poliwag Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 ciao a tuttiquesto team non mi convince per nientevi posto velocemente i membri per poi spiegare la fase di creazione (sperando di ricordarmela) Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeJolly Nature- Flare Blitz- Earthquake- Dragon Dance- Dragon Claw Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpDBold Nature- Will-O-Wisp- Hydro Pump- Thunderbolt- Pain Split Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Stealth Rock- Power Whip- Gyro Ball Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 248 HP / 4 Atk / 252 Def / 4 SpeImpish Nature- Will-O-Wisp- Recover- Knock Off- Taunt Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpDCalm Nature- Wish- Heal Bell- Moonblast- Flamethrower Latios (M) @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Ice Beam- Draco Meteor- Hidden Power [Fighting] sono partito da m-charizard xmi pareva un buon pokemon che non si vede così spesso in OU ma su cui volevo montare il teamla natura e gli evs in velocità mi permettono di outspeddare praticamente tutto dopo avere danzato (landorus compreso)le sue debolezze sono roccia, terra e drago mentre resiste in x4 al fuoco.è per questo motivo che ho scelto come compagno ferrothorn.copre le debolezze di zard, permette di settare e con leech seed spesso costringe al cambio e mi permette di poter usare bitorzolelmo al posto di avanzi.ho scelto di usare 2 mosse offensive perchè spesso può sorprendere l'avversario.gli evs in difesa sono dovuti al fatto che il mio team è in grado di sopportare maggiormente gli attacchi speciali a quelli fisici e le mosse speciali che possono colpire ferrothorn (vedi fuoco e terra in primis, maledetto heatran) sono assorbite da rotom - wil suo set è piuttosto classico. preferisco avanzi + pain split a rest chesto berrywill-o-wisp da molto fastidio.sableyeho scelto questo spettro da usare come leader. permette di non subire le rocce a inizio partita che fanno male a charizard non ancora evoluto. spesso si vedono leader come landorus t che perdono molta utilità se scottati. anche in caso di swap con will-o-wisp si va comunque a infliggere danni nel tempo al pokemon che entra.knock off serve per eliminare oggetti fastidiosi e in questo team l'ho preferito a foul play.clefable è qua solo perchè mi serviva un cleric.non c'è molto da spiegare: moonblast come mossa che fa danni, lanciafiamme per pokemon acciaio che potrebbero entrare su moonblast.gli evs me li ha suggeriti psper finire latiosun defogger era necessario in questo team.tuttavia ho voluto un secondo pokemon che facesse danni pesantiavevo bisogno di mosse psico, drago, lotta e ghiaccio quindi ho deciso di rinunciare al primo tipo non potendole avere tutte.introforza lotta rispetto a quella fuoco è per fare ohko su bisharp e colpire heatran con palloncino (uno dei principali counter del team dato che è in grado di sopravvivere a dragartigli di charizard e farmi perdere i boost con roar) il team non mi pare montato in maniera pessima, ho fatto team creati peggioperò c'è qualcosa che non lo fa girare; charizard spesso non fa abbastanza danni andando ko in fretta, a volte sembra che un avversario possa eliminare tutto il mio team (vedi un altro charizard x che danza)in poche parole questo team non mi soddisfa mi affido a voi esperti di battling per dirmi cosa modificare (o anche eliminare tutto il team)grazie per le risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Direi che va bene, niente da contraddire n_n @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackFenix91 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Secondo me 2 tipi drago come Charizard e latios non ci dovrebbero stare nello stesso team perchè sono tutti e 2 deboli con il tipo folletto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Secondo me 2 tipi drago come Charizard e latios non ci dovrebbero stare nello stesso team perchè sono tutti e 2 deboli con il tipo folletto Pls.chari X non è debole al folletto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
roger270292 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Nn puoi mettere a tutti leftovers Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Se vuoi un clefable cleric ti consiglierei un clefable con unaware sicuro 252 hp 160 def 96 s def con protect wish heal bell e moonblast. Inoltre ti consiglierei di mettere la scarf su latios con trick al posto di ice beam, per le altre mosse defog draco meteor e una tra psicoshock hidden power fighting e hidden fire. Io sono un fan dell'hidden fighting sograttutto per trollare i pokemon con inseguimemto (primo tra tutti bisharp) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackFenix91 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Pls.chari X non è debole al folletto Si è vero non avevo tenuto conto che è anche di tipo fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Nn puoi mettere a tutti leftovers intendi che non posso perchè non mi conviene o che non posso proprio perchè me lo impediscono? Se vuoi un clefable cleric ti consiglierei un clefable con unaware sicuro 252 hp 160 def 96 s def con protect wish heal bell e moonblast. Inoltre ti consiglierei di mettere la scarf su latios con trick al posto di ice beam, per le altre mosse defog draco meteor e una tra psicoshock hidden power fighting e hidden fire. Io sono un fan dell'hidden fighting sograttutto per trollare i pokemon con inseguimemto (primo tra tutti bisharp) ice beam non convinceva neanche me in effetti però a quel punto potrei tenere psyshock, dracometeor e hp fight spesso mi capita di dover utilizzare latios per defoggare e poi rimane in campo non vorrei rimanere bloccato con la scarf su defog per clefable proverò a cambiare la spread anche se a quel punto potrei provare vaporeon che nel mio team UU è il pokemon che mi da più soddisfazione anche se andrebbe a cozzare col tipo di rotom w dato che subirebbero praticamente le stesse cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giocker Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Trovo sableye inutile in questo team, credo sia utile sostituirlo con un Landorus-T Scarf, soprattutto per i vari heatran, cambiare poi l'evs spread in rotom in fisico credo sia più utile Rotom-Wash @ Chesto Berry/ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split/Rest E pure quello di clefable in cosi, credo sia migliore del set cleric, anche perché cosi fa da status absorber Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm Nature- Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled- Flamethrower A latios toglierei avanzi per life orb e ice beam per psyshock... e su ferrothorn terrei una tra gyroball e power whip e l'altra la sostituirei con protezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Il set di ZardX che usi in questo team è superato: personalmente preferisco il set con roost>earthquake e con una spread più bulkosa.(248hp/144atk/resto in speed)Se vuoi continuare ad outspeedare scarflando tieni quella spread,ma dai comunque roost.Volendo puoi mettere earthquake>flare blitz per non farti wallare da heatran,ma si perde molta potenza...dipende dalle tue esigenze :3Sablye in questo team è uno slot sprecato imho,hai già rotom per burnare. Al suo posto metterei un revengekiller per eliminare in fretta altri ZardX. (Prova BandDragonite o scarflandot)Quel set di clefable non ha motivo di esistere,se devi usarlo in quel modo tanto vale mettere sylveon,altrimenti usa il classico set con calm mind.Ah,dai la life orb a latios...i leftovers servono a poco mentre l'orb aumenta la potenza delle tue meteore :3Gl con il team :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 grazie a tuttiproverò le modifiche un buon set per lando t dato che me l'avete consigliato in tanti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 grazie a tuttiproverò le modifiche un buon set per lando t dato che me l'avete consigliato in tanti?Usa il set con la scarfLando-T (M)@choice scarfTrait:intimidateEvs:252atk/4def/252speedJolly nature-earthquake-u-turn-stone edge-knock off/superpower Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Usa il set con la scarfLando-T (M)@choice scarfTrait:intimidateEvs:252atk/4def/252speedJolly nature-earthquake-u-turn-stone edge-knock off/superpower ah ok pensavo che la scarf mi permettesse di usare meno ev in speedgrazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Su char roost per earthquake Prova earthquake latios, lo usavo in un vecchio team con zar x a me piacevaClefa fallo unaware senno morto ferro altaria ti fa 6-0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.