Vai al commento

[ORAS OU] Clefable

IoCentroConKCleffa

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti ^^ stavo pensando di creare una squadra competitiva e mi era piaciuta l'idea di inserire Clefable. Guardando su smogon ho trovato il seguente set:

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Però ho penso che nei combattimenti 1vs1 non abbia tanto senso : / 

Qualcuno può consigliarmi che mosse insegnargli per le lotte in singolo?

Grazie in anticipo ^^

Inviato

Guarda io non sono un'esperta però il mio clafable lo gioco con questo moveset

- toxic

- rest

- cosmic power

- flamethrower/ moonblast/..

Sostanzialmente cerco di fare più cosmic power possibili per massimizzare le difese (diventa davvero difficile buttarla giù), intanto usi toxic e la mossa d'attacco che più preferisci a seconda del tuo team e rest serve per eliminare mosse di stato che darebbero davvero dei bei problemi!

non so poi se heal bell puoi averla inoras come mossa!

Inviato

Il set più comune è senza dubbio il Calm Minder, ossia questo:

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Calm Mind

- Flamethrower / Focus Blast

- Moonblast

- Soft-Boiled

Essendo molto bulky e immune agli status, è in grado di setuppare con Calm Mind e aprire un sacco di team avversari. Flamethrower è quella che si usa di più, ma Focus Blast è ottima contro Heatran.

Al limite c'è il set utility oppure l'Unaware, che supporta il team fermando gli statupper e facendo da beller + wish passer.

Clefable @ Leftovers

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock / Thunder Wave

- Flamethrower

- Moonblast

- Soft-Boiled

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Heal Bell

Se ti servono le traduzioni chiedi pure :)

Inviato