Vai al commento

velocizzare emulatori nds e rom(sempre nds)

xgreen99

Post raccomandati

ciao a tutti, ho provato vari emulatori per il nintendo ds ma, laggano tutti, credo che il problema sia il pc ma vorrei sapere se esiste un metodo per velocizzarli, grazie in anticipo :)

Hai fisso o portatile ? Se hai un portatile prova ad andare su risparmio energetico e prestazioni elevate .

Se no task maneger ,emulatore che usi e priorita alta (poco consigliato,scaldi parecchio il pc )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho fisso, e già  metto priorità  alta, cosa sarebbe task manager?

Gestione attività  xd Son abituato a chiamarlo cosi .

Se sai come gestire la scheda grafica puoi anche solo abbassare i filtri e robe simili(ci rimetti la grafica , ma su emulatore se non usi filtri rimane uguale ) .

Link al commento

Allora se vuoi velocizzare prova con queste prove :

Msconfig. lo si apre da star su esegui ,serve per chiudere i file che si avviano all accensione del pc (fallo pero se sai cosa puoi chiudere o no ) .

Prestazioni : andare sempre su esegui e scrivere : risparmio opzioni energia = e cliccare su prestazioni elevate 

Ccleaner : utile programma per pulire il pc da file superflui (non elimina niente che hai installato ,tranquillo xD )  .

Deframmentazione : sempre su esegui scrivi defrr. ,vai sul c analizza disco e defframentalo .

Io usavo nosgba ,anche se certi giochi giravan su desmume solo allora xD . 

Non tocco un emulatore a parte il vba da secoli xd 

Link al commento

deframmentazione se non mi sbaglio elimina tutto quindi credo di no, ccleaner lo uso...credo che userò msconfig

Defframentazione non elimina tutto ,comunque guarda su google ce parecchie guide su come velocizzare il pc .

Se trovi anche come overclockarlo(non ricordo come si scrive) non farlo ti brucia prima i componenti del pc .

Ms config devi solo sapere i file utili che non devi chiudere . 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...