Vai al commento

[ORAS OU] Clefable

IoCentroConKCleffa

Post raccomandati

Salve a tutti ^^ stavo pensando di creare una squadra competitiva e mi era piaciuta l'idea di inserire Clefable. Guardando su smogon ho trovato il seguente set:

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Però ho penso che nei combattimenti 1vs1 non abbia tanto senso : / 

Qualcuno può consigliarmi che mosse insegnargli per le lotte in singolo?

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io non sono un'esperta però il mio clafable lo gioco con questo moveset

- toxic

- rest

- cosmic power

- flamethrower/ moonblast/..

Sostanzialmente cerco di fare più cosmic power possibili per massimizzare le difese (diventa davvero difficile buttarla giù), intanto usi toxic e la mossa d'attacco che più preferisci a seconda del tuo team e rest serve per eliminare mosse di stato che darebbero davvero dei bei problemi!

non so poi se heal bell puoi averla inoras come mossa!

Link al commento

Il set più comune è senza dubbio il Calm Minder, ossia questo:

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Calm Mind

- Flamethrower / Focus Blast

- Moonblast

- Soft-Boiled

Essendo molto bulky e immune agli status, è in grado di setuppare con Calm Mind e aprire un sacco di team avversari. Flamethrower è quella che si usa di più, ma Focus Blast è ottima contro Heatran.

Al limite c'è il set utility oppure l'Unaware, che supporta il team fermando gli statupper e facendo da beller + wish passer.

Clefable @ Leftovers

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock / Thunder Wave

- Flamethrower

- Moonblast

- Soft-Boiled

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Heal Bell

Se ti servono le traduzioni chiedi pure :)

Link al commento