Vai al commento

[VGC 2015] Primo team

fusillo

Post raccomandati

Ragazzi, questo è il mio primo team per il VGC, ho sempre giocato in singolo, non siate troppo cattivi con me hahaah, accetto suggerimenti e critiche, le evs sono sempre state il mio punto debole, quindi non saranno messe tanto bene già  lo so

Heatran @ leftrovers
Ability: Flash Fire
EVs: 52 Atk / 72 Def / 152 SpA / 92 SpD / 140 Spe
Modest Nature
- Heat Wave
- Protect
- Flash Cannon
- rock slide

entra insieme a sylveon e quando si trovano un pokemon lotta heatran usa protezione mentre sylveon attacca con hyper voice così poi da ammazzarlo, ho messo anche stone edge così da poter ammazzare pokemon come charizard oppure talonflame

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 108 Def / 152 SpA / 104 SpD / 144 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice

messo una sola mosse in quanto con choice specs può usare solo una mossa, serve per dare una mano ad heatran quando si trova contro pokemon lotta

Latios (M) @ Latiosite
Ability: Levitate
EVs: 60 Def / 160 SpA / 96 SpD / 192 Spe
Bold Nature
- Energy Ball
- Thunder
- Psychic
- Dragon Pulse

Latios è abbastanza resistente e anche potente quindi riesce ad ammazzare qualche pokemon, l'unico problema è non so se rimanere sia thunder che energy ball, non so se sostituire una mossa per HP fire

Gastrodon@Sitrus Barry
Ability:Storm Drain
Modest Nature
Evs:(le metto fra poco)
Ice beam 
Scald
Protect
Earthpower 

scotta l'avversario per diminuire l'attacco e da fastidio, da mandarlo in campo contro pokemon di tipo acqua per salvare heatran

Landorus-Therian (M)
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Imprison
- Earthquake
- Rock Slide
- U-turn

altro pokemon che può dar fastidio agli avversari, può entrare con heatran e usare imprison così da salvare heatran, unica cosa non so se mettere anche protezione così gli avversari non la possono utilizzare oppure lascio il moveset così

Bisharp@Life orb
Evs:252atk/252spe/4spD
Adamant nature
Ability:
Sucker punch
Protect
Iron head
Knock off 

ed ecco il mio team
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In base a cosa hai messo gli altri pokemon?sinergia,core oppure a caso?spiega un po meglio il team building

M-Lat@s non ne ho mai visti in vgc e un buona mega da affiancare a heatran è mega venusaur

Rock slide>Stone Edge

Cambia Il baloon

Sylveon è in pokemon che si vede sempre meno visto tutti i suoi counter

In fine Bisharp usa IP set classico

Bisharp@Life orb

Adamant nature

Ability:

Sucker punch

Protect

Iron head

Knock off

Link al commento

In base a cosa hai messo gli altri pokemon?sinergia,core oppure a caso?spiega un po meglio il team building

M-Lat@s non ne ho mai visti in vgc e un buona mega da affiancare a heatran è mega venusaur

Rock slide>Stone Edge

Cambia Il baloon

Sylveon è in pokemon che si vede sempre meno visto tutti i suoi counter

In fine Bisharp usa IP set classico

Bisharp@Life orb

Adamant nature

Ability:

Sucker punch

Protect

Iron head

Knock off

rotom l'ho pensato per poterlo farlo entrare quando incontro pokemon d'acqua così da resistere, oppure stavo pensando di sostituirlo con qualcuno che ha acquascolo così entra e aumenta il suo attacco speciale. Bisharp l'ho messo per eliminare pokemon spyco come cresselia che l'ho incontrato molto spesso, che dici forse è meglio un eagislash??

con cosa mi conviene sostituire il ballon??

Link al commento

Leftovers heatran e mi scuso earthpower>rock slide

Gastrodon@Sitrus Barry

Modest Nature

Ice beam

Scald

Protect

Earthpower

Con questo set e le evs shotti mega Salamence ed è un ottimo anti rain walla tutti i scald suicune ma attento a giga drain e venusaur

Link al commento

Leftovers heatran e mi scuso earthpower>rock slide

Gastrodon@Sitrus Barry

Modest Nature

Ice beam

Scald

Protect

Earthpower

Con questo set e le evs shotti mega Salamence ed è un ottimo anti rain walla tutti i scald suicune ma attento a giga drain e venusaur

grazie mille, mentre chi mi conviene mettere se tolgo sylveon??

Link al commento

Guarda i pokemon che starebbero meglio in sinergia con il tuo team soprattutto guarda le debolezze della mega che vuoi usare (magari fisica visto che hai molti pokemon speciali)

Aggiorna il post principale così uno non fece leggere tutti i messaggi per capire lo stato del team

Link al commento

Guarda i pokemon che starebbero meglio in sinergia con il tuo team soprattutto guarda le debolezze della mega che vuoi usare (magari fisica visto che hai molti pokemon speciali)

Aggiorna il post principale così uno non fece leggere tutti i messaggi per capire lo stato del team

grazie mille, primo team aggiornato 

Link al commento

Secondo me quell' heatran andrebbe meglio con earth power al posto di rock slide e togliere quei 52 evs in atk e darli all' attacco speciale,

poi sylveon se lo fai choice specs non significa che devi darli una sola mossa, devi dargliene 4 così da essere pronto per ogni evenienza quindi metterei Psyshock, hyper voice, shadow ball ed un' altra mossa, sempre riguardo sylveon non penso possano servirli così tanti evs in speed. Invece su latios togli quel thunder e metti thunderbolt (hai più probabilità  di andare a segno :) )

Per il resto il team va bene ( non mi convince quel imprison su landorus, ma va be) :)

Link al commento

Heatran dovresti provarlo con la Shuca berry (quella che dimezza il danno da Ground) Leftovers imo è più azzeccato per il set con Substitute, comunque Mixed Sweeper non mi piace proprio... hai già  Rock Slide su Landorus, prova con Earth Powe come han consigliato gli altri utenti, sempre per Heatran a quella Spread come ci sei arrivato? :) Latias non lo conosco molto, perché non lo ho mai usato e mai visto in VGC (ah una volta in Battle Spot) comunque è sempre la tua Mega, cerca di difenderla bene, magari dandogli Protect, e anche lì prova a spiegare la Spread, Sylveon non va molto bene: non gli serve tutta quella Speed, e prova a massimizzare SpA o spiega perché quella Spread :) Landorus è sbagliato: hai detto di venire dal Singolo, al Lv 50, in VGC, l'aumento delle statistiche varia leggermente, non guadagneranno un punto ogni 4 EVs ma di norma il questo modo: 4 EVs = 1 pt, 12 EVS = 2 pt, 20, 28, 36 Evs = 3, 4, 5 pt di solito è così comunque guarda sul Damage Calc di Nugget Bridge ;)

Link al commento

Heatran dovresti provarlo con la Shuca berry (quella che dimezza il danno da Ground) Leftovers imo è più azzeccato per il set con Substitute, comunque Mixed Sweeper non mi piace proprio... hai già  Rock Slide su Landorus, prova con Earth Powe come han consigliato gli altri utenti, sempre per Heatran a quella Spread come ci sei arrivato? :) Latias non lo conosco molto, perché non lo ho mai usato e mai visto in VGC (ah una volta in Battle Spot) comunque è sempre la tua Mega, cerca di difenderla bene, magari dandogli Protect, e anche lì prova a spiegare la Spread, Sylveon non va molto bene: non gli serve tutta quella Speed, e prova a massimizzare SpA o spiega perché quella Spread :) Landorus è sbagliato: hai detto di venire dal Singolo, al Lv 50, in VGC, l'aumento delle statistiche varia leggermente, non guadagneranno un punto ogni 4 EVs ma di norma il questo modo: 4 EVs = 1 pt, 12 EVS = 2 pt, 20, 28, 36 Evs = 3, 4, 5 pt di solito è così comunque guarda sul Damage Calc di Nugget Bridge ;)

per le spread le ho copiate da un sito, in quanto non sapevo proprio come darle quindi ho cercato un po su internet.

Ah non lo sapevo questo fatto che in VGC l'aumento delle statistiche cambia, grazie ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...