Vai al commento

[ORAS OU] Clefable

IoCentroConKCleffa

Post raccomandati

Salve a tutti ^^ stavo pensando di creare una squadra competitiva e mi era piaciuta l'idea di inserire Clefable. Guardando su smogon ho trovato il seguente set:

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Però ho penso che nei combattimenti 1vs1 non abbia tanto senso : / 

Qualcuno può consigliarmi che mosse insegnargli per le lotte in singolo?

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io non sono un'esperta però il mio clafable lo gioco con questo moveset

- toxic

- rest

- cosmic power

- flamethrower/ moonblast/..

Sostanzialmente cerco di fare più cosmic power possibili per massimizzare le difese (diventa davvero difficile buttarla giù), intanto usi toxic e la mossa d'attacco che più preferisci a seconda del tuo team e rest serve per eliminare mosse di stato che darebbero davvero dei bei problemi!

non so poi se heal bell puoi averla inoras come mossa!

Link al commento

Il set più comune è senza dubbio il Calm Minder, ossia questo:

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Calm Mind

- Flamethrower / Focus Blast

- Moonblast

- Soft-Boiled

Essendo molto bulky e immune agli status, è in grado di setuppare con Calm Mind e aprire un sacco di team avversari. Flamethrower è quella che si usa di più, ma Focus Blast è ottima contro Heatran.

Al limite c'è il set utility oppure l'Unaware, che supporta il team fermando gli statupper e facendo da beller + wish passer.

Clefable @ Leftovers

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock / Thunder Wave

- Flamethrower

- Moonblast

- Soft-Boiled

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Heal Bell

Se ti servono le traduzioni chiedi pure :)

Link al commento

Beh guarda come dice Jack, se vuoi un buon set per 1vs1, il CalmMinder è il migliore. Però, a seconda del team, Unaware Clefable aouta contro una marea di pokemon : pensa solo a MegaSableye, che ormai è spammatissimo, o a MegaDDAltaria, BellyDrum Azumarill, SubCalmMind Keldeo...

Link al commento

Il set più comune è senza dubbio il Calm Minder, ossia questo:

Clefable @ Leftovers

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Calm Mind

- Flamethrower / Focus Blast

- Moonblast

- Soft-Boiled

Essendo molto bulky e immune agli status, è in grado di setuppare con Calm Mind e aprire un sacco di team avversari. Flamethrower è quella che si usa di più, ma Focus Blast è ottima contro Heatran.

Al limite c'è il set utility oppure l'Unaware, che supporta il team fermando gli statupper e facendo da beller + wish passer.

Clefable @ Leftovers

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock / Thunder Wave

- Flamethrower

- Moonblast

- Soft-Boiled

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Heal Bell

Se ti servono le traduzioni chiedi pure :)

Si magari con la traduzione sarebbe più semplice per me ^^ 

Comunque vi ringrazio per l'aiuto, quindi da quello che ho capito mi consigliate il calm minder perchè fa più danno ed è tanky... mi sa che dovrò fare altre uova D: visto che lo avevo fatto con l'abilità  nascosta '-.-

Link al commento

Un unaware,imprudenza,migliore è quagsire ;) clefable è meglio con magic guard (magiscudo)...l'unico probelma del set calmamente è che covauova è mossa tutor di terza gen quindi puoi sostituirlo con lucelunare,moonlight (anche se non è proiprio la stessa cosa) o al massimo con desiderio,whish, ma ti fa aspettare un turno,

Link al commento

Un unaware,imprudenza,migliore è quagsire ;) clefable è meglio con magic guard (magiscudo)...l'unico probelma del set calmamente è che covauova è mossa tutor di terza gen quindi puoi sostituirlo con lucelunare,moonlight (anche se non è proiprio la stessa cosa) o al massimo con desiderio,whish, ma ti fa aspettare un turno,

Grazie mille ^^

Link al commento

In realtà  quagsire è sceso drasticamente di usage proprio perché clefable è un unaware abuser migliore, in particolar modo nell'attuale meta si rivela ancora più utile in quanto riesce a tenere a bada Msableye, Mslowbro, ddancer altaria, etc., cosa che quagsire non è capace di fare; era utilizzato per counterare zard x, ma dal momento che in ORAS anche quest'ultimo è giocato meno spesso (o comunque non è più top usage come in XY) lui non ha potuto far altro che sprofondare ancora di più.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...