Giocker Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Salve a tutti.. Stavolta posto un team basato su M-Altaria, cerco suggerimenti su come migliorare il team, che di per se non gira male, ma credo possa essere migliorato.. Ecco il team: Altaria @ AltarianiteAbility: Cloud NineEVs: 248 HP / 168 SpA / 92 SpeModest Nature- Hyper Voice- Fire Blast- Roost- Earthquake Ovviamente il team è basato su Altaria, ho scelto un set speciale e molto "bulkoso" preferendolo rispetto a quello fisico con dragodanza.. Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDRelaxed Nature- Stealth Rock- Pursuit- Ice Beam- Fire Blast Ho scelto Tyranitar come settatore delle SR, e utile per formare la mini-core sandstorm con excadrill, per lui ho scelto un set particolare ice beam mi è molto utile contro i landorus e i gliscor e senza investimenti in Sdef a quest'ultimi è in grado di fare un OHKO, mentre fire blast è molto utile contro i ferrothorn, scizor ecc. e infine Pursuit è stata scelta soprattutto per i lati@s ma anche è anche molto pure per predicatare gli switch Excadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Usato come detto in precedenza per ma mini-core sandstorm, fa da spinner ed ha un'ottima sinergia con altaria e il resto del team. Per lui set classico da sandstorm Celebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 148 SpD / 108 SpeCalm Nature- Giga Drain- Recover- Nasty Plot- Baton Pass Celebi è stasto scelto per la sua ottima sinergia con Tyranitar, data la sua resistenza al tipo lotta, i 108 in speed derivano dal fatto che è capace di outspeedare jolly bisharp, in modo da passare l'aumento di Satk con Nasty Plot, molto utile su altaria, keldeo e pure a tyranitar Keldeo-Resolute @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Icy Wind- Hydro Pump- Scald- Secret Sword Per lui set classico scarfato, scelto sempre per la sua sinergia col team, nient'altro da aggiungere Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- Roost Anch'egli scelto per la sinergia col team soprattutto con tyranitar, set classico da swords dance e nient'altro d'aggiungere.. Ovviamente come già detto accetto consigli, cambi di set o altro per migliorare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Mmm, secondo me l'abbinata Tyranitar - Excadrill è sempre buona, però vedo poca omogeneità .Non sarebbe meglio sfruttare altri Pokémon, per esempio un altro acciaio oppure un Clafable? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ciao, hai buildato un buon team, ma ho qualche suggerimento che spero possa esserti utile.Prima di tutto, ti consiglio di cambiare il set di Keldeo da Scarf al SubCM: lavora molto bene con TTar che può facilmente trappare i Latwins e i Talonflame e ti aiuterebbe parecchio nel matchup vs stall, e non andresti a perdere molto in quanto il team non soffre particolarmente i principali target della scarf come Gyarados e Lopunny, né ha difficoltà vs offense dal momento che hai Excadrill.Ti consiglio poi di spostare le EVs di Celebi dalla SDef alla Def e di cambiarne la natura in Bold: questo ti aiuterebbe parecchio contro Azumarill e ti renderebbe più facile switchare su Lopunny, pur rimanendo capace di switchare su Keldeo.Personalmente ritengo Natural Cure un'opzione migliore rispetto a Cloud Nine in quanto ti permette di entrare più agevolmente su Scald e Lava Plume senza doverti preoccupare troppo di beccarti un fastidioso burn.Onestamente Fire Blast su TTar mi sembra abbastanza inutile quando hai già MAltaria per baitkillare gli steel; piuttosto dovresti mettere Stone Edge, che è una ben più utile STAB che ti fornisce una buona coverage.Prendi 28 EVs dallo SAtk di Altaria e aggiungine 8 alla Spd (outspeedi il set difensivo classico di Lando-T) e 20 alla SDef (resisti a due Flamethrower di Modest ZardY dopo le SR e puoi quindi strallargli i turni di Drought).Infine, considera Adamant+Valloni come opzione su Excadrill, in quanto di darebbe modo di checkare Diancie anche al di fuori della sand.Ti lascio l'ett con i cambi, sperando che ti possano servire.Altaria @ AltarianiteAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 140 SpA / 20 SpD / 100 SpeModest Nature- Hyper Voice- Fire Blast- Roost- EarthquakeTyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDRelaxed Nature- Stealth Rock- Pursuit- Ice Beam- Stone EdgeExcadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant / Jolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid SpinCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpeBold Nature- Giga Drain- Recover- Nasty Plot- Baton PassKeldeo-Resolute @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Calm Mind- Scald- Secret SwordTalonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giocker Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Mmm, secondo me l'abbinata Tyranitar - Excadrill è sempre buona, però vedo poca omogeneità .Non sarebbe meglio sfruttare altri Pokémon, per esempio un altro acciaio oppure un Clafable? Non credo serva clefable nel team, anche perché soffrirei troppo all'acciaio soprattutto a scizor, seguendo il tuo consiglio al massimo potrei togliere Celebi per ferrothorn, ma non mi convince molto.. Comunque grazie ugualmente Ciao, hai buildato un buon team, ma ho qualche suggerimento che spero possa esserti utile.Prima di tutto, ti consiglio di cambiare il set di Keldeo da Scarf al SubCM: lavora molto bene con TTar che può facilmente trappare i Latwins e i Talonflame e ti aiuterebbe parecchio nel matchup vs stall, e non andresti a perdere molto in quanto il team non soffre particolarmente i principali target della scarf come Gyarados e Lopunny, né ha difficoltà vs offense dal momento che hai Excadrill.Ti consiglio poi di spostare le EVs di Celebi dalla SDef alla Def e di cambiarne la natura in Bold: questo ti aiuterebbe parecchio contro Azumarill e ti renderebbe più facile switchare su Lopunny, pur rimanendo capace di switchare su Keldeo.Personalmente ritengo Natural Cure un'opzione migliore rispetto a Cloud Nine in quanto ti permette di entrare più agevolmente su Scald e Lava Plume senza doverti preoccupare troppo di beccarti un fastidioso burn.Onestamente Fire Blast su TTar mi sembra abbastanza inutile quando hai già MAltaria per baitkillare gli steel; piuttosto dovresti mettere Stone Edge, che è una ben più utile STAB che ti fornisce una buona coverage.Prendi 28 EVs dallo SAtk di Altaria e aggiungine 8 alla Spd (outspeedi il set difensivo classico di Lando-T) e 20 alla SDef (resisti a due Flamethrower di Modest ZardY dopo le SR e puoi quindi strallargli i turni di Drought).Infine, considera Adamant+Valloni come opzione su Excadrill, in quanto di darebbe modo di checkare Diancie anche al di fuori della sand.Ti lascio l'ett con i cambi, sperando che ti possano servire.Altaria @ AltarianiteAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 140 SpA / 20 SpD / 100 SpeModest Nature- Hyper Voice- Fire Blast- Roost- EarthquakeTyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDRelaxed Nature- Stealth Rock- Pursuit- Ice Beam- Stone EdgeExcadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant / Jolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid SpinCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpeBold Nature- Giga Drain- Recover- Nasty Plot- Baton PassKeldeo-Resolute @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Calm Mind- Scald- Secret SwordTalonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- RoostMh ottimi consigli, li proverò sicuramente.. Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Su Altaria non è meglio una Mild / Rasj Nature, considerato che hai EQ ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giocker Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Su Altaria non è meglio una Mild / Rasj Nature, considerato che hai EQ ? No, perché mi serve solamente come coverage contro heatran.. Infatti pure con natura sfavorevole gli riesco a fare 2 OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 ah, allora ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Per Talonflame ci vedo bene anche un set più bulkoso:Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 e Careful Nature- Bulk Up- Brave Bird- Flare Blitz/Will-o-Wisp/Taunt- Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giocker Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Per Talonflame ci vedo bene anche un set più bulkoso:Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 e Careful Nature- Bulk Up- Brave Bird- Flare Blitz/Will-o-Wisp/Taunt- RoostL'ho provato in altri team, non mi convince molto, soprattutto in un balance come il questo, credo sia più utile per un semi-stall o stall.. Comunque grazie per il suggerimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.