Vai al commento

[VGC 2015] Primo team

Marcoo

Post raccomandati

Mega Mawile Item: Mawilite

Ability: initimidate

Nature: adamant

Evs:252 Hp/252 atk/ 4spD

Moveset: play rought

sucker punch

iron head/rock slide

protect

Per costruire il team sono partito da Mega mawile.(bulky attacker)

Salamence Item: choice scarf

Ability: initimidate

Nature: timid/modest

Evs: 4atck/252spA/252spe

Moveset: Draco meteor

Draco pulse

Fire blast

Rock slide/stone edge

Salamence ha un vantaggio grazie alla sua elevata velocità , copertura e intimidazione.

Tyranitar Item: chople berry/passho berry

Ability: sand stream

Nature: adamant/timid

Evs: 252Hp/252spA/4spD

Moveset: rock slide

crunch

low kick

ice beam

Bulky Attaccker

Talonflame Item:life orb

ability: gale wings

Nature: adamant

Evs: 80hP/252atck/176spe

Moveset: brave bird

Flare blitz

tailwind/ will o wisp

Protect

Talonflame si adatta bene in una squadra offensiva, tuttavia ha bisogno di lavorare insieme ad un compagno: tyranitar.

Rotom-h item: safety goggles/ sitrus berry

Nature: modest

Ability: levitate

Evs: 200 Hp/88 spA/ 220 spe

Moveset: overheat

thunderbolt

thunder wave

protect

Rotom è un offensive support

Gengar item: focus sash

Ability: levitate

Nature: timid

Evs: 4Hp/ 252spA/252spee

Moveset: shadow ball

will o wisp

protect

sludge bomb/ taunt

Gengar serve per indebolire o bruciare pokemon più lenti. Al suo posto sono indeciso se inserire Garchomp o meno per sfruttare l'abilità  di tyranitar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora comincio con il dire che avere 2 Intimidate spammer nel Team è un po' rischioso visti i tanti Bisharp/Milotic in giro (più Bisharp) Mawile va bene, ma al posto di Salamence ti consiglierei Hydreigon che fa un lavoro simile.

Al posto di Rotom-Heat potrebbe andarci meglio Wash, ma comunque c'è un po' di confusione sugli ultimi 3 Pokémon: non hai bisogno di fare per forza tutto, Gengar potresti usarlo per Burnare allora non usare proprio Rotom e metti qualcun altro, a Talonflame potresti mettere Quick Guard, può tornare utile e Tailwind, anche se è un Team già  abbastanza veloce, scegli uno tra Gengar e Rotom e sostituiscilo con uno che magari faccia altro nel Team, così credo che un Suicune o Milotic ti Counterino tutto il Team..

Ah Tyranitar è sbagliato il set, se lo fai Mixed puoi farlo Timido tranquillamente se vuoi usare RockSlide, se vuoi usare 3 mosse fisiche non puoi proprio farlo Timido , quindi scegli prima il MoveSet e poi la Natura :D comunque è poco descritto il Team in generale... spiega gi Spread e la scelta dei Membri nella Building Phase, poi magari metti una piccola introduzione.

Link al commento

Allora stavo pensando a quale pokemon posso mettere al posto di rotom. Stavo pensando a Aegislash visto che forma una buona sinergia con Hydreigon oppure Togekiss. In alternativa ho pensato a Terrakion.

Sono indeciso sulla scelta da fare. Una volta presa volevo testare il team online e vedere che tipo di risultatto mi da :)

Link al commento

Se vuoi tenere un attaccante speciale aegislash è perfetto con questo set:

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 56 SpA / 200 SpD

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- King's Shield

- Wide Guard

Link al commento

Se vuoi tenere un attaccante speciale aegislash è perfetto con questo set:

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 56 SpA / 200 SpD

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- King's Shield

- Wide Guard

Ok perfetto! Grazie per il consiglio! :)

Link al commento

Ho sperimentato il team online. Il team lo trovo vulnerabile. Oltre Bisharp/suicune soffro Heatran.

Qualche partita sono riuscito a vincerla. Diciamo che al momento non sono al 100% soddisfatto del team. Devo cambiare sicuramente qualcosa. Sono indeciso se mantere Aegislash oppure cambiarlo con qualche altro pokemon. Consigli? :)

Link al commento

Tralasciando che non ho ben capito a che punto sta il team dato che negli altri commenti si è parlato Aegislash ma nel primo post vedo ancora gengar:

Dai una Evs Spread a Mawile che sia differente dal solito 252/252/4 tanto resta lento e anche con meno atk fa danni mostruosi, per di più come ha dimostrato molta gente Mawile resiste a un botto di attachi dei suoi counter con una Evs spread ben mirata (ad esempio vai a vedere il set del MMawile di Ray Rizzo dell'anno scorso, ma ricorda che quest'anno c'è bisogno di una evs spread differente per contrastare le nuove mega e i pokemon che non erano utilizzabili quali Heatran e co.)

Stesso discorso per salamence, se gli dai la choice scarf non hai bisogno di dargli 252 evs in speed, basta andare a vedere la speed massima dei pokémon che vuoi outspeedare, dividerla per 1,5 (la speed ottenuta a causa della choice scarf) e far raggiungere a Salamence il numero ottenuto con le evs o con la natura (se non ottieni un numero intero è preferibile arrotondare per eccesso).

Anche Ttar segue lo stesso discorso per le evs,talonflame imho ti consiglierei di usarlo con tailwind dato che può settarla con priority.

Gengar non si usa con protect in genere, è un pokémon fatto per dare prolemi per un paio di turni e poi morire dopo aver fatto il suo lavoro, inoltre se mi trovassi di fronte un gengar che ad un primo turno mi protecta attaccherei subito lui al turno successivo sospettando che sia la mega o comunque che l'avversario voglia preservarlo per qualche tattica particolare, in questo meta di solito si usa con taunt, wow e sludge bomb, la quarta mossa va scelta a seconda del team ad esempio icy wind o destiny bond.

Se posso finisco di aiutarti dopo, tu lavora su quello che ti ho detto fino ad ora

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...