IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Salve!Faccio delle importanti premesse: sono una noob del mondo del competitivo, ma volendo provare questa sfaccettatura del gioco stavo iniziando l'emozionante processo del breeding.Ora voglio assolutamente crescermi su un bel goomy. Lo vorrei di natura modesta, ma di che abilità dovrei sceglierlo? Su smogon viene consigliata mangiaerba, ma mi domandavo se per caso la sua non ha fosse meglio. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ciao, allora diciamo che l'abilità dipende moltissimo dal tuo team. Premesso che Goodra ha un'incredibile SpD, l'abilità Viscosità diminusice la Speed se si subisce un colpo fisico (e siccome prende danni 2x solo da Ice, Dragon e Fairy, riesce a prendere bene molte mosse) può fornire un buon supporto. Se però il tuo team ha un problema con i Grass, inserisci Mangiaerba. Infine, Idratazione può essere utile su un set più bulky in un rain team. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ciao, allora diciamo che l'abilità dipende moltissimo dal tuo team. Premesso che Goodra ha un'incredibile SpD, l'abilità Viscosità diminusice la Speed se si subisce un colpo fisico (e siccome prende danni 2x solo da Ice, Dragon e Fairy, riesce a prendere bene molte mosse) può fornire un buon supporto. Se però il tuo team ha un problema con i Grass, inserisci Mangiaerba. Infine, Idratazione può essere utile su un set più bulky in un rain team. Spero di esserti stato utile Grazie mille per la risposta! utilissimo! solo una cosa, che significa bulky? scusa l'ignoranza XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 240 HP / 252 SpA / 16 SpeModest Nature- Draco Meteor / Dragon Pulse- Fire Blast - Sludge Bomb / Thunderbolt- Earthquake / Muddy Water / Power Whip Sì, utilizzalo con la Modest Nature.Draco Meteor è la più potente STAB di Goodra.Dragon Pulse può essere utilizzata al posto di Draco Meteor :3Sludge Bomb è una coverage per i Pokémon di tipo Folletto, con la possibilità di avvelenare l'avversario.Fire Blast colpisce bene i Pokémon di tipo Acciaio.Earthquake fa 2HKO ad Heatran. Un'alternativa sarebbe dare 44 EVs in Atk per ohkare Heatran con il boost di Sap Pipper.Delle volte viene utilizzato con Thunderbolt per i Pokémon di tipo Acqua, altre volte con Muddy Water per colpire Landorus e Tyranitar (fungerebbe inoltre da coverage contro Heatran) ed altre volte con Power Whip. Grazie mille per la risposta! utilissimo! solo una cosa, che significa bulky? scusa l'ignoranza XD Qui trovi il Glossario! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe Modest Nature - Draco Meteor / Dragon Pulse - Fire Blast - Sludge Bomb / Thunderbolt - Earthquake / Muddy Water / Power Whip Sì, utilizzalo con la Modest Nature. Draco Meteor è la più potente STAB di Goodra. Dragon Pulse può essere utilizzata al posto di Draco Meteor :3 Sludge Bomb è una coverage per i Pokémon di tipo Folletto, con la possibilità di avvelenare l'avversario. Fire Blast colpisce bene i Pokémon di tipo Acciaio. Earthquake fa 2HKO ad Heatran. Un'alternativa sarebbe dare 44 EVs in Atk per ohkare Heatran con il boost di Sap Pipper. Delle volte viene utilizzato con Thunderbolt per i Pokémon di tipo Acqua, altre volte con Muddy Water per colpire Landorus e Tyranitar (fungerebbe inoltre da coverage contro Heatran) ed altre volte con Power Whip. Qui trovi il Glossario! Bulky sarebbe il tank XD Grazie mille, ma ho un'altra domanda: la build qui proposta mi sembra ottima, preferirei dargli muddy water così da non sprecare ev in attacco, ma se per questa build piuttosto che mangiaerba, mi breddassi un goomy con viscosità ? Cosa cambierebbe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ma ha detto che non è esperta e le fai il moveset tutto in inglese?!parli di coverage e cose simili?!mah comunque idratazione ti serve unicamente se in qualche modo vuoi portare la pioggia nel tuo team (o con piovischio di politoed oppure con pioggia danza da dare a qualcuno,anche a goodra),bulky è un pokemon resistente (infatti goodra ha un ottima difesa speciale e buoni ps).vischiosita secondo me serve solo se potenzi al massimo le difese alteimwnti non ha molto senso perché la sua difesa è abbastanza bassa...mangiaerba può servire sia se goodra è un attaccante fisico sia per entrare su una mossa come spora/parassiseme/sonnifero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ma ha detto che non è esperta e le fai il moveset tutto in inglese?!parli di coverage e cose simili?!mah comunque idratazione ti serve unicamente se in qualche modo vuoi portare la pioggia nel tuo team (o con piovischio di politoed oppure con pioggia danza da dare a qualcuno,anche a goodra),bulky è un pokemon resistente (infatti goodra ha un ottima difesa speciale e buoni ps).vischiosita secondo me serve solo se potenzi al massimo le difese alteimwnti non ha molto senso perché la sua difesa è abbastanza bassa...mangiaerba può servire sia se goodra è un attaccante fisico sia per entrare su una mossa come spora/parassiseme/sonnifero Sono alle prime armi ma molti termini li ho capiti comunque, grazie della premura Quindi secondo te viscosità mi va bene solo su un goodra tanky? Per la build di fireblast è meglio mangiaerba? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Si io ti suggerirei mangiaerba in alternativa,ma non so quanto possa essere funzionante,che quello sicuro con 252 Evs in ps e difesa che sfrutta viscosità e le mosse tossina assillo protezione dragopulsar o altra mossa d attacco e lo usi per trapoarena alcuni pokemon e strumenti avanzi!ps:non volevo dire che sei stupida o altro ma semplicemente che se una persona non si intende molto di battling allora parlare di bulky coverage e cose simili ha poco senso secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Sinceramente io preferisco l'abilità Sap Pipper per Goodra.Sap Pipper può dare a Goodra l'immunità alle mosse di tipo Erba: può entrare magari su mosse come Spore (Breloom) e Leech Seed (magari di Ferrothorn) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Si io ti suggerirei mangiaerba in alternativa,ma non so quanto possa essere funzionante,che quello sicuro con 252 Evs in ps e difesa che sfrutta viscosità e le mosse tossina assillo protezione dragopulsar o altra mossa d attacco e lo usi per trapoarena alcuni pokemon e strumenti avanzi!ps:non volevo dire che sei stupida o altro ma semplicemente che se una persona non si intende molto di battling allora parlare di bulky coverage e cose simili ha poco senso secondo me Ma non ti preoccupare! Avevo capito cosa volevi dire, grazie ancora Quindi meglio mangiaerba, per quella build. Grazie a tutti, per scrupolo mi prendo un goomy con Ha magari per breedarmelo un giorno bulky. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Bhe almeno ce l hai per collezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Visto che siete così gentili ne approfitto: se ho dunque un goomy con ha (mi sono fissata u__u) quale sarebbe la build migliore secondo voi? e la natura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Più o meno dovrebbe andare bene lo stesso set proposto da Fireblast, visto che non cambierebbe molto in nessun caso. Sia chiaro, con Sap Sipper è meglio, però Gooey non è nemmeno così male come abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Secondo me natua sicura 252 hp e 252 difesa,poi puoi decidere di usare il set con assillo oppure farlo sempre attaccante speciale con fangobomba dragopulsar lanciafiamme/fuocobomba fulmine/geloraggio e strumento avanzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Più o meno dovrebbe andare bene lo stesso set proposto da Fireblast, visto che non cambierebbe molto in nessun caso. Sia chiaro, con Sap Sipper è meglio, però Gooey non è nemmeno così male come abilità Capisco, quindi l'unica variabile per scegliere tra le due abilità è il resto del mio team.Direi che si può chiudere, grazie mille a tutti!Secondo me natua sicura 252 hp e 252 difesa,poi puoi decidere di usare il set con assillo oppure farlo sempre attaccante speciale con fangobomba dragopulsar lanciafiamme/fuocobomba fulmine/geloraggio e strumento avanziGrazie ancora, mi sembra una buona build. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ho editato il titolo della discussione aggiungendo il format [ORAS] n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Signor moderatore, credo che si possa pure chiudere il topic. Ho risolto ogni dubbio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ogni Pokémon ha la propria descrizione dedicata per evitare doppie-discussioni su un particolare set di un Pokémon :3 Fire* ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.