Vai al commento

[ORAS OU] MegAltaria Team

°Vinz°

Post raccomandati

Semplicemente un team su mega altaria.

Partiamo:

Altaria @ Altarianite

Ability: Cloud Nine

EVs: 248 HP / 136 Def / 96 SpD / 28 Spe

Impish Nature

- Dragon Dance

- Roost

- Return

- Earthquake

La star del team. Con il set bulky ha la possibilità  di sopravvivere a dei colpi(non credo possa essere OHKO da niente che fosse boostato), fare un dragon dance(meglio sapere se poi outspeeda) e attaccare 

quasi sempre con Return. Earthquake è più che altro per Volcarona e può colpire anche heatran. Roost permette di durare di più

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

- Spikes

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

L'ho messo perché il team precendemente era molto debole ai fairy, permette di wallare Rotom-W, se si ha l'occasione si setta le spikes e poi leech seed è una sorta di forzamento allo switch per l'avversario, se non vuole vedere la vita del suo pokemon scendere lentamente.

Jirachi @ Choice Scarf

Ability: Serene Grace

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Iron Head

- U-turn

- Fire Punch

- Healing Wish

Ferrothorn per i fairy non bastava, e quindi ho messo jirachi. Con Iron Head si fa flinchare molto(che bello) e può dare molti vantaggi. Non credo sia abbastanza potente per revengkillare ma un bel danno lo fa. U turn è per il momentum, healing wish supporta la mancanza di heal bell da parte di Altaria.

Landorus-Therian @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

Quasi sempre usabile come lead, è abbastanza difensivo, setta le SR, poi o switcha con U turn(che forma una VoltTurn core molto buona con Raikou). Stone Edge è per colpire talonflame e gli altri birds

Electro D. Tiger (Raikou) @ Choice Specs

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Extrasensory

Pokemon che può dare un bel supporto al team, con choice specs diventa molto potente, ed outspeeda maggior parte dell'OU. Extrasensory è per MVenusaur che è una sorta di Check per il team.

Little D. Pony (Keldeo) @ Leftovers

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Calm Mind

- Substitute

- Scald

- Secret Sword

Setupper per il late-game, può colpire duro ferrothorn con secret sword, è utile anche in early game per spammare scald e sperare nel burn. La velocità  gli fa usare substitute molte volte per primo evitando così Toxic, Will-O-Wisp, Twave etc

Il team è abbastanza solido, ma credo possa migliorare. Ditemi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico consiglio che mi sento di darti è mettere un set più "difensivo" a raikou dandogli l'assualt vest, in modo da poter controllare alcuni special sweeper problematici e bloccarli. Per il resto sembra bello solido, magari metti natural cure ad altaria al posto di cloud nine

Link al commento

L'unico consiglio che mi sento di darti è mettere un set più "difensivo" a raikou dandogli l'assualt vest, in modo da poter controllare alcuni special sweeper problematici e bloccarli

l'avevo Assault Vest prima, ma choice specs aiuta con MVenusaur

Link al commento

Facade >return su altaria cosìnon temi tomw.

Sinceramente senza spinner ne defogger il team m'ispira poco soprattutto perché davanti a ferro molti pokemon trovano il tempo per settare..

Perciò volendo potresti anche fare mandibuzz>lant facendo settare le sr a ferro, con mandi riesci a tenere un po' meglio mega lopunny e puoi defoggare .

Spero di esserti stato utile:)

Link al commento

Facade >return su altaria cosìnon temi tomw.

Sinceramente senza spinner ne defogger il team m'ispira poco soprattutto perché davanti a ferro molti pokemon trovano il tempo per settare..

Perciò volendo potresti anche fare mandibuzz>lant facendo settare le sr a ferro, con mandi riesci a tenere un po' meglio mega lopunny e puoi defoggare .

Spero di esserti stato utile:)

Sembra una buona idea. proverò :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...