Vai al commento

[ORAS OU] Mega Altaria

Giocker

Post raccomandati

Salve a tutti.. Stavolta posto un team basato su M-Altaria, cerco suggerimenti su come migliorare il team, che di per se non gira male, ma credo possa essere migliorato.. Ecco il team:

Altaria @ Altarianite
Ability: Cloud Nine
EVs: 248 HP / 168 SpA / 92 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Fire Blast
- Roost
- Earthquake

Ovviamente il team è basato su Altaria, ho scelto un set speciale e molto "bulkoso" preferendolo rispetto a quello fisico con dragodanza..

Tyranitar @ Smooth Rock
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Pursuit
- Ice Beam
- Fire Blast

Ho scelto Tyranitar come settatore delle SR, e utile per formare la mini-core sandstorm con excadrill, per lui ho scelto un set particolare ice beam mi è molto utile contro i landorus e i gliscor e senza investimenti in Sdef a quest'ultimi è in grado di fare un OHKO, mentre fire blast è molto utile contro i ferrothorn, scizor ecc. e infine Pursuit è stata scelta soprattutto per i lati@s ma anche è anche molto pure per predicatare gli switch

Excadrill @ Life Orb
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin

Usato come detto in precedenza per ma mini-core sandstorm, fa da spinner ed ha un'ottima sinergia con altaria e il resto del team. Per lui set classico da sandstorm

Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 148 SpD / 108 Spe
Calm Nature
- Giga Drain
- Recover
- Nasty Plot
- Baton Pass

Celebi è stasto scelto per la sua ottima sinergia con Tyranitar, data la sua resistenza al tipo lotta, i 108 in speed derivano dal fatto che è capace di outspeedare jolly bisharp, in modo da passare l'aumento di Satk con Nasty Plot, molto utile su altaria, keldeo e pure a tyranitar

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Icy Wind
- Hydro Pump
- Scald
- Secret Sword

Per lui set classico scarfato, scelto sempre per la sua sinergia col team, nient'altro da aggiungere

Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost

Anch'egli scelto per la sinergia col team soprattutto con tyranitar, set classico da swords dance e nient'altro d'aggiungere..

Ovviamente come già  detto accetto consigli, cambi di set o altro per migliorare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, secondo me l'abbinata Tyranitar - Excadrill è sempre buona, però vedo poca omogeneità .

Non sarebbe meglio sfruttare altri Pokémon, per esempio un altro acciaio oppure un Clafable? ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Ciao, hai buildato un buon team, ma ho qualche suggerimento che spero possa esserti utile.

Prima di tutto, ti consiglio di cambiare il set di Keldeo da Scarf al SubCM: lavora molto bene con TTar che può facilmente trappare i Latwins e i Talonflame e ti aiuterebbe parecchio nel matchup vs stall, e non andresti a perdere molto in quanto il team non soffre particolarmente i principali target della scarf come Gyarados e Lopunny, né ha difficoltà  vs offense dal momento che hai Excadrill.

Ti consiglio poi di spostare le EVs di Celebi dalla SDef alla Def e di cambiarne la natura in Bold: questo ti aiuterebbe parecchio contro Azumarill e ti renderebbe più facile switchare su Lopunny, pur rimanendo capace di switchare su Keldeo.

Personalmente ritengo Natural Cure un'opzione migliore rispetto a Cloud Nine in quanto ti permette di entrare più agevolmente su Scald e Lava Plume senza doverti preoccupare troppo di beccarti un fastidioso burn.

Onestamente Fire Blast su TTar mi sembra abbastanza inutile quando hai già  MAltaria per baitkillare gli steel; piuttosto dovresti mettere Stone Edge, che è una ben più utile STAB che ti fornisce una buona coverage.

Prendi 28 EVs dallo SAtk di Altaria e aggiungine 8 alla Spd (outspeedi il set difensivo classico di Lando-T) e 20 alla SDef (resisti a due Flamethrower di Modest ZardY dopo le SR e puoi quindi strallargli i turni di Drought).

Infine, considera Adamant+Valloni come opzione su Excadrill, in quanto di darebbe modo di checkare Diancie anche al di fuori della sand.

Ti lascio l'ett con i cambi, sperando che ti possano servire.

Altaria @ Altarianite

EVs: 248 HP / 140 SpA / 20 SpD / 100 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Fire Blast

- Roost

- Earthquake

Tyranitar @ Smooth Rock

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Pursuit

- Ice Beam

- Stone Edge

Excadrill @ Life Orb

Adamant / Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Celebi @ Leftovers

EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Recover

- Nasty Plot

- Baton Pass

Keldeo-Resolute @ Leftovers

Timid Nature

- Substitute

- Calm Mind

- Scald

- Secret Sword

Talonflame @ Sharp Beak

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

Link al commento

Mmm, secondo me l'abbinata Tyranitar - Excadrill è sempre buona, però vedo poca omogeneità .

Non sarebbe meglio sfruttare altri Pokémon, per esempio un altro acciaio oppure un Clafable? ^^

Non credo serva clefable nel team, anche perché soffrirei troppo all'acciaio soprattutto a scizor, seguendo il tuo consiglio al massimo potrei togliere Celebi per ferrothorn, ma non mi convince molto.. Comunque grazie ugualmente :)

Ciao, hai buildato un buon team, ma ho qualche suggerimento che spero possa esserti utile.

Prima di tutto, ti consiglio di cambiare il set di Keldeo da Scarf al SubCM: lavora molto bene con TTar che può facilmente trappare i Latwins e i Talonflame e ti aiuterebbe parecchio nel matchup vs stall, e non andresti a perdere molto in quanto il team non soffre particolarmente i principali target della scarf come Gyarados e Lopunny, né ha difficoltà  vs offense dal momento che hai Excadrill.

Ti consiglio poi di spostare le EVs di Celebi dalla SDef alla Def e di cambiarne la natura in Bold: questo ti aiuterebbe parecchio contro Azumarill e ti renderebbe più facile switchare su Lopunny, pur rimanendo capace di switchare su Keldeo.

Personalmente ritengo Natural Cure un'opzione migliore rispetto a Cloud Nine in quanto ti permette di entrare più agevolmente su Scald e Lava Plume senza doverti preoccupare troppo di beccarti un fastidioso burn.

Onestamente Fire Blast su TTar mi sembra abbastanza inutile quando hai già  MAltaria per baitkillare gli steel; piuttosto dovresti mettere Stone Edge, che è una ben più utile STAB che ti fornisce una buona coverage.

Prendi 28 EVs dallo SAtk di Altaria e aggiungine 8 alla Spd (outspeedi il set difensivo classico di Lando-T) e 20 alla SDef (resisti a due Flamethrower di Modest ZardY dopo le SR e puoi quindi strallargli i turni di Drought).

Infine, considera Adamant+Valloni come opzione su Excadrill, in quanto di darebbe modo di checkare Diancie anche al di fuori della sand.

Ti lascio l'ett con i cambi, sperando che ti possano servire.

Altaria @ Altarianite

EVs: 248 HP / 140 SpA / 20 SpD / 100 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Fire Blast

- Roost

- Earthquake

Tyranitar @ Smooth Rock

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Pursuit

- Ice Beam

- Stone Edge

Excadrill @ Life Orb

Adamant / Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Celebi @ Leftovers

EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Recover

- Nasty Plot

- Baton Pass

Keldeo-Resolute @ Leftovers

Timid Nature

- Substitute

- Calm Mind

- Scald

- Secret Sword

Talonflame @ Sharp Beak

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

Mh ottimi consigli, li proverò sicuramente.. Grazie mille  ^^

Link al commento

Per Talonflame ci vedo bene anche un set più bulkoso:

Talonflame @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 e Careful Nature

- Bulk Up

- Brave Bird

- Flare Blitz/Will-o-Wisp/Taunt

- Roost

L'ho provato in altri team, non mi convince molto, soprattutto in un balance come il questo, credo sia più utile per un semi-stall o stall.. Comunque grazie per il suggerimento

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...