Vai al commento

[ORAS OU] non mi viene in mente un titolo

Grumo

Post raccomandati

Sprrozam428M.gif

Lopunny @ Lopunnite

Ability: Limber

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Ice Punch

- Return

- High Jump Kick

Sprxym598.gif

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Protect

- Power Whip

Sprxym576.gif

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 90 HP / 252 SpA / 160 Spe

Modest Nature

- Psyshock

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Hidden Power [Fire]

Sprxym700.gif

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hyper Voice

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Sprxym184.gif

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Aqua Tail

- Knock Off

- Play Rough

Sprxym645T.gif

Landorus-Therian (M) @ Rocky Helmet

Ability: Intimidate

Jolly Nature

- U-turn

- Knock Off

- Earthquake

- Stone Edge

La strategia non è nulla di eccezionale. Adamant lopunny regala kill che il jolly non si permette e questo coglie impreparati molti avversari e con il ban della rana giocarlo adamant non è poi sta bestemmia. Ferro+lando fanno residual damage utile per lopunny, gothitelle trapkilla gente fastidiosa come scarfkeldeo, slowbro, conkeldurr, sylveon set classico ed azumarill è stato messo per credo che come filler vada bene, dato che è un decente special sponge oltre che a un buon reveng killer.

Non ho modo di toccare clefable e credo anche tanta altra roba :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprxym598.gif

Impish Nature

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Protect

- Gyro Ball

Sprxym576.gif

Modest Nature

- Psyshock

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Trick

Allora ti ho evidenziato le parti che potresti cambiare nei moveset, Gothille direi che è molto meglio con trick visto che puoi passare le specs ed avere un grande vantaggio se riesci a passarle bene. Vista la tua debolezza per Clefable metterei una gyro ball a Ferrothorn che con due colpi lo dovrebbe far fuori. In ogni caso cambierei Azumarill, lo metterei o Belly Drum con questo set:

Azumarill @ Sitrus Berry

EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spe

Adamant Nature

- Belly Drum

- Aqua Jet

- Play Rough

- Knock Off

Altri lo cambierei o con un Gyarados se vuoi tenere il tipo acqua fisico o altri pokèmon come per esempio Bisharp che potrebbe esserti molto utile contro Clefable. Per Bisharp userei quindi un set di questo tipo:

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 Atk / 52 SpD / 204 Spe

Jolly Nature

- Knock Off

- Iron Head

- Sucker Punch

- Pursuit

Pursuit ti è molto utile per predictare gli switch, sucker contro gli scarf ed i pokèmon molto veloci, knock off è sempre abbastanza utile e Iron Head sopratutto per i fairy.

Link al commento

Sprxym598.gif

Impish Nature

- Leech Seed

-Gyroball

- Protect

- Power Whip

Sprxym645T.gif

Landorus-Therian (M) @ Rocky Helmet

Jolly Nature

- U-turn

-Stealthrock

- Earthquake

- Stone Edge

io darei stealtrock a landorus per poter dare a ferrothorn gyroball

Link al commento

prima di tutto grazie per il rate ^^

trick gothitelle a dire il vero è stata la mia prima scelta, ma eliminare subito ferrothorn è essenziale (ho lopunny, ma rischia parecchio contro di lui) e poi non ho mai avuto modo di utilazzare trick :/

gyro ball ferro è una soluzione, ma clefable gira anche con mosse fire :S

se inserisco birshap al posto di azumarill perdo il fire resistor, ma l'accoppiata birshap+gyarados al posto di landorus e azumarill non è malaccio (oppure scarf rachi che dovrebbe tenere a bada mega altaria e trickare roba fastidiosa al posto di birshap). La proverò ^^

io darei stealtrock a landorus per poter dare a ferrothorn gyroball

purtroppo il problema fire move di clefable rimane e non vorrei rinunciare a knock off ^^"

Link al commento

prima di tutto grazie per il rate ^^

trick gothitelle a dire il vero è stata la mia prima scelta, ma eliminare subito ferrothorn è essenziale (ho lopunny, ma rischia parecchio contro di lui) e poi non ho mai avuto modo di utilazzare trick :/

gyro ball ferro è una soluzione, ma clefable gira anche con mosse fire :S

se inserisco birshap al posto di azumarill perdo il fire resistor, ma l'accoppiata birshap+gyarados al posto di landorus e azumarill non è malaccio (oppure scarf rachi che dovrebbe tenere a bada mega altaria e trickare roba fastidiosa al posto di birshap). La proverò ^^

purtroppo il problema fire move di clefable rimane e non vorrei rinunciare a knock off ^^"

Per aggiustare la debolezza al fuoco allora secondo me la soluzione è Heatran, lo potresti mettere al posto di Landorus e lasciare sia Bisharp che Ferrothorn, così puoi predictare le mosse fuoco e con Flash Cannon potresti fare qualche danno ai fairy, anche per Clefable non te lo consiglio visto che si boosta quasi sempre, ti consiglio invece Roar che potrebbe tornarti molto utile contro gli stall. Altrimenti puoi usare Bisharp Sash e dovresti one shottare clefable con Iron Head.

Link al commento

Sprrozam428M.gif

Lopunny @ Lopunnite

Ability: Limber

Jolly Nature

- Fake Out

- Ice Punch

- Return

- High Jump Kick

Non facciamo robe strane.

Sprxym598.gif

Ferrothorn @ Leftovers

EVs: 252 HP / 88Def / 168 Sp.Def

Relaxed Nature

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Protect

- Gyro Ball

Il set standar funziona bene, Power Whip meh, Gyro Ball hitta tutte le fatine che stanno imperversando al momento.

Non so se segui gli sviluppi del metagame, ma Diance è ovunque, e Mega Gardevoir pure, per cui Gyro Ball è essenziale.

Questo set mi sembra che ti garantisca di reggere Hyper Voice+ Focus Blast di Gardevoir e ritornare un OHKO con Gyro Ball.

Sprxym576.gif

Modest Nature

- Psyshock

- Trick

- Energy Ball

- Hidden Power [Fire]

Hai fatto calcoli particolari per la spread? Altrimenti usalo max Sp.Atk e max Speed.

Energy Ball per hittare hard Rotom-W, Trick per Chansey.

Senza Thunderbolt fai attenzione a Skarmory però.

Sprxym700.gif

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hyper Voice

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Meh

Sprxym184.gif

Azumarill @ Assault Vest

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Aqua Tail

- Knock Off

- Play Rough

Sprxym645T.gif

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe

Jolly Nature

- U-turn

- Knock Off

- Earthquake

- Stone Edge

Rocky Helmet al massimo può andare sul setter, qui è inutile.

Se hai paura di clefable allora ti consiglio un altro set:

Landorus-Therian @ Earth Plate

EVs:  72 HP / 252 Atk / 4 Def / 180 Spe

Jolly Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Stone Edge

- Knock Off

Con questo è 2HKO su Clefable.

In generale non mi pace Gothi senza una volturn che tiri dentro la gente che deve trappare.

Su Scarf Keldeo per esempio non ci entri se non saccando un pikè e comunque non devi aver subito danni precedenti altrimenti amen.

Su Conkeldurr non entri tranquillo per Knock Off, da cui prendi un bel OHKO.

Per con il set che ti ho dato di Lando puoi koffare un eventuale Shed Shell ai Ferro e Skarmory, u-turnare efar entrare Gothi.

Sarebbe carino Baton Pass su Lopunny proprio per quel motivo, ovvero chiamare dentro i counters della coniglietta e bpassare su Gothitelle.

Senza pensarci troppo sarebbe carino Offensive Heatran al posto di Sylveon:

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Taunt

- Earth Power

Se cosi dai le spikes a Ferrothorn e butta dentro Bisharp al posto di Azumarill.

Stasera do un'occhiata più approfondita e con più calma ti saprò aiutare di più.

Link al commento

su lopunny non posso darti subito ragione, gli unici pokémon che superano la natura adamant sono: alakazam, sceptile, tornadus-t, joltreon, crobat e weavile (ce ne sono altri che sono Uber o per niente utilizzati e diciamo che nemmeno quelli che ho citato spiccano per usage), tieni anche in considerazioni che essendo standard la natura jolly l'avversario difficilmente li lascerà  in campo. non regge la speed con jolly mega lopunny, ma fare danni del tipo 84% a mega gallade è una piccola soddisfazione. Con questo voglio dire che non è impensabile l'utilizzo dell'adamant.

gothitelle non credo trapkilli rotom nemmeno nei suoi sogni migliori dato che può usare volt switch. Come ho detto prima trick la usavo, ma dato che non temo tantissimo chansey ho preferito farlo full offensive, ho preferito grass knot a energy ball per killa l'ippopotamo e fare danni maggiori a mega slowbro (un 25% di OHKO rispetto a un sicuro 2HKO credo sia meglio). per quanto riguarda le evs ho preso spunto da un team visto su smogon, anche se alla fine ho optato per il max hp e max spatt.

sylveon serve perché se mi burnano o paralizzano lopunny perdo la mia principale risorsa offensiva. In più tiene alla larga conkeldurr. 

il rocky helmet a landarus per il motivo di fare più residual damage possibile, anche se il secondo set che mi hai proposto mi ispira non poco.

heatran al posto di azumarill per dare le spikes a ferro mi ispira.

Detto ciò grazie per il rate ^^ 

PS: mi spieghi la distribuzione delle evs del secondo set di landorus?

Link al commento

Devi calcolare che con la jolly outspeedi Mega Gyarados s +1, dragonite a +1 ecc...

Gothi max hp non mi piace, ci ho provato pure io ma fidati che è megli max speed, tanto non è per nulla bulky, per cui meglio picchiare prima, poi rotom lo trappi tranquillamente, dato che tende ad entrare sui Landorus, per cui u turn in predict e energy ball fa danni seri (non è OHKO comunque, ma lo dannwggi pesantemente e diventa inutile).

La ev spread è fatta per outspedare jolly breloom ecc...ma senza e plate non fai 2HKO su Clefable, ecco perche serve quello.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...