Pikashu61 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ciao a tutti, come dal titolo vorrei un aiuto sul mio primo team. Questo team l'ho fatto qualche giorno fa, ma l'ho voluto prima provare in arena. Per il team, mi son basato su MegaDiancie: Diancie @ DianciteAbility: Clear BodyEVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 SpeNaive Nature- Moonblast- Diamond Storm- Earth Power- Hidden Power Fire/Protect L'ho fatto Attaccante Speciale, classico set, può permettersi di fare un 2OHKO su Chansey e Venusaur, molto frequenti nel competitivo. Con Naive può resistere a molti colpi di: Talonflame, Charizard X, Mega Altaria ed altra gente.. Sono indeciso però se mettere HP Fire o il Protect per ricevere velocita appena megaevoluto Le debolezze di Diancie sono: Acciaio, Terra, Acqua e Erba, quindi, ho scelto questi Pokemon per coverare Diancie. Magnezone @ Choice SpecsAbility: Magnet PullEVs: 252 SpA / 8 SpD / 248 SpeModest Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Flash Cannon- Hidden Power Fire Volt Switch è d'obbligo, specialmente col Choice Scarf, con HP Fire può permettere di fare un 2OHKO a Ferrothorn, anche 1OHKO se evsato male(Ferrothorn) che è molto frequente in competitive. Flash cannon è molto utile contro, per esempio, Clefable. Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- Roost Beh, su Talonflame poco da dire, copre molto bene le debolezze sia diMagnezone che di Diancie. L'ho voluto provare con SD, così mi Sword Dancio(ok ahah), e posso OneShottare vari pokemon come: Thundurus, Excadrill, Ferrothorn e altri.. Per la sua Per la sua debolezza alla Roccia, interviene Magnezone che la resiste. Chansey @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Soft-Boiled- Wish- Toxic- Seismic Toss Chansey l'ho voluto provare Wish che mi sembra buono, nient'altro da dire. Lo faccio entrare, metto Toxic, Wish se devo curare qualche mio Pokemon e Seismic Toss per fare qualche danno. Per la mia debolezza alle SR, ho deciso di mettere lui: Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Roost Lui è il solito Latios Defogger Landorus-Therian @ LeftoAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 248 Def / 8 SpeImpish Nature- Stealth Rock- U-turn- Earthquake- Stone Edge Landorus l'ho voluto provare difensivo. Earthquacke come STAB, U-Turn molto importante, magari lo posso usare predictando lo switch in un tipo d'acqua, Stone Edge per i vari Talonflame.I 252 EVs in HP e Def sono molto importanti, soprattutto per contro i Talonflame. Gli 8 in Spe permettono di outspeedare un Magnezone Modesto e Manectric(?) Bene, il team è finito. Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ciao mi stai simpatico quindi mi piacerebbe aiutarti, puoi dirci di più sul perché hai messo quei cinque pokémon dopo Diancie? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Direi che va bene. Per curiosità , quelle 8 IVs in Spe su Lando-T, su che calcoli li hai basati? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
roger270292 Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Diencie é uber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ciao mi stai simpatico quindi mi piacerebbe aiutarti, puoi dirci di più sul perché hai messo quei cinque pokémon dopo Diancie? Ognuno copre almeno una debolezza di Diancie :| Direi che va bene. Per curiosità , quelle 8 IVs in Spe su Lando-T, su che calcoli li hai basati? Per outspeedare alcuni pkm, per esempio Magnezone, Bisharp e forse Jolly Tyranitar. MODIFICATO LANDORUS-TDiencie é uber Non è uber up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Beh, ora hai Lando-T Impish con Leftovers. Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe ( oppure 252 HP / 248 Def / 8 Spe)Impish Nature- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Knock Off / Stone EdgeE' il set Defensive di Landorus-Therian.Può piazzare le Stealth Rock nel campo avversario.Earthquake è la STAB di Landorus-Therian.U-turn è una mossa importante che permette di colpire l'avversario e sostituire Landorus-T.Knock Off permette di attaccare l'avversario, facendogli perdere lo strumento.Stone Edge, variante a Knock Off, è una grande coverage che può colpire i Pokémon "immunit" ad Earthquake.(Una variante a Stone Edge sarebbe Rock Slide )Qua c'è una discussione recente che parla dei vari set di Landorus-Therian @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Ok grazie. Però ho un dubbio, metto Knock off o Stone edge ? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Oddio, Diancie non è che resiste a Altaira e Zard X... entrambi hanno spesso EQ... stai solo attento perchè una volta buttato giù il tuo, Scarflando ti devasga il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
roger270292 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Certo che é uber o si potrebbe usare nel vgc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Certo che é uber o si potrebbe usare nel vgcVgc e Ou sono due cose totalmente diverse. Vgc sta alle regole della Game Freak, Ou sta alle regole di Smogon, e secondo Smogon Diancie Ä— Ou. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Anche io ho un team basato su mega diancie e come vedo dal tuo team anche tu avrai grossi problemi con i bulky water pokemon (ad esempio uno swim swift mega swampert sotto il rain ti fa fuori l'intero team mi sa). Il mio consiglio dunque è questo: metti landorus scarf col set classico allegro 252 att 20 def 232 vel con moveset terremoto pietrataglio privazione e retromarcia, poi sostituisci chansey con un ferrothorn;Ferrothorn@avanziPlacido con spineferrate252 hp 68 def 168 s defTossinaLevitorocciaParassisemeVigorcolpo/vortexpallaT flame può essere utile come no, sinceramente io ti consiglierei un assault vest conkeldurr in modo da avere ancora più copertura contro i tipo acciaio (non penso magnezone riesca a prendere troppi colpi da bisharp), inoltre è uno dei pochi pokemon fisici capaci di rimanere in canpo con rotom w e ucciderloConkelldurr@corpetto assaltoAudace con dentistretti248 hp 252 att 8 def sPugnorapidoAssorbipugnoGelopugnoPrivazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Il team sembra bello,ma cambierei un paio di cose:1)Dai hidden power fire> protect a diance; in questo modo puoi permetterti di togliere magnezone dal team per fare spazio a qualcosa di più utile (magari qualcosa per i folletti)2)L'unico pokemon che soffre gli status in modo più evidente è landorus, tutti gli altri bene o male se la cavano (visto che sono quasi tutti attaccanti speciali). Consiglio di togliere chansey perché non ha un motivo decente per stare lì.Al posto di chansey posso consigliarti heatran:setta le stealth e walla bene le fate.Se inserisci heatran cambia il set di landorus da difensivo a scarf per dargli la possibilità di uccidere roba potente come MzardX.Infine su magnezone puoi provare due cose:o gli dai l'hidden power ice> fire per lureare garchomp, landorus e roba di tipo terra o lo sostituisci con un bel raikou.Gl con il team :3EDIT:Ho dimenticato di scrivere un pokemon che uccide i folletti con cui puoi sostituire magnezone/raikou...non sò cosa consigliarti oltre a bisharp :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Il team sembra bello,ma cambierei un paio di cose:1)Dai hidden power fire> protect a diance; in questo modo puoi permetterti di togliere magnezone dal team per fare spazio a qualcosa di più utile (magari qualcosa per i folletti)2)L'unico pokemon che soffre gli status in modo più evidente è landorus, tutti gli altri bene o male se la cavano (visto che sono quasi tutti attaccanti speciali). Consiglio di togliere chansey perché non ha un motivo decente per stare lì.Al posto di chansey posso consigliarti heatran:setta le stealth e walla bene le fate.Se inserisci heatran cambia il set di landorus da difensivo a scarf per dargli la possibilità di uccidere roba potente come MzardX.Infine su magnezone puoi provare due cose:o gli dai l'hidden power ice> fire per lureare garchomp, landorus e roba di tipo terra o lo sostituisci con un bel raikou.Gl con il team :3EDIT:Ho dimenticato di scrivere un pokemon che uccide i folletti con cui puoi sostituire magnezone/raikou...non sò cosa consigliarti oltre a bisharp :3Un mega diancie team sopravvive difficilmente senza un trapper per i nemici naturali di diancie (primo tra tutti scizor) e infatti uno dei pokemon più sinergici con diancie è proprio msgnezone, sia esso scarf o specs. Inoltre magnezone è capace di provvedere ad eliminare fate fairy molto problematici (primo tra tutti clefable). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Ma zone è specs o scarf? Nel set c' èspecs e nella descrizione sotto c' è scarf fg...Comunque il team non sembra male, protect >hp fire su diance , ti consentedi mega evolverlo in tranquillità in p più hai zone e talon per gli steel. Chansey ci sta abbastanzamale in sto team imo , l'unica cosa decente che fa è fermare mega sceptile. ..Sei a dir poco debole a bisharp che da solo può killarti tutti in pratica.. Quindi al posto di chansey ci potrebbe stare un keldeo scarf. Ok poi non hai entrate su msceptile ma almeno Non sei arato da sharp e hai 2 pokemon in grado di revengekillarlo, inoltre scarfkeldeo ti aiuta anche contro i team fatti da lant + mmane che ti danno parecchio fastidio. Pensandoci bene anche azumarill crea abbastanza scompiglio Ma si dovrebbe riuscire a gestire. ...come già detto da un utente sopra di me soffri i rain, potresti anche fare ferrothorn >lant almeno cosìpuoi gestirti i rain aabbastanza bene, guadagni un'entrata piuttosto sicura su azumarill e non perdi il setter.Scusa se non ti ho messo i set di ferro e keldeo ma sono da cell /: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Un mega diancie team sopravvive difficilmente senza un trapper per i nemici naturali di diancie (primo tra tutti scizor) e infatti uno dei pokemon più sinergici con diancie è proprio msgnezone, sia esso scarf o specs. Inoltre magnezone è capace di provvedere ad eliminare fate fairy molto problematici (primo tra tutti clefable).Con hp fire su diance puoi prevedere l'entrata degli steel,bene o male scizor lo si può gestire anche con landorus , talon ed altri...poi vabbè, sono gusti :3Non avevo pensato ai rain team....come già detto meglio inserire un ferrothorn :3Una domanda ot:quanti danni fà un flash cannon di scarfmagnezone a clefable+1? Non sapevo che gli faceva 2HKO... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Flash cannon di scarf zone su magic guard clefable a +1 fa 39-47% Ma nel caso in cui abbia cmclefable con mguard Puòsempre mandare talon ,set uppare e killare.Il vero problema sarebbe unaware cm fable che volendo si può cercare di killare con un eventuale toxic ferro (che è piuttosto brutto Ma se è necessario why not?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.