Vai al commento


Creare un Hack Rom


Post raccomandati

Non so perché ma in questi giorni mi sono messo in testa che voglio un gioco pokémon tutto mio XD. Solo che non conosco nemmeno le basi; da dove inizio? Sarebbe possibili fare un gioco con tutte le regioni esistenti (Kanto, Jhoto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos, Fiore, Oblivia, Almia e Orre), con alcuni nuovi posti per collegarle o mi implode tutto? XD

Se è possibile mi piacerebbe iniziare, ma mi serve qualcuno che mi insegni e magari qualche collaboratore. Comunque se mi dite cosa fare posso fare di tutto, ma qualche aiuto in più sarebbe comodo XD


EDIT: anche Settipelago, me l'ero scordato (quindi 11 regioni, è possibile???)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Qualche tempo fa navigando nel web io e il mio ragazzo abbiamo trovato un paio di giochi pokemon fan-made.. se ti interessa, giusto per vedere come li hanno fatti... Anche a me piacerebbe crearne uno!

Ora mi sto mettendo a girare un po' in internet per capirci qualcosa. Sto capendo come modificare le mappe ma al massimo città  per città , non capisco come ampliare la regione, fare collegamenti o creare qualcosa da 0. Servirebbe qualche esperto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che sei agli inizi non fare un'hack con tutte le regioni e tutti i Pokemon e tra l'altro su GBA è impossibile(troppo poco spazio)

Quindi se vuoi lavorare da solo prima di iniziare a fare qualcosa sarebbe meglio se imparassi a fare qualcosa anche nei vari campi ma per GBA ormai ci sono un sacco di tools e tutorial e visto che sei agli inizi Google è il tuo migliore amico

Spero di essere stato esaustivo e se desideri altri chiarimenti non esitare a contattarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

verissimo, purtroppo questa cosa l'hanno detta pure a me, io ne faccio 7 :sweat: , su gba è impossibile,  a meno che tu sia un esperto e puoi fare 11 hack con ognuno una regione e la seconda parte ti fa continuare, però potresti usare un programma usato rpg maker xp, che puoi creare un tuo gioco pokèmon da zero, non un hack che modifichi le cose ma un progetto rpg che cominci da zero, scarichi il kit di pokèmon essentials ( che lo trovi sulla sua wiki ) e rpg maker xp e poi puoi iniziare, sarà  più difficile, ci vorranno anche anni, e su rpg non ci sono limiti, contattami in mp se vuoi altre informazioni( un messaggio per i più esperti: so che state dicendo wow alex2000 che dice che non è possibile fare tante regioni in un hack gba è incredibile, o qualcosa del genere, voi sappiate che non sono più il n00b di una volta e potete chiedere a chi ha visto gli screen del mio progetto)


 


poi se vuoi su millennium cerchi pokèmon infinite dimension che è il mio progetto rpg ( si trova nella sottosezione delle idee e supporto delle hack rom e progetti )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...