ruolo di defogger quale è più consigliato?Suppongo Latias data la bulkyness maggiore rispetto al fratellino, ma mi piacerebbe sapere i vostri pareri e magari i set più adatti per questo ruolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Roost- Defog Per me lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Uhm... qualcuno con un set per latias? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Latias @ Soul DewAbility: LevitateEVs: 212 HP / 120 SpA / 176 SpeTimid Nature- Defog- Healing Wish- Psyshock- Draco Meteor Per Latias va bene questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Latias @ Soul DewAbility: LevitateEVs: 212 HP / 120 SpA / 176 SpeTimid Nature- Defog- Healing Wish- Psyshock- Draco MeteorPer Latias va bene questoGrazie per i commenti Qualcun altro può darmi i suoi pareri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Sono entrambi ottimi defogger, probabilmente i migliori dell'OU al momento, tuttavia è difficile stabilire chi dei due sia il migliore: Latias si sceglie principalmente per il supporto che fornisce healing wish e per la sua bulkyness superiore, Latios si sceglie per il fire power maggiore e raramente viene usato con utility moves al di fuori di defog, la versione screen setter con memento è rara e comunque inferiore alla standard imo.Di seguito i set:Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - 232 SpA / 24 Atk / 252 Spe (se usi earthquake)Timid / Naive Nature- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power Fire / Earthquake - DefogLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish- DefogSiccome hai parlato di ruolo di defogger ho escluso a priori gli altri set e le versioni mega :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Sono entrambi ottimi defogger, probabilmente i migliori dell'OU al momento, tuttavia è difficile stabilire chi dei due sia il migliore: Latias si sceglie principalmente per il supporto che fornisce healing wish e per la sua bulkyness superiore, Latios si sceglie per il fire power maggiore e raramente viene usato con utility moves al di fuori di defog, la versione screen setter con memento è rara e comunque inferiore alla standard imo.Di seguito i set:Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe - 232 SpA / 24 Atk / 252 Spe (se usi earthquake)Timid / Naive Nature- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power Fire / Earthquake - DefogLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish- DefogSiccome hai parlato di ruolo di defogger ho escluso a priori gli altri set e le versioni mega :]Hai fatto bene ad escludere gli altri set Per quanto riguarda Latias, come mai quella precisa distribuzione di evs? Parlo di quelli nei HP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Perché quella spread minimizza i danni dovuti alla Life Orb e permette di eludere il 2HKO dall' hp ice di Thundurus-I, i 252 evs in spd servono per andare in speed tie con i base 110 e il resto è posto in SpA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Aggiungo a quello già detto da Pokeman che su Latios si preferisce abbassare gli IVs degli HP a 29 in modo da ricevere il recoil minore possibile, e che se gli si dà EQ si preferisce la natura Hasty a quella Naive in modo da switchare meglio su ZardY e Lando-I (senza KOff). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Perfetto, grazie mille a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ho editato il titolo della discussione e ho aggiunto il format [ORAS OU] n_nMi raccomando al Regolamento di sezione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ho editato il titolo della discussione e ho aggiunto il format [ORAS OU] n_nMi raccomando al Regolamento di sezione! Grazie mille! In futuro non ripeterò lo stesso errore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.