Vai al commento

[OU] Aiuto, primo team :)

Pikashu61

Post raccomandati

Ciao a tutti, come dal titolo vorrei un aiuto sul mio primo team. Questo team l'ho fatto qualche giorno fa, ma l'ho voluto prima provare in arena. Per il team, mi son basato su MegaDiancie:

Diancie @ Diancite

Ability: Clear Body

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Moonblast

- Diamond Storm

- Earth Power

- Hidden Power Fire/Protect

L'ho fatto Attaccante Speciale, classico set, può permettersi di fare un 2OHKO su Chansey e Venusaur, molto frequenti nel competitivo. Con Naive può resistere a molti colpi di: Talonflame, Charizard X, Mega Altaria ed altra gente.. Sono indeciso però se mettere HP Fire o il Protect per ricevere velocita appena megaevoluto

Le debolezze di Diancie sono: Acciaio, Terra, Acqua e Erba, quindi, ho scelto questi Pokemon per coverare Diancie.

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 252 SpA / 8 SpD / 248 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Flash Cannon

- Hidden Power Fire

Volt Switch è d'obbligo, specialmente col Choice Scarf, con HP Fire può permettere di fare un 2OHKO a Ferrothorn, anche 1OHKO se evsato male(Ferrothorn) che è molto frequente in competitive. Flash cannon è molto utile contro, per esempio, Clefable.

Talonflame @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

Beh, su Talonflame poco da dire, copre molto bene le debolezze sia diMagnezone che di Diancie. L'ho voluto provare con SD, così mi Sword Dancio(ok ahah), e posso OneShottare vari pokemon come: Thundurus, Excadrill, Ferrothorn e altri.. Per la sua  Per la sua debolezza alla Roccia, interviene Magnezone che la resiste. 

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Soft-Boiled

- Wish

- Toxic

- Seismic Toss

Chansey l'ho voluto provare Wish che mi sembra buono, nient'altro da dire. Lo faccio entrare, metto Toxic, Wish se devo curare qualche mio Pokemon e Seismic Toss per fare qualche danno.

Per la mia debolezza alle SR, ho deciso di mettere lui:

Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Roost

Lui è il solito Latios Defogger :)

Landorus-Therian @ Lefto

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 248 Def / 8 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Stone Edge

Landorus l'ho voluto provare difensivo. Earthquacke come STAB, U-Turn molto importante, magari lo posso usare predictando lo switch in un tipo d'acqua, Stone Edge per i vari Talonflame.

I 252 EVs in HP e Def sono molto importanti, soprattutto per contro i Talonflame. Gli 8 in Spe permettono di outspeedare un Magnezone Modesto e Manectric(?)

Bene, il team è finito. Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao mi stai simpatico quindi mi piacerebbe aiutarti, puoi dirci di più sul perché hai messo quei cinque pokémon dopo Diancie?

Ognuno copre almeno una debolezza di Diancie :| :look:

Direi che va bene. Per curiosità , quelle 8 IVs in Spe su Lando-T, su che calcoli li hai basati? ^^

Per outspeedare alcuni pkm, per esempio Magnezone, Bisharp e forse Jolly Tyranitar.

MODIFICATO LANDORUS-T

Diencie é uber

Non è uber :)

up

Link al commento

Beh, ora hai Lando-T Impish con Leftovers.

Landorus-Therian @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe ( oppure 252 HP / 248 Def / 8 Spe)

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Knock Off / Stone Edge

E' il set Defensive di Landorus-Therian.

Può piazzare le Stealth Rock nel campo avversario.

Earthquake è la STAB di Landorus-Therian.

U-turn è una mossa importante che permette di colpire l'avversario e sostituire Landorus-T.

Knock Off permette di attaccare l'avversario, facendogli perdere lo strumento.

Stone Edge, variante a Knock Off, è una grande coverage che può colpire i Pokémon "immunit" ad Earthquake.

(Una variante a Stone Edge sarebbe Rock Slide ;) )

Qua c'è una discussione recente che parla dei vari set di Landorus-Therian ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Anche io ho un team basato su mega diancie e come vedo dal tuo team anche tu avrai grossi problemi con i bulky water pokemon (ad esempio uno swim swift mega swampert sotto il rain ti fa fuori l'intero team mi sa).

Il mio consiglio dunque è questo: metti landorus scarf col set classico allegro 252 att 20 def 232 vel con moveset terremoto pietrataglio privazione e retromarcia, poi sostituisci chansey con un ferrothorn;

Ferrothorn@avanzi

Placido con spineferrate

252 hp 68 def 168 s def

Tossina

Levitoroccia

Parassiseme

Vigorcolpo/vortexpalla

T flame può essere utile come no, sinceramente io ti consiglierei un assault vest conkeldurr in modo da avere ancora più copertura contro i tipo acciaio (non penso magnezone riesca a prendere troppi colpi da bisharp), inoltre è uno dei pochi pokemon fisici capaci di rimanere in canpo con rotom w e ucciderlo

Conkelldurr@corpetto assalto

Audace con dentistretti

248 hp 252 att 8 def s

Pugnorapido

Assorbipugno

Gelopugno

Privazione

Link al commento

Il team sembra bello,ma cambierei un paio di cose:

1)Dai hidden power fire> protect a diance; in questo modo puoi permetterti di togliere magnezone dal team per fare spazio a qualcosa di più utile (magari qualcosa per i folletti)

2)L'unico pokemon che soffre gli status in modo più evidente è landorus, tutti gli altri bene o male se la cavano (visto che sono quasi tutti attaccanti speciali). Consiglio di togliere chansey perché non ha un motivo decente per stare lì.

Al posto di chansey posso consigliarti heatran:setta le stealth e walla bene le fate.

Se inserisci heatran cambia il set di landorus da difensivo a scarf per dargli la possibilità  di uccidere roba potente come MzardX.

Infine su magnezone puoi provare due cose:o gli dai l'hidden power ice> fire per lureare garchomp, landorus e roba di tipo terra o lo sostituisci con un bel raikou.

Gl con il team :3

EDIT:Ho dimenticato di scrivere un pokemon che uccide i folletti con cui puoi sostituire magnezone/raikou...non sò cosa consigliarti oltre a bisharp :3

Link al commento

Il team sembra bello,ma cambierei un paio di cose:

1)Dai hidden power fire> protect a diance; in questo modo puoi permetterti di togliere magnezone dal team per fare spazio a qualcosa di più utile (magari qualcosa per i folletti)

2)L'unico pokemon che soffre gli status in modo più evidente è landorus, tutti gli altri bene o male se la cavano (visto che sono quasi tutti attaccanti speciali). Consiglio di togliere chansey perché non ha un motivo decente per stare lì.

Al posto di chansey posso consigliarti heatran:setta le stealth e walla bene le fate.

Se inserisci heatran cambia il set di landorus da difensivo a scarf per dargli la possibilità  di uccidere roba potente come MzardX.

Infine su magnezone puoi provare due cose:o gli dai l'hidden power ice> fire per lureare garchomp, landorus e roba di tipo terra o lo sostituisci con un bel raikou.

Gl con il team :3

EDIT:Ho dimenticato di scrivere un pokemon che uccide i folletti con cui puoi sostituire magnezone/raikou...non sò cosa consigliarti oltre a bisharp :3

Un mega diancie team sopravvive difficilmente senza un trapper per i nemici naturali di diancie (primo tra tutti scizor) e infatti uno dei pokemon più sinergici con diancie è proprio msgnezone, sia esso scarf o specs. Inoltre magnezone è capace di provvedere ad eliminare fate fairy molto problematici (primo tra tutti clefable).
Link al commento

Ma zone è specs o scarf? Nel set c' èspecs e nella descrizione sotto c' è scarf fg...

Comunque il team non sembra male, protect >hp fire su diance , ti consentedi mega evolverlo in tranquillità  in p più hai zone e talon per gli steel.

Chansey ci sta abbastanzamale in sto team imo , l'unica cosa decente che fa è fermare mega sceptile. ..

Sei a dir poco debole a bisharp che da solo può killarti tutti in pratica..

Quindi al posto di chansey ci potrebbe stare un keldeo scarf. Ok poi non hai entrate su msceptile ma almeno Non sei arato da sharp e hai 2 pokemon in grado di revengekillarlo, inoltre scarfkeldeo ti aiuta anche contro i team fatti da lant + mmane che ti danno parecchio fastidio.

Pensandoci bene anche azumarill crea abbastanza scompiglio Ma si dovrebbe riuscire a gestire. ...

come già  detto da un utente sopra di me soffri i rain, potresti anche fare ferrothorn >lant almeno cosìpuoi gestirti i rain aabbastanza bene, guadagni un'entrata piuttosto sicura su azumarill e non perdi il setter.

Scusa se non ti ho messo i set di ferro e keldeo ma sono da cell /:

Link al commento

Un mega diancie team sopravvive difficilmente senza un trapper per i nemici naturali di diancie (primo tra tutti scizor) e infatti uno dei pokemon più sinergici con diancie è proprio msgnezone, sia esso scarf o specs. Inoltre magnezone è capace di provvedere ad eliminare fate fairy molto problematici (primo tra tutti clefable).

Con hp fire su diance puoi prevedere l'entrata degli steel,bene o male scizor lo si può gestire anche con landorus , talon ed altri...poi vabbè, sono gusti :3

Non avevo pensato ai rain team....come già  detto meglio inserire un ferrothorn :3

Una domanda ot:quanti danni fà  un flash cannon di scarfmagnezone a clefable+1? Non sapevo che gli faceva 2HKO...

Link al commento

Flash cannon di scarf zone su magic guard clefable a +1 fa 39-47% Ma nel caso in cui abbia cmclefable con mguard Puòsempre mandare talon ,set uppare e killare.

Il vero problema sarebbe unaware cm fable che volendo si può cercare di killare con un eventuale toxic ferro (che è piuttosto brutto Ma se è necessario why not?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...